wild rift

WILD Rift, confermati i 5 nuovi campioni: ecco le note 2.0 in italiano

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Wild Rift – Pochi minuti fa è stata condivisa dagli sviluppatori di Riot la lista di note della patch 2.0 di League of Legends WILD Rift.

Questo aggiornamento non giunge solo sul popolare moba, considerato che anche su Teamfight Tacticts (clicca qui per le note) e sulla versione normale di LOL (clicca qui per le note) abbiamo visto l’introduzione di altrettanti importanti patch.

La prima patch del 2021 introduce tante incredibili novità sulla versione mobile, tra cui una banda di (piccoli) nuovi campioni! Accogliamo infatti nella Landa la crème de la crème di Bandle City: Corki, Kennen, Tristana, Lulu e, ovviamente, Teemo. Potete seguirli nelle loro avventure durante il nostro nuovissimo evento: Spedizione yordle. Sono state anche aggiunte alcune utili funzionalità come Trova gruppo, un nuovo indicatore di latenza e una serie di miglioramenti al gameplay.

Infine, preparatevi a dare inizio alla prima stagione classificata ufficiale di Wild Rift e a fare la scalata all’Oro per una ricompensa mai vista: Tryndamere Glorioso.

Ecco tutti i dettagli di questo nuovo update:

CAMPIONI

CORKI, IL BOMBARDIERE SPERICOLATO

Non fatevi ingannare dalle apparenze: i pregi di Corki vanno molto oltre il suo maestoso paio di baffi. Appassionato di ogni tipo di velivolo, il bombardiere spericolato spesso si avventura fuori da Bandle City per scoprire le più recenti innovazioni aerospaziali reperibili solo in quella fucina creativa che è Piltover. Nel frattempo, continua a tenere i cieli al sicuro dai nemici come capo delle Canaglie Urlanti.

KENNEN, IL CUORE DELLA TEMPESTA

Nell’istante che divide il bagliore del lampo dal rombo del tuono, vive uno yordle che è anche il membro più anziano dell’antico Ordine Kinkou. Devoto alla conservazione del sacro equilibrio che sorregge Ionia, Kennen usa la sua conoscenza secolare per proteggere il mondo che ha imparato ad amare. Tuttavia, incarnando il cuore della tempesta, possiede anche il devastante potere di un uragano… e non si fa scrupoli a usarlo.

TRISTANA, L’ARTIGLIERE DEGLI YORDLE

Tutti gli abitanti di Bandle City sono curiosi di natura, ma pochi cedono alla promessa di avventure in quel di Runeterra quanto Tristana. Ispirata dai racconti di epiche battaglie e coraggiosi guerrieri, Tristana sapeva di essere destinata a una vita esplosiva (letteralmente). Armata dell’immensa potenza del suo fidato cannone Boomer, l’artigliere degli yordle si prepara a diventare materia di leggenda.

LULU, LA SACERDOTESSA DELLE FATE

La realtà è ciò che noi decidiamo di rendere reale… almeno finché non salta fuori Lulu! La sacerdotessa delle fate si diverte a plasmare il mondo a suo piacimento mentre viaggia per Runeterra con la sua creaturina fatata, Pix. Grazie alla sua magia, Lulu rende incantevole e fantastico tutto ciò che la circonda… a volte combinando disastri, nonostante le buone intenzioni.

TEEMO, IL RAPIDO SCOUT

Mai sottovalutare la potenza del codice degli esploratori! Chiunque faccia questo grave errore (e anche molti di quelli che non lo fanno) deve vedersela con Teemo, uno dei più formidabili difensori di Bandle City. Nonostante le dimensioni, il rapido scout non si tira indietro neanche davanti ai pericoli più grandi. Attraversa il mondo armato di coraggio e ottimismo, pronto a guadagnare ogni singola medaglia al merito (e a causare un po’ di caos lungo la strada).

FUNZIONALITÀ

TROVA GRUPPO

Siete stanchi di portare la partita sulle vostre spalle? La funzione Trova gruppo rende più semplice accedere a partite con gruppi organizzati. I proprietari dei gruppi possono aprire le proprie lobby agli amici nella loro lista o a tutti (guardate nell’angolo in alto a destra della schermata delle lobby), mentre i giocatori possono cercare lobby aperte in cui entrare (guardate nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale). Potete filtrare le ricerche in base al tipo di lobby, e la funzione Trova gruppo vi consiglierà i gruppi adatti in base ai vostri collegamenti sociali e alle vostre preferenze di gioco. È ora di mettersi in coda!

INDICATORI DI LATENZA

Addio, indicatore di latenza nella pagina principale! A quanto pare, non mostrava la latenza che i giocatori potevano riscontrare in partita con una precisione sufficiente. Per questo motivo, l’abbiamo rimpiazzato con un indicatore di rete che mostra il tipo di rete a cui siete collegati (Wi-Fi, 4G ecc.) e un nuovo indicatore che comunica il ping reale durante il gioco.

CONDIVISIONE SUI SOCIAL

Ora i giocatori possono salvare nella galleria del proprio dispositivo o condividere direttamente su Facebook le statistiche e le prestazioni personali di fine partita, i campioni più giocati, il livello stagionale, le serie vincenti, i nuovi campioni e i nuovi aspetti ottenuti, e anche le schermate delle classifiche. Ora sì che potete vantarvi come si deve dopo un perfetto 15/0 con Zed.

DESCRIZIONE DELLA MAPPA

Se volete prendere familiarità con la struttura del terreno (magari mentre non state farmando minion ed evitando agguati dal jungler), ora potete esplorare nel dettaglio e con tutta calma la mappa di Wild Rift. Troverete tutte le informazioni più utili su mostri della giungla, mostri epici, piante e strutture.

OTTIMIZZAZIONE DEL TUTORIAL

Ora è possibile attivare tutorial di miglioramento delle prestazioni in base al gameplay dei giocatori. Abbiamo anche implementato qualche miglioria grafica ai tutorial e alla schermata del primo campione sbloccato.

EMOTE MAESTRIA DEL CAMPIONE

Vi presentiamo lo strumento di vanto definitivo: le emote Maestria del campione. I giocatori possono sbloccare queste emote raggiungendo il livello di maestria 5 con un campione e poi equipaggiarle e usarle come ogni altra emote per… “comunicare”.

ASPETTI

  • Amumu Triste Robot
  • Corki Cavalca-Urf
  • Corki Arcade
  • Janna Guardiana Stellare
  • Jinx Guardiana Stellare
  • Kennen Operazioni Artiche
  • Lulu Guardiana Stellare
  • Lulu Addestratrice di Draghi
  • Lux Guardiana Stellare
  • Teemo Coda a Batuffoli
  • Tristana Guerrigliera
  • Varus della Luce
  • Teemo Diavoletto
  • Tristana Diavoletta
  • Lulu Crudele
  • Super Kennen
  • Ezreal Guardiano Stellare

ROTAZIONE CAMPIONI GRATUITI

 

07/01 – 13/01

 

 

14/01 – 20/01

 

Braum Akali
Camille Alistar
Fizz Dr. Mundo
Graves Draven
Jhin Jarvan IV
Malphite Miss Fortune
Orianna Soraka
Shyvana Tryndamere
Sona Xin Zhao
Varus Zed

SISTEMI DI GIOCO

RISPOSTE AI SEGNALI

Ora potete far sapere ai compagni di squadra che avete ricevuto il loro segnale.

TIMER DI RIGENERAZIONE DRAGO/BARONE

I tempi di rigenerazione dei mostri epici (il Drago e il Barone Nashor) ora vengono mostrati nelle statistiche. Inoltre, abbiamo apportato qualche miglioramento all’interfaccia della minimappa.

LOGICA DELLA CLASSIFICA

Basta sbirciatine! Ora le informazioni sui nemici visualizzate nella classifica non si aggiornano più in tempo reale, ma solo dopo che i giocatori ottengono visione degli avversari.

NUOVA RUOTA DELLE EMOTE

Ora potete aprire la ruota delle emote tenendo premuto il dito sul vostro campione, invece di dover usare il pannello comunicazioni.

INTERFACCIA DEI MESSAGGI DI SISTEMA

I messaggi di sistema non bloccano più la visuale del proprio campione (per es., i messaggi di una votazione di resa non passata non coprono la visuale durante il gioco). Ora sì che si ragiona!

STATISTICHE DETTAGLIATE

Nella scheda Statistiche della classifica, ora i giocatori possono vedere un’analisi dettagliata delle statistiche principali, compresa la riduzione dei danni (in percentuale) fornita dall’armatura e la resistenza magica conferita dagli oggetti, oltre alla conversione da velocità di abilità in riduzione della ricarica.

PRIORITÀ DELLE TORRI

Ora le torri danno la priorità ai super minion rispetto ai minion d’assedio. Meglio sistemare prima i super.

INIZIO STAGIONE 1

La prima stagione classificata ufficiale di Wild Rift inizia l’8 gennaio 2021! Il che significa che la stagione 0 sta per terminare. I giocatori che hanno partecipato alla stagione 0 riceveranno le ricompense classificate dopo la fine della stagione (un’icona per tutti i partecipanti e un emblema giocatore per chi ha raggiunto almeno il livello Oro). Prima dell’inizio della stagione 1, ci sarà un azzeramento parziale, e la modalità classificata non sarà disponibile per 3-4 ore per permettere il passaggio alla nuova stagione.

Inoltre, per chi ha raggiunto il livello Oro, abbiamo anche preparato il nostro primo aspetto Glorioso: Tryndamere Glorioso. “Non avevano speranze!”

EVENTI

Abbiamo aggiunto parecchie cose a League of Legends: Wild Rift, ma sembra che manchi ancora qualcosa… o qualcuno. Qualcuno che forse ha deciso di “sparire” volontariamente, celandosi agli occhi del mondo dietro semplici incantamenti o nascondendosi in recessi occulti di una città mistica.

Tuttavia questo… anzi, QUESTI qualcuno, per via della loro irreprimibile curiosità, non riescono più a resistere al richiamo dell’avventura di Wild Rift… E stanno iniziando a spuntare come funghi dispettosi su tutta Runeterra sprigionando un’energia a volte elettrica, a volte esplosiva, e a volte… viola?

Iniziate a cercare sotto ogni roccia, tronco o Krug e unitevi a noi in questa missione per reclutare i nuovi campioni di Wild Rift. Riempite gli zaini, lucidate gli stivali e rispolverate le vostre mappe: si parte per una grandiosa Spedizione yordle!

ALTRE NOTE

  • Abbiamo continuato (e continueremo) a regolare il sistema di matchmaking per fornire un’esperienza classificata e una qualità di gioco migliori
  • Ora la classifica si aggiorna ogni 10-15 minuti piuttosto che ogni 24 ore
  • Abbiamo apportato qualche miglioria all’aspetto grafico della chat vocale delle partite combinate, ai filtri della Lista amici e anche all’esperienza utente delle interazioni sociali

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701