Worlds 2021: finisce qui il percorso di Perkz ed i C9

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cloud 9 di Perkz si sono dovuti arrendere alla forza della LCK, sconfitti dai Gen.G che hanno dominato in lungo ed in largo nel corso della serie. Bdd e compagni si portano a casa una vittoria con un netto 3-0, assicurandosi l’accesso alle semifinali dei Worlds 2021.

Il miglioramento del secondo seed coreano è stato crescente lungo il corso del torneo, ed in pochi si aspettavano certe prestazioni da parte loro. Molti avevano puntato forte sui C9, che però si sono completamente accartocciati su se stessi nel momento decisivo.

La top 4 del mondiale è totalmente dominata dall’Asia, che vanta ben tre squadre coreane ed una sola cinese nelle due semifinali.

I Gen.G si assicurano la semifinale dei Worlds 2021

Un’altra serie a senso unico

Anche i Cloud 9, ultima speranza dell’occidente, sono caduti sotto i durissimi colpi della LCK, rappresentata in questo dai rinnovati Gen.GPerkz e compagni, pur avendo iniziato la serie con il piglio giusto, non sono riusciti a contestare la forza e la dominazione imposta dai loro avversari coreani.

Nonostante il primo game non fosse stato tragico in termini di prestazione per i rappresentanti della LCS, tutto è precipitato nella seconda partita. Bdd e compagni hanno sfruttato perfettamente gli innumerevoli errori della compagine nord-americana, assicurandosi un vantaggio quasi impossibile da contestare.

Il terzo game sembrava quasi una formalità per le due squadre, ma i Cloud 9 hanno provato a tenere duro e non hanno mollato fino alla fine. Diverse azioni ben strutturate avevano dato una buona lead ai nord-americani, che però sono crollati, ancora una volta, sotto il perso dei loro errori.

Gen.G, come i Damwon KIA ieri, sono stati bravi ad aspettare, ad attendere l’occasione giusta per rifarsi sotto. E ci sono riusciti splendidamente. Trascinati da un Bdd irreale, che sembra tornato al suo massimo splendore, il team ha completamente ribaltato le sorti del match. I Cloud 9 sono stati completamente colti di sorpresa e, dopo i primi fight persi, si sono disuniti ed hanno perso la presa mentale sulla partita.

Gen.G, quindi, si portano a casa un 3-0 netto e dominante, proprio come quelli mostrati nei giorni scorsi dai T1 e dai Damwon KIA. La LCK domina ancora una volta in questi Worlds 2021, portando ben tre squadre su quattro alle semifinali. Solo gli EDG potranno contestare lo strapotere della Corea, che potrebbe vincere un ennesimo titolo mondiale.


Worlds 2021: finisce qui il percorso di Perkz ed i C9
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701