Worlds 2019: Gruppo A. G2 Esports e GRIFFIN già qualificati?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ieri si è conclusa la fase di qualificazione dello Gruppo B, con Phoenix e Splyce rispettivamente al primo e secondo posto. Oggi è il turno del Gruppo A per questi Worlds 2019.

A giocare questa giornata saranno G2 Esports, GRIFFIN, Cloud9 e Hong Kong Attitude (in ordine di classifica). Se da un lato ieri avevamo “preannunciato” la possibilità di un rovesciamento della classifica da parte degli Splyce, dall’altro alcuni player dei C9 non sembrano essere nelle condizioni di reggere la competizione mondiale.

Abbiamo visto i Cloud9 impostare un buon gioco nell’early game sia contro i GRIFFIN, sia contro i G2 Esports. Ma una grande mancanza di organizzazione del mid-late game ha portato il team americano alla sconfitta in entrambe gli scontri. Il “come back” nella classifica è possibile, ma forse più difficile di quello di altre squadre.

Worlds 2019: Gruppo A

Worlds 2019 Gruppo A

Anche oggi, come per tutto il resto della fase a gruppi, le partite inizieranno alle 15:00. Tra le partite più interessanti segnaliamo il triangolare: GRIFFIN vs Cloud9, Cloud9 vs G2 Esports e G2 Esports vs GRIFFIN.

In primis perchè gli Hong Kong Attitude non sembrano essere a livello delle altre. Seconda motivazione è proprio la possibilità del rovescio della classifica. Terza e ultima, è la visione di quello che rappresenta un buon gioco di League of Legends, che spesso dimentichiamo essere il punto centrale della competizione.

In quanto esport a cui tutti possono giocare, la competizione mondiale dovrebbe esprimere il massimo dal punto di vista dell’intrattenimento e del modo di giocare. Non a caso quest’oggi (sarà così anche domani) vi consigliamo di ritagliare un po’ di tempo su queste partite.

La diretta dello streaming

Guarda il video live di PG_Esports su www.twitch.tv

 

Fonte immagine: lolesports

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti