Worlds 2021: i DFM compiono un’impresa storica ai danni dei C9
Le terza giornata della fase a gruppi dei play-in sarà ricordata come una giornata storica. I DFM, vincendo contro i Cloud 9 di Perkz, si sono garantiti l’accesso diretto al main event dei Worlds 2021. Il Giappone arriva al group stage per la prima volta nella sua storia.
Nonostante tutto, i C9, non sono ancora eliminati, ma la loro qualificazione non è per niente sicura. Infatti dovranno giocarsi il tutto per tutto contro la vincente del match che si giocherà domani tra Red Canids e PEACE, e non sarà per nulla semplice.
Infine va data una menzione d’onore agli Unicorns Of Love, capaci forzare lo spareggio con i Beyond Gaming, che però purtroppo non li ha visti vincitori.
I due qualificati al main event dei Worlds 2021
LNG sul velluto
Lo avevamo detto nelle giornate precedenti, gli LNG non hanno faticato in questo play-in, e nemmeno l’ultimo giorno è cambiato qualcosa. Il quarto seed della LPL ha battuto gli Infinity in scioltezza, assicurandosi il primo posto e l’imbattibilità totale all’interno di questo play-in.
Dietro di loro sono rimasti i coreani degli Hanwha Life, che già ieri avevano ipotecato il secondo posto. Chovy e compagni dovranno affrontare la vincente del match che si giocherà domani tra Galatasaray e Beyond Gaming, per assicurarsi la qualificazione al main event.
Il disastro dei C9 e l’impresa dei DFM
Oggi è una giornata storica per il Giappone e per la LJL. I DFM sono riusciti a battere i Cloud 9 di Perkz nello spareggio decisivo per il primo posto, conquistando con merito la qualificazione diretta al main event dei Worlds 2021.
Aria e compagni hanno mostrato una superiorità netta durante tutti i game giocati oggi, ed hanno compiuto un’impresa a dir poco leggendaria. I terzi classificati della LCS, invece, sono completamente crollati, perdendo quello smalto visto precedentemente.
Per loro si prospetta una partita di qualificazione complessa, che dovranno giocare con la vincente della best of 5 di domani che si giocherà tra Red Canids e PEACE.
Risultati delle giornate precedenti
Se vi siete persi ciò che è successo nelle giornate precedenti, potete consultare i link che vi mettiamo qui sotto. Troverete dei brevi recap che vi daranno un’idea generale di ciò che è successo nei primi due giorni di play-in.
Immagine di copertina via LoL Esports