Worlds 2021: Bwipo fa chiarezza sui suoi problemi personali

Worlds 2021: Bwipo fa chiarezza sui suoi problemi personali

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In un recente post condiviso su TwitterBwipo ha parlato dei suoi problemi personali, che hanno condizionato il rendimento dei Fnatic nei Worlds 2021. A causa di alcuni litigi avuti con la sua dolce metà, il jungler e leader degli arancio-neri, non ha giocato al suo 100%.

La squadra è stata pesantemente azzoppata dall’assenza di Upset, e la mancanza di una leadership forte come quella del belga non ha aiutato i ragazzi. I giocatori non sono riusciti a compattarsi nella week 1, ma anzi hanno giocato in maniera piuttosto confusa.

Il tutto è stato ampiamente visibile sulla Landa degli Evocatori, ed ha messo una definitiva ipoteca ai sogni mondiali dei Fnatic.

Bwipo parla del suo rendimento durante i Worlds 2021

I problemi con la fidanzata

“Ciao. Faccio questo post adesso, anche se è troppo tardi. Ma volevo chiarire la mia situazione nel miglior modo possibile, sperando che possa aiutarla. Lena è la mia dolce metà. Mi ha supportato incondizionatamente per tre anni. 

Recentemente le ho fatto del male. Un mese fa. Le ho fatto molto male. E’ stata colpa mia. Ma ne abbiamo parlato. Poi, ho avuto del lavoro da fare in Islanda. Lei era ancora ferita, e mi sono preoccupato per lei. Come ognuno dovrebbe fare. Mi ha supportato incondizionatamente per anni. E’ ovvio che sia preoccupato per lei. Proprio come lo sono adesso.

In questo periodo, ha messo da parte tutti i problemi per supportarmi. Era lì ogni singolo giorno. Senza abbandonarmi, quando avevo un problema, lei era lì. Quando ho giocato male e non mi fidavo delle mie abilità, mi ha dato fiducia. Nel momento in cui sono crollato, lei era lì a raccogliere i pezzi. Quando ero felice, lei si è assicurata che rimanessi felice. 

Mi ha dato l’energia necessaria per sostenere il team. Sono stato capace di essere la persona di cui i Fnatic avevano bisogno durante questo sfiancante bootcamp. Ho compensato l’energia degli altri, a sue spese. Potreste chiedere: “perché a sue spese?”. Ve l’ho detto. L’ho ferita, nonostante mi avesse aiutato durante tutti questi eventi.

Indipendentemente dal giorno o dall’ora, lei era lì per me in ogni singolo passo del percorso. Mi ha dato tutto quello di cui avevo bisogno per combattere quello che stavo affrontando.

I risvolti sui Worlds 2021

“Questa situazione è durata tutto il torneo. Posso dirvi con certezza che se la week 2 dei Fnatic non è stato completamente un vuoto senza speranza, è stato grazie a lei. Ci ha suggerito di giocare insieme. Di trovare un motivo per sorridere insieme. Di divertirci ed aggiustare la nostra comunicazione in game.

Ha identificato i nostri problemi straordinariamente bene basandosi su ciò che le ho raccontato su cosa fosse andato male, e sulla sua percezione. Ho rimesso insieme il team grazie a Lena.

La mancanza di Upset durante i Worlds 2021

“Adesso potreste chiedere: perché la week 1 è stata così difficile? Come può non essere colpa sua? E’ piuttosto semplice. Un giorno prima di giocare, abbiamo scoperto che non saremmo scesi in campo con la nostra line-up principale, non sapevamo nemmeno cosa stesse succedendo. 

Ho solo scoperto che non avremmo giocato con la line-up con cui dovevamo giocare. Quella su cui ho investito il mio split. Quella per cui Lena si è tanto spesa, supportandomi. Sono scoppiato a piangere, perché sapevo che eravamo condannati.

Non sapevo cosa fare. Tutto il nostro successo derivava dalla botlane. Senza questa, non vedevo una strada da percorrere. Lena è stata lì in chiamata con me, ad ascoltarmi piangere. Ha messo da parte il suo dolore per supportarmi in questa cosa. No, non avrei potuto farmene una ragione in 16 ore. Non l’ho fatto nemmeno in 40. E nemmeno in 64. 

Perdere tutto quello su cui hai lavorato per mesi, e poi ripartire da zero 16 ore prima di giocare? Questa cosa mi ha fatto crollare.”

Voglia di tornare a casa prima dei Worlds 2021

“Volevo andare a casa. Per vederla, per riconoscere il suo valore, per ringraziarla. Ne ero convinto. Non capivo il motivo per il quale dovevo soffrire a causa di questo evento. Non c’erano speranze. Ma lei mi ha convinto a rimanere. Anche se mi voleva con lei per parlarmi. Di noi. 

Ma si è fatta da parte, di nuovo. Ero così frustrato per come era stata gestita la cosa. Ho tolto il follow ai Fnatic ed al management per rabbia. Non avevo nulla da dire su questa situazione. E’ stata buttata addosso a me e sul resto del team all’improvviso e senza avvertimento. E’ sembrato così scorretto.

Si era spesa completamente per darmi la migliore opportunità possibile, sapendo che ora era finito tutto fuori dalla finestra? Anche lei era frustrata. E nonostante tutto, è definita come una pazza egoista. Non riesco a capire.”

Minacce di morte

“Sto dando questo contesto a causa delle risposte che ha ricevuto alla sua frustrazione. Le persone credevano che io fossi sconvolto a causa sua, ma non ho fatto nulla. Me ne pento così tanto.

Lena ha ricevuto minacce di morte dalla mia community. Dai miei fan. Dai tifosi dell’organizzazione. E’ stata rimproverata per settimane, ed io sono rimasto lì a lasciarlo succedere. Perché le ho permesso di mettermi davanti a lei.

Nella mia intervista, ho provato a chiarire che lei era la ragione per la quale stessi ancora combattendo. Ma in qualche modo le persone hanno capito che mi avesse lasciato? Lei ha attivamente evitato questa possibilità durante il torneo, per non farmi del male.

Si è assicurata che la mia testa fosse concentrata sulla cosa giusta. Sto scrivendo questo post adesso perché lei è ferita ben oltre quanto io possa capire. Sto scrivendo questo post perché voglio che sappiate la verità. Ha fatto tutto quello che ha potuto per me. Ogni singolo giorno.

Ha combattuto duramente per rendere memorabile il mio torneo. E tutto quello che io ho fatto per lei è stato permettere che fosse insultata. Tutto quello che potete fare ora è biasimarla per delle cose che non hanno nulla a che fare con lei.

Ha abbandonato i social a causa dell’odio. A causa del dolore. A causa delle minacce di morte. Io lascerò indefinitamente. Sono esausto. Ne ho abbastanza di guardare la mia dolce metà prendersi le colpe di cose che non avevano nulla a che fare con noi. Mi pento di tutto in merito a questo.

Sto scrivendo questo post perché mi sono stancato di stare a guardare. Spero che le persone che hanno esagerato insultandola capiscano quanto sia stata scorretta e disgustosa sia stata la “diagnosi” della situazione. Infine, la colpa è mia. Avrei dovuto comportarmi meglio. Arrivederci. Farò di tutto per farla stare meglio.”

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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