Worlds 2021: tutto troppo facile anche per i Cloud 9

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cloud 9 di Perkz battono i poveri PEACE con un netto 3-0, qualificandosi così al main event dei Worlds 2021, seguendo a ruota gli Hanwha Life. Per gli australiani è stata una completa disfatta dal game due in poi, in quanto non son stati capaci di rispondere adeguatamente agli avversari.

Il terzo seed della LCS è riuscito a rimettersi in carreggiata dopo il disastro combinato nei giorni scorsi, fornendo delle prestazioni piuttosto convincenti. Chissà se riusciranno a mantenere questo livello anche contro gli FPX ed i Damwon KIA durante il group-stage.

Quindi è ormai completo il quadro generale del main event, che partirà finalmente da lunedì in quanto domani ci sarà un giorno di pausa.

Anche i Cloud 9 raggiungono il main event dei Worlds 2021

Troppo facile

Dopo aver visto la serie giocata tra Beyond Gaming ed Hanwha Life Esports (se volete leggere il recap cliccate qui), ci aspettavamo uno scontro più combattuto. Purtroppo, così non è stato, ma anzi abbiamo assistito ad un altro velocissimo cleen sweep.

Nonostante il primo game fosse andato bene per i PEACE, che sembravano in palla, la squadra australiana è crollata come un castello di carte. Vizicsacsi e compagni non sono riusciti a contenere la forza dell’Olaf di Blaber nella seconda partita, venendo letteralmente cancellati dalla mappa già nei primi minuti.

Questo violento urto ha rotto il mental dei giocatori, che alla fine si sono lasciati andare del tutto. Il terzo game è stata una pura formalità, anche perché il copione non è stato per niente differente. La vittoria ottenuta consente ai Cloud 9 di qualificarsi al main event, anche se il loro cammino sarà difficilissimo.

Infatti saranno inseriti nel gruppo A insieme ai Damwon KIA (campioni del mondo in carica e primo seed della LCK), gli FPX (secondo seed della LPL e favoriti per la vittoria finale del mondiale) ed infine gli insidiosi Rogue (terzo seed della LEC).

Immagine di copertina via LoL Esports


Worlds 2021: tutto troppo facile anche per i Cloud 9
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701