Worlds 2021: il midlaner Maoan è stato sospeso dal torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da LoL Esports, il midlaner Maoan, in forza ai Beyond Gaming, è stato sospeso con effetto immediato dai Worlds 2021. Le investigazioni condotte da Riot hanno confermato che il giocatore fosse, in realtà, al centro di un giro di match fixing (partite truccate per intenderci).

Attualmente Riot non si è ancora espressa in merito ad altre punizioni per il giocare, che sicuramente sarà squalificato per un bel po’ di tempo. I Beyond Gaming oggi dovranno affrontare una sfida decisiva contro gli Hanwha Life, ma forse non avranno uno dei loro star player.

Più avanti capiremo quale sarà il destino di Maoan, che a soli 18 anni potrebbe essersi rovinato definitivamente la carriera.

Maoan squalificato dai Worlds 2021

Il comunicato di LoL Esports

Tom Martell, direttore delle operazioni, ha diffuso un comunicato abbastanza chiaro sui social di LoL Esports, spiegando chiaramente cosa sia successo. Maoan ha esplicitamente violato la regola 9.3 del Worlds 2021 Ruleset, che proibisce l’associazione dei giocatori professionisti con il mondo del gioco d’azzardo.

Traduzione

“Durante il 2021 World Championship, Maoan ha violato la regola 9.3 del 2021 World Championship Rulest, che proibisce qualunque associazione con il gioco d’azzardo. L’integrità competitiva è la base del nostro sport e prendiamo ogni violazione del regolamento molto sul serio. Il Competitive Operation Team ha ottenuto delle prove definitive che mostrano come Maoan ha fornito delle informazioni interne ad un amico con lo scopo di scommettere sul match di oggi (quello con il Galatasaray n.d.r.). Maoan sarà sospeso per il resto del 2021 World Championship, e potrebbe essere oggetto di ulteriori penalità dopo un’investigazione completa.”

Chi prenderà il posto di Maoan?

Al momento i Beyond Gaming non hanno ancora annunciato un sostituto per la partita di oggi, che sarà decisiva per il loro destino all’interno dei Worlds 2021. Sicuramente sarà impossibile far arrivare un giocatore in prestito, visto che ci sono i tempi di quarantena da rispettare. Probabilmente si opterà per una soluzione interna, adattandosi alle necessità.

Non è un bel periodo per il competitivo di LoL

Ultimamente League Of Legends ha dovuto fare i conti con diversi scandali, l’ultimo in ordine di tempo (prima del caso Maoan) ha coinvolto Mlxg, jungler storico degli RNG. Se volete sapere di più in merito alla vicenda, cliccate su questo link che vi riporterà ad un articolo dedicato.


Worlds 2021: il midlaner Maoan è stato sospeso dal torneo
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701