Worlds: il Bernabeu potrebbe ospitare la finale del 2024 e 2025

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da Esportsmaniacos, il nuovo stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu, dovrebbe ospitare la finale dei Worlds nel 2024 e nel 2025. Attualmente dovete prendere con le pinze questa notizia, in quanto è un rumor non confermato, ma ha delle fondamenta piuttosto solide.

Il nuovo Bernabeu potrebbe ospitare le finali dei Worlds 2024 e 2025

Un nuovo tempio del calcio

Chiunque sia appassionato di calcio, ha sicuramente sentito parlare del Santiago Bernabeu, lo storico stadio del Real Madrid. Negli ultimi anni, però, l’impianto è rimasto chiuso, a causa di una ristrutturazione ormai finalmente ultimata.

Per festeggiare questo grandissimo evento, il club calcistico sta organizzando una serie di grandi eventi, per dare lustro al nuovo stadio. E’ già stata annunciata la presenza di grandi band musicali come gli U2 o i BTS, che riporteranno lo spettacolo nella capitale spagnola dopo due anni di pandemia.

Proprio in quest’ottica, potrebbe inserirsi il rumor diffuso da Esportsmaniacos. Infatti, secondo il sito spagnolo, il presidente Florentino Perez avrebbe scelto personalmente di ospitare le finali dei Worlds, per avere il maggior numero di persone all’interno del nuovo impianto.

Un rumor ancora non confermato da Riot o da Perez

Tutto questo discorso è nato dal Tweet di un insider, tale RealSeasonNT, che da anni ormai segue da vicino le vicende legate ai blancos di Madrid. Spesso, i suoi leak, si sono rivelati veritieri, specialmente durante le sessioni di calciomercato. Per farvi un esempio, il leaker aveva preannunciato le partenze di Sergio RamosVarane, che alla fine di sono concretizzate.

Per quanto RealSeasonNT possa essere considerato attendibile, ci sono diversi fattori ancora da considerare. Innanzitutto bisogna dire che la decisione finale sui Worlds spetta a Riot, che dovrà comunicarlo con diversi anni di anticipo, quindi è difficile pensare che il Real Madrid abbia chissà quale sicurezza in merito.

Inoltre, ancora non si ha una location certa per i Worlds 2023, dato che l’edizione 2021 è già stata assegnata alla Cina, mentre quella 2023 a Los Angeles. E’ probabile che il Mondiale possa tornare in Europa tra qualche anno dopo il 2019, ma attualmente è quasi impossibile dire dove si terrà.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701