Worlds 2019: FunPlus Phoenix e Splyce volano ai quarti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La giornata di ieri, ha finalmente consegnato al pubblico le prime due squadre che potranno andare a giocarsi i quarti dei Worlds 2019: Splyce FunPlus Phoenix dominano il proprio gruppo, eliminando i campioni della LMS del J Team ed i campioni vietnamiti dei GAM Esports.

Molti pensavano che questo gruppo B sarebbe stato il meno competitivo del lotto, ma invece così non è stato. Tutte le squadre (persino i GAM) se la sono giocata fino alla fine, addirittura FunPlus Splyce si sono scontrate in uno spareggio per il primo posto che ha visto trionfare i campioni cinesi. Questi risultati inattesi andranno a rovinare i pick’em di chi non aveva creduto nelle Vipere Dorate.

La fine del gruppo B dei Worlds 2019: chi passa e chi no

FunPlus Phoenix (5-2 con uno spareggio)

Chi pensava che i FunPlus avrebbero dominato il gruppo B, si è dovuto ricredere. Nel corso del summer split abbiamo visto una squadra ben diversa da quella che si è presentata sullo stage mondiale, forse la poca esperienza generale del team ha pesato un po’.

Nonostante questo, i campioni cinesi sono riusciti ad uscire come primi battendo gli Splyce in uno spareggio tesissimo. In ogni caso questi ragazzi non devono essere sottovalutati e per quanto non abbiano convinto, hanno un alto potenziale al loro interno (Doinb su tutti).

Splyce (4-3 con uno spareggio)

Sorpresa delle sorprese gli Splyce sono passati. Per come era andato il girone d’andata, in molti davano per spacciati i ragazzi europei. Contro ogni previsione hanno tirato fuori una giornata perfetta, vincendo ogni game che gli si parava davanti.

A questo punto ci si chiede: a cosa possono puntare le Vipere Dorate? Onestamente la risposta non è semplice, perché questi ragazzi sanno sorprendere sia in positivo che in negativo. Non azzardiamo pronostici e speriamo che possano andare il più lontano possibile.

CTBC J Team (3-3)

Il J Team si è perso proprio nella giornata decisiva. Dopo un girone d’andata chiuso sul 2-1, hanno perso proprio le partite che non dovevano perdere. E’ un peccato perché questa squadra ha dimostrato di avere del potenziale, ma forse l’esperienza ha fatto la differenza. FoFo ha dimostrato di essere un grande giocatore e meriterebbe di giocarsi qualcosa d’importante.

GAM Esports (1-5)

GAM Esports sono stati disastrosi. Quella prima vittoria contro i FunPlus Phoenix doveva essere un punto di partenza per i campioni del Vietnam, ma ha avuto l’effetto contrario. Non si salva davvero nulla di questa squadra che ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare. Tornare a casa con un risultato così brutto è indubbiamente pesante, specialmente per una squadra che ha vinto la propria lega domestica.

Immagini via LoL Esports