Worlds 2019: il gruppo A regala delusioni e sorprese

Worlds 2019: il gruppo A regala delusioni e sorprese

Profilo di Rios
 WhatsApp

Il gruppo A dei Worlds 2019 ha regalato non poche sorprese. Tutti pensavano che i G2 avrebbero guadagnato facilmente il primo posto ma, nella realtà dei fatti, così non è stato. I Samurai hanno buttato via tutto il loro vantaggio, regalando ai Griffin un’opportunità che non si sono fatti scappare chiudendo primi nel girone. Anche questi risultati, come quelli del gruppo B, avranno distrutto i pick’em di moltissime persone.

Grandissima delusione per i ragazzi dei Cloud 9 che, dopo un mondiale 2018 spettacolare, non sono riusciti a ripetersi. Disastro totale per gli Hong Kong Attitude che chiudono il loro percorso con un risultato complessivo di 0-6.

Gruppo A dei Worlds 2019: i G2 cedono il primo posto

Griffin (6-1 con uno spareggio)

I secondi classificati della LCK sono stati la vera sorpresa di questo gruppo. Nonostante un girone d’andata non proprio convincente, i Griffin hanno rialzato la testa riuscendo a battere i G2 per ben due volte di seguito. Ciò che sorprende non sono tanto le vittorie, ma piuttosto il modo con cui queste vittorie sono arrivate.

I campioni della LEC sono stati letteralmente distrutti, incapaci di arrestare un avversario che giocava sull’onda dell’entusiasmo. Tarzan e compagni sono ritornati al loro stato di forma più temibile, ora rappresentano una vera minaccia per chiunque se li troverà contro.

G2 Esports (5-2 con uno spareggio)

Cari G2 questo atteggiamento non va assolutamente bene. Va bene sentirsi sicuri del vantaggio accumulato nel corso della prima settimana, ma giocare in questo modo significa avere ben poco rispetto degli avversari. E’ vero, i G2 hanno vinto contro gli HKA ed i C9, ma hanno rischiato in più occasioni di lasciar andare il vantaggio che avevano accumulato.

Emblematica in questo senso è la partita giocata contro i Cloud 9, che è stata la festa dell’inting. Anche le risatine dopo la sconfitta che gli ha consegnato il secondo posto non fanno presupporre bene, sono indice di poca serietà generale e di poca concentrazione.

Cedere un primo posto già acquisito li mette in una posizione scomodissima. Il rischio di pescare una squadra tra SK Telecom T1 FunPlus Phoenix già ai quarti è altissimo. Speriamo che coach Grabbz abbia strigliato per bene i suoi ragazzi, altrimenti le speranze di vincere i Worlds 2019 sono appese ad un filo sottilissimo.

Cloud 9 (2-4)

Alla vigilia della fase a gruppi, c’era ancora qualcuno che riponeva le proprie speranze nei C9. Dopo un mondiale 2018 giocato al di sopra delle loro possibilità, Sneaky e compagni non sono riusciti a ripetersi e sono stati eliminati già nella fase a gruppi. Capitare in un girone con G2 Griffin non li ha di certo agevolati, ma non è che abbiano posto chissà quale resistenza.

Il loro livello di gioco è rimasto sempre impalpabile e veramente poco organizzato. Purtroppo loro, come tutte le squadre americane, giocano ancora un meta “antico” (pensate che hanno riportato in vita Sona-Tham Kench) che non tiene il passo delle altre pretendenti al titolo.

Hong Kong Attitude (0-6)

Disastro, disastro ed ancora disastro per la squadra della LMS. Fin da subito tutti sapevamo che gli HKA sarebbero stati la “Cenerentola” del gruppo, ma sono riusciti a fare addirittura peggio di quanto si potesse pensare. Non sono mai stati in grado di giocarsela, nemmeno con i C9, rimanendo poco convincenti e poco proattivi in ogni partita disputata. Tornano a casa con un risultato pesante e con tanti compiti di fare per il prossimo anno, speriamo per loro che possano lavorare per migliorare con il tempo.

 

Immagini via LoL Esports

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: