Worlds 2020: i MAD Lions vengono eliminati

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il percorso dei MAD Lions all’interno dei Worlds 2020 si è prematuramente concluso, a causa della sconfitta subita dai Papara Supermassive. I campioni della Turchia hanno dato una sonora lezione a Shadow e compagni, che ritornano a casa con un pugno di mosche. Nell’altra partita di oggi, infine, si sono affrontati gli LGD Gaming ed i Rainbow7, con i cinesi che hanno chiuso la pratica in fretta dopo un secco 3-0.

LGD e Supermassive avanzano ancora nei Worlds 2020

LGD Gaming-Rainbow7 (3-0)

La prima serie della giornata, iniziata alle 8 di questa mattina, ha visto la netta ripresa degli LGD Gaming, capaci d’imporsi con un netto 3-0 ai danni dei Rainbow7. E’ stata una serie quasi senza storia, durante la quale, i cinesi, hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Tutti i componenti della squadra sono tornati sui loro livelli di performance, anche se ancora permangono delle piccole sbavature individuali ripetute.

Domani affronteranno i Legacy Esports (campioni della OPL) in una serie che appare scontata, ma non lo è affatto. Gli australiani si sono guadagnati il secondo posto all’interno del gruppo A, costringendo allo spareggio i Team Liquid super favoriti. Se gli LGD giocheranno come sanno non ci sarà storia, altrimenti sarà dura per loro battere questi ragazzi super motivati.

Papara Supermassive-MAD Lions (3-2)

Di tutt’altro tenore è stata la sfida che visto scontrarsi Supermassive MAD Lions, che hanno trascinato la serie fino al quinto game disponibile. Alla fine, i Leoni di Madrid, si sono arresi alla maggiore esperienza internazionale dei turchi, capaci di capitalizzare su ogni piccolo errore commesso dai ragazzi europei.

Per Shadow e compagni questa è una sconfitta che si fa male, ma che gli regala anche un grosso bagaglio d’esperienze per il futuro. Ricordiamo che questi ragazzi (escluso Humanoid) erano al loro primo mondiale, e l’hanno dovuto affrontare partendo da dei play-in difficilissimi. La rinuncia delle squadre vietnamite ha sparigliato le carte, creando un play-in che ci ha riservato tantissime sorprese.

Le partite di domani

Domani vedremo le ultime due serie di questo play-in, prima d’immergerci (da sabato 3 ottobre) all’interno del main event dei Worlds 2020. Ad affrontarsi ci saranno Unicorns Of Love contro Papara Supermassive, e dall’altro lato LGD Gaming Legacy Esports.

  • Unicorns Of Love-Papara Supermassive (ore 11 circa)
  • Legacy Esports-LGD Gaming (ore 8)

Immagini via LoL Esports


Worlds 2020: i MAD Lions vengono eliminati
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701