Yuumi è il peggior champion per win rate ad alto ELO. Cambiamenti previsti nella 9.10

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stando ai dati di LoLalytics, il win rate di Yuumi è il peggiore mai registrato, tra i nuovi campioni o quelli reworkati. Con solo il 29.71% nel primo giorno e intorno al 30% nel secondo giorno, di partite vinte da Platino in su.

Va detto che il “play style” di Yuumi è completamente diverso dal solito, a partire dal collegamento al tiratore di turno e concludendo con il proiettile che può essere manovrato. Il tutto inficia non solo sul gioco del supporto stesso, ma anche dagli ADC stessi che, forse, ancora non sanno adattarsi al nuovo modo di giocare questo particolare support.

Buff previsti per Yuumi nella 9.10

Sono già stati presentati dei buff per la 9.10 che coprono praticamente tutte le abilità del gattino della landa, ma anche statistiche base.

Buff previsti per Yuumi per la patch 9.10

Come è possibile immaginare, sicuramente l’aumento delle statistiche di tutto il kit porterà al champion un win rate maggiore. La domanda però rimane, saranno i giocatori di Support e di Marksman in grado di adattarsi al nuovo “play style” introdotto da Yuumi?

Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti