Un occhio al World LoL Championship – Il Girone C

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Inauguriamo oggi una rubrica che andrà ad approfondire i team impegnati nella conquista del campionato del mondo di LoL, permettendovi di conoscere meglio i protagonisti di questa importantissima competizione! Iniziamo oggi con un approfondimento sul Girone C.

Molto probabilmente il Girone C del World Championship di League of Legends, sarà quello che ospiterà le partite più interessanti e combattute, rispetto agli gironi del torneo.
Infatti nei girone C (formato da 4 team), ogni team ha raggiunto sempre ottimi piazzamenti nelle rispettive regioni, ognuno ha vinto almeno una volta il campionato della propria regione di provenienza o ha dominato a lungo il campionato. I Fnatic hanno vinto 3 volte la LCS EU, gli LMQ hanno dominato le NA Challenger Series e una volta approdati alla LCS NA, hanno imposto la loro dominazione per molte week, gli OMG hanno vinto per ben 2 volte la LPL cinese in passato ed hanno ottenuto un ottimo piazzamento nella stagione 2014, i Samsung Blue invece, sono stati campioni coreani e sono arrivati secondi in quest’ultimo campionato.

Visto tutti i grandi piazzamenti e vittorie di questi team, è molto difficile fare previsioni su chi passerà e chi no, tutti hanno player che possono essere considerati fra i migliori del mondo, i coreani dimostreranno di essere i veri campioni di LoL? Oppure verranno spodestati da uno degli altri team?

.

Fnatic

File:Fnatic S4 LCS Spring.jpg

Corsia Superiore: Soaz
Giungla: Cyanide
Corsia Centrale: xPeke
AD Carry: Rekkles
Supporto: Yellowstar

I Fnatic sono stati ripetutamente campioni d’Europa e considerati molte volte come miglior squadra europea, anche se quest’anno sono stati spodestati dal trono dagli Alliance. I Fnatic sono una squadra da non sottovalutare, hanno una grande esperienza internazionale e sono una della squadra più “anziane” di LoL (ricordiamo che sono campioni mondiali della Season 1), anche se quest’anno hanno non hanno avuto un’ottima prestazione in questa season, specialmente nella prima metà, i Fnatic sanno sempre dimostrare la loro potenza.

.

LMQ

File:Lmq 2014.PNG

Corsia Superiore: Ackerman
Giungla: NoName
Corsia Centrale: XiaoWeiXiao
AD Carry: Vasilii
Supporto: Mor

Gli LMQ inizialmente facevano parte della LPL cinese, ma non riuscendo a imporsi hanno deciso di trasferirsi nella LCS NA. Da lì inizia la loro ascesa, dominano completamente le Challenger Series americane per 6 mesi, sconfiggendo gli XDG approdano alla LCS vera e propria, nel Summer Split dimostrano sin da subito la loro potenza, dominando per molto tempo lo split, per poi arrivare 3° nel Summer Playoffs.
Avendo affrontato sia le squadre cinesi che quelle americane, gli LMQ riusciranno a salire sul podio?

.

OMG

Corsia Superiore: Gogoin
Giungla: Lovelin
Corsia Centrale: Cool
AD Carry: San
Supporto: DaDa777

Gli OMG si sono dimostrati come la seconda miglior squadra del mondo nei mondiali dell’anno scorso, essendosi scontrati con gli SKT T1 e venendo sconfitti 3-2, quest’anno hanno dominato per mesi la LPL cinese, ma hanno anche subito grosse sconfitte. Anche se sono considerato una delle migliori squadre internazionali, non sono ancora annoverate fra le migliori al mondo,riusciranno a superare questa discontinuità e diventare i campioni del mondo?

.

Samsung Blue

Corsia Superiore: Acorn
Giungla: Spirit
Corsia Centrale: Dade
AD Carry: Daft
Supporto: Heart

I Samsung Blue sono la squadra gemella dei Samsung White, che milita, sia nel campionato coreano OGN, che in quello mondiale, anche se si trova in un altro girone (Girone A), hanno vinto l’OGN spring e sono arrivati secondi nella summer season, in entrambi i tornei hanno battuto la squadra gemella. Anche se non sono al livello dell’anno scorso, i Samsung Blue sono considerati il team più forte del mondo e favoriti al torneo mondiale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701