Worlds 2021: girone d’andata disastroso per l’Europa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è chiuso il girone d’andata dei Worlds 2021, che però è stato piuttosto negativo per tutte le squadre della LECRogueMAD Lions hanno trovato soltanto una vittoria a testa, mentre i Fnatic hanno portato a casa ben tre sconfitte su tre match giocati.

Purtroppo gli arancio-neri sono stati pesantemente condizionati dall’assenza di Upset, che ha dovuto lasciare il team a causa di alcuni problemi. Se volete saperne di più in merito a questa vicenda, v’invitiamo a cliccare su questo link che vi porterà ad un articolo dedicato.

Andiamo a vedere cos’è successo nell’ultima giornata del girone d’andata del group stage dei mondiali.

L’incubo dell’Europa dei Worlds 2021

I Rogue ci provano, ma non ci riescono

Purtroppo il gruppo A sta andando come previsto. I Rogue faticano anche contro i FunPlus Phoenix, anche se comunque tengono alta la loro bandiera. La squadra polacca sta giocando anche al di sopra delle proprie possibilità, ma non è sufficiente per strappare dei punti ai colossi Damwon KIA ed appunto FPX.

I campioni della LCK e campioni del mondo in carica, hanno disintegrato anche i poveri Cloud 9, incapaci di trovare anche solo un singolo punto in questo gruppo A. Perkz e compagni sembrano completamente fuori giri, ed ormai distanti anni luce dagli altri tre team.

Troppo facile per gli Edward Gaming

Continua la dominazione incontrastata degli Edward Gaming nel gruppo B, nonostante i T1 provino a rimanere incollati ai campioni della LPL. Gli EDG hanno sofferto più del previsto, inizialmente, nel match giocato contro i DFM, capaci d’imporre una lead importante in early-game.

Dopo qualche minuto di appannamento, però, Viper e compagni sono tornati sui loro standard, recuperando lo svantaggio ed asfaltando il team giapponese senza problemi. Anche i T1 non hanno avuto troppe difficoltà contro i 100Thieves, attualmente non sullo stesso livello delle prime due della classe.

Il baratro

Fnatic sono precipitati in un baratro buio e, al momento, senza fondo. La squadra non sta giocando come sa fare, rimanendo troppo scollata tra i suoi reparti e vittima delle azioni del singoli. Sembra che l’assenza di Upset abbia creato un vuoto enorme, che difficilmente sarà colmato nel girone di ritorno.

Anche nel match giocato contro il PSG Talon è stata abbastanza evidente la confusione del team, incapace di colpire al momento giusto e di sfruttare il vantaggio. Nel frattempo gli RNG continuano a vincere senza troppi problemi, e nemmeno gli Hanwha Life sono stati in grado di scalfire la loro imbattibilità.

L’ultima speranza dell’Europa

MAD Lions dovevano essere l’unica ed ultima speranza per l’Europa in questi Worlds 2021, ma anche loro non riescono a trovare il bandolo della matassa. I giocatori stanno commettendo tanti errori gravi, non sono concentrati e coesi, ma si muovono in maniera troppo scoordinata.

La partita giocata oggi contro gli LNG è stata piuttosto allarmante, e ci ha mostrato uno Humanoid non sui soliti livelli e forse con la testa altrove. Infine la vittoria ottenuta dai Gen.G sul Team Liquid, permette ai coreani di aggrapparsi alla testa della classifica, occupata in coabitazione proprio con i cinesi degli LNG.


Worlds 2021: girone d’andata disastroso per l’Europa
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701