Worlds 2020: ecco la composizione dei gruppi dopo il sorteggio
Nella giornata di oggi 15 settembre, si è tenuta l’estrazione dei gruppi dei Worlds 2020. I raggruppamenti del main event devono ancora attendere i qualificati dei play-in, perciò non sono completi.
Nei play-in i MAD Lions si preparano ad affrontare un gruppo non facilissimo, dove dovranno sudare per guadagnarsi il primo posto e l’accesso diretto al main event. Per G2 Esports e Fnatic il sorteggio non è stato sfavorevole, mentre per i Rogue la storia è ben diversa. Larssen e compagni sono stati inseriti in un girone della morte, affiancati da Damwon Gaming (campioni della LCK) e JD Gaming (secondi classificati nel summer split di LPL).
Play-in dei Worlds 2020
Gruppo A
- Team Liquid (LCS)
- MAD Lions (LEC)
- Legacy Esports (OPL)
- Papara SuperMassive (TCL)
- INTZ (CBLOL)
Gruppo B
- LGD Gaming (LPL)
- PSG Talon (PCS)
- V3 Esports (LJL)
- Unicorns Of Love (LCL)
- Rainbow7 (LLA)
Per ciò che riguarda la fase di play-in, i giochi sembrano quasi decisi. A meno che non ci siano delle grosse sorprese, le squadre della top 4 (MAD Lions, Team Liquid, LGD Gaming e PSG Talon) non ci dovrebbero essere troppi problemi.
Forse V3 Esports e Unicorns Of Love potrebbero dare fastidio, ma sembra abbastanza improbabile attualmente.
Main Event
Gruppo A
- G2 Esports (LEC)
- Suning (LPL)
- Machi Esports (PCS)
Gruppo B
- Damwon Gaming (LCK)
- JD Gaming (LPL)
- Rogue (LEC)
Gruppo C
- TSM (LCS)
- Fnatic (LEC)
- Gen.G (LCK)
Gruppo D
- Top Esports (LPL)
- DragonX (LCK)
- FlyQuest (LCS)
Il gruppo A sembra, attualmente, quello leggermente più facile con i G2 Esports che non dovrebbero avere troppe difficoltà a prendersi il primo posto. Storia ben diversa per i Rogue, perché Damwon e JDG sono due scogli veramente grossi da superare.
Anche i Fnatic hanno avuto un sorteggio abbastanza benevolo, nonostante i Gen.G abbiano mostrato delle prestazioni convincenti contro i T1. Il gruppo D dovrebbe essere una questione piuttosto semplice per i TES, che dovrebbero facilmente dominare tutti i loro avversari.
Immagini via LoL Esports