Worlds 2019: i Damwon dominano il gruppo D

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La seconda giornata della fase di play-in dei Worlds 2019, è stata la fotocopia della prima. Infatti abbiamo visto che nel gruppo C c’è stato un equilibrio totale, con tre squadre assestate sul punteggio di 1-1. Nel gruppo D, invece, c’è stato il netto dominio dei Damwon Gaming che hanno vinto tutte le partite giocate, portandosi su un comodissimo 2-0. Tutti ci aspettavamo un dominio da parte della squadra coreana, ma non pensavamo che sarebbe stato così netto (la stessa cosa vale per gli Splyce).

Seconda giornata di play-in dei Worlds 2019

Gruppo C

Esattamente come successo nella prima giornata, il gruppo C non ha ancora trovato un candidato per il passaggio del turno. Hong Kong AttitudeMEGALowKey Esports hanno dimostrato di essere tre squadre fondamentalmente alla pari.

Nonostante questo, ci sentiamo di dire che in questo raggruppamento un favorito c’è ed è la squadra della MLS. E’ vero, hanno subito una brutta sconfitta contro i ragazzi vietnamiti, ma contro i MEGA hanno dimostrato che sanno vincere quando arriva il momento di farlo.

Probabilmente ci sarà una sorta di dualismo tra LowKey Esports ed Hong Kong Attidute fino alla fine del girone, sicuramente queste due squadre ci faranno divertire e lotteranno fino all’ultimo sangue.

Gruppo D

Dobbiamo veramente parlare della dominazione totale dei Damwon Gaming? Nel gruppo C, la squadra coreana ha letteralmente devastato ogni avversario che gli si è parato davanti. Magari in qualche frangente di partita sono anche sembrati in difficoltà, ma loro superiorità sul macro-game li porta a vincere anche nelle situazioni che sembrano più intricate. Ormai, per loro, il passaggio del turno sembra solo una formalità.

Oltre ai ragazzi coreani, però, abbiamo uno straordinario debutto del Flamengo Esports che ha sorpreso tutti. Grazie a loro leggendario adc (brTT) sono riusciti ad imporsi sui Royal Youth, guadagnando un punto fondamentale per la loro classifica.

Purtroppo i ragazzi turchi, perdendo entrambe le partite, si ritrovano ora in una posizione scomodissima e sono con un piede e mezzo fuori dal mondiale. Per poter passare il turno dovrebbero vincere entrambe le partite dell’ultima giornata. Contro i brasiliani sarebbe anche fattibile, ma Damwon sono un osso troppo duro per loro.

Immagini via LoL Esports