Worlds 2020: Top Esports ancora dominanti nel gruppo D

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La giornata di ritorno del gruppo D chiude, definitivamente, il group stage dei Worlds 2020. I Top Esports, campione della LPL, si sono qualificati come primo seed, dopo aver domato e dominato i poveri DragonX. Salutano la competizione i FlyQuest e gli Unicorns Of Love, con gli americani che si tolgono almeno la soddisfazione di aver strappato una vittoria proprio i TES. Gli UOL, invece, chiudono con uno 0-6 complessivo e vanno ad accompagnare i TSM nel gruppo delle squadre senza vittorie.

Termina il group stage dei Worlds 2020

I Top Esports fanno paura

Sin dal primo giorno del group stage, tutti conoscevano il valore tecnico dei Top Esports, favoritissimi per la vittoria finale. Le partite del gruppo D hanno dimostrato, con forza, quanto le impressioni sui TES fossero fondate. I campioni cinesi hanno demolito ogni genere di avversario, persino quei DRX che hanno provato a metterli in difficoltà più volte. Lo scontro diretto tra le due corazzate asiatiche è stato spettacolare entrambe le volte, ma Jackeylove e compagni hanno sempre avuto la meglio. Non chiudono il gruppo con uno score perfetto e regalano una vittoria ai FlyQuest, a causa della loro mancanza di un avversario già eliminato ma comunque voglioso di vincere.

Se i TES ci sono sembrati spaventosi, i DragonX non sono stati da meno. Infatti i coreani sono stati capaci di tener testa ai campioni della LPL, contestando la vittoria in entrambi gli scontri del gruppo D. Chiunque si troverà davanti questi due team, dovrà veramente impegnarsi al massimo per poter sognare la semifinale.

Peccato per i FlyQuest

Il gruppo D è stato, sin dal sorteggio, un girone già deciso in partenza. Le due corazzate asiatiche hanno imposto un livello di gioco inarrivabile per FlyQuestUnicorns Of Love, anche se i nordamericani potevano e dovevano fare meglio. PowerOfEvil e compagni, durante la giornata di ritorno, hanno dimostrato di poter vincere sfruttando gli errori di un avversario tosto come i Top Esports.

Il sorteggio dei Quarti di Finale

  • Top Esports-Fnatic
  • Suning-JD Gaming
  • Gen.G-G2 Esports
  • Damwon Gaming-DragonX

Immagini via LoL Esports

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701