Xin Zhao: in arrivo modifiche importanti per il campione

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Mark Yetter ha mostrato, su twitter, delle modifiche abbastanza corpose che andranno a colpire Xin Zhao. Il campione vive nell’ombra dei vari meta da anni, e Riot vorrebbe riportare in auge questo personaggio troppo trascurato. Nonostante tutto, però, non sappiamo quando e se queste modifiche arriveranno sui server live.

Le modifiche di Xin Zhao

Un campione dimenticato

Xin Zhao è forse uno dei campioni meno utilizzati in tutto League Of Legends. Svariati meta hanno solcato i mari della soloQ e del competitivo, ma il povero lanciere di Demacia è sempre rimasto nell’ombra. Per quanto il suo kit sia di semplice esecuzione, il personaggio non riesce a trovare alcun tipo di successo.

Anche nella stagione 11, le sue prestazioni non sono per nulla migliorate. Il cambio agli oggetti non lo ha per nulla favorito, ed attualmente siede su un triste 47.6% di winrate (dal platino in su chiaramente) secondo Champion.ggRiot si è accorta della situazione del jungler, ed ora sta cercando d’intervenire in modo tale da regalargli un minimo di notorietà in più.

Come detto in precedenza, non si ha una data d’uscita effettiva per i cambiamenti annunciati, che potrebbero non arrivare mai sui server live.

Gli obiettivi delle modifiche

  • Highlight the unique ranged gameplay with his W2. Help this fit better into his combos rather than have it conflict with an AA-heavy pattern
  • Open up/reinvigorate new off-builds for Xin with meaningfully different gameplay outputs

  • Overall target a ~2% buff for Xin Zhao Jungle

Numeri delle modifiche

Determinazione (Passiva)

  • Heal Amount: 10-112 (+10% AD) (+40% AP) >>> 7-92 (+10% AD) (+55% AP)

Triplo colpo dell’artiglio (Q)

  • Bonus Physical Damage: 20/28/36/44/52 >>> 15/24/33/42/51

Il vento diventa fulmine (W)

  • Various QoL/hitbox clarity adjustments

  • Thrust Damage increases by up to 33% based on Critical Strike Chance

  • No longer applies Lifesteal at 33% effectiveness

  • Cast time now a static 0.5s, instead of scaling with AS

  • Mana cost: 45 >>> 60

  • W2 Range: 900 >>> 1000

  • W2 Damage: 40/75/110/145/180 (+80% tAD) >>> 30/65/100/135/170 (+75% tAD) (+50% AP)

  • Cooldown: 12-8 >>> 12-6s

  • W2 now Challenges Champions/Monsters and provides vision of the target for 3 seconds

Carica dell’audace (E)

  • Cast range is increased to 1100 on Challenged targets

  • Cooldown: 12 >>> 11s

  • Dash Speed: 3000 >>> 2500

Mezzaluna difensiva (R)

  • New Ability Power Ratio: 0% >>> 110%

  • Duration: 3 >>> 5s

  • No longer extended by basic attacks and spells

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

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