Worlds 2021: ecco le date definitive del torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della confusione che regnava attorno alla data d’inizio dei Worlds 2021, ma sembra che le cose siano cambiate. Infatti sono trapelate diverse informazioni, che confermano non solo il periodo in cui si svolgerà il torneo ma anche la location.

Tutte le date e la location dei Worlds 2021

Si torna nel freddo nord

Già qualche settimana fa, l’Islanda era stata confermata come una delle location più accreditate per ospitare i Worlds 2021. Secondo quanto dichiarato da Pablo Suarez su Dot Esports, il paese ha direttamente confermato la cosa, indicando anche l’arena in cui si svolgeranno le partite.

Se avete seguito il MSI 2021, la Laugardalshöll Indoor Sporting Arena vi sarà sicuramente familiare. Infatti è la stessa location che ha ospitato il torneo di metà stagione, con anche un discreto successo nell’organizzazione generale.

L’Islanda, inoltre, offre una situazione sanitaria piuttosto sicura per tutti quelle persone che faranno parte dei Worlds 2021. Infatti la presa della pandemia non è molto forte nel paese, che inoltre garantisce delle condizioni piuttosto agiate per i viaggiatori completamente vaccinati contro il COVID-19.

Chi arriva in Islanda, ed è vaccinato, non deve fare nemmeno un giorno di quarantena, ma deve solo presentare un tampone negativo effettuato 72 ore prima della partenza. Insomma, delle condizioni ideali per chi arriva da ogni parte del mondo.

Le date

Pablo Suarez ha anche svelato quelle che saranno le date ufficiali del torneo, riportando anche le singoli fasi della manifestazione.

  • Play-in: dal 5 al 9 ottobre
  • Fase a gironi: dal 11 al 18 ottobre
  • Quarti di finale: dal 22 al 25 ottobre
  • Semifinali: 30 e 31 ottobre
  • Finale: 6 novembre

Parteciperanno ai Worlds 2021 tutte le regioni competitive riconosciute da Riot, tranne la VCS che perderà il terzo evento internazionale di fila.

Il pubblico

Secondo quanto riportato in questo report, non sarà ammesso il pubblico nell’arena che ospiterà tutte le gare del mondiale di League Of Legends. C’era d’aspettarselo, visto che l’Islanda sta provando in tutti i modi a tenere bassissimo il livello generale di contagio. Non è ancora chiaro se saranno ammessi i giornalisti esportivi, in quanto ancora non abbiamo delle comunicazioni in merito, che siano rumors o ufficialità.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701