WILD Rift, confermati i 5 nuovi campioni: ecco le note 2.0 in italiano

WILD Rift, confermati i 5 nuovi campioni: ecco le note 2.0 in italiano

Profilo di Stak
 WhatsApp

Wild Rift – Pochi minuti fa è stata condivisa dagli sviluppatori di Riot la lista di note della patch 2.0 di League of Legends WILD Rift.

Questo aggiornamento non giunge solo sul popolare moba, considerato che anche su Teamfight Tacticts (clicca qui per le note) e sulla versione normale di LOL (clicca qui per le note) abbiamo visto l’introduzione di altrettanti importanti patch.

La prima patch del 2021 introduce tante incredibili novità sulla versione mobile, tra cui una banda di (piccoli) nuovi campioni! Accogliamo infatti nella Landa la crème de la crème di Bandle City: Corki, Kennen, Tristana, Lulu e, ovviamente, Teemo. Potete seguirli nelle loro avventure durante il nostro nuovissimo evento: Spedizione yordle. Sono state anche aggiunte alcune utili funzionalità come Trova gruppo, un nuovo indicatore di latenza e una serie di miglioramenti al gameplay.

Infine, preparatevi a dare inizio alla prima stagione classificata ufficiale di Wild Rift e a fare la scalata all’Oro per una ricompensa mai vista: Tryndamere Glorioso.

Ecco tutti i dettagli di questo nuovo update:

CAMPIONI

CORKI, IL BOMBARDIERE SPERICOLATO

Non fatevi ingannare dalle apparenze: i pregi di Corki vanno molto oltre il suo maestoso paio di baffi. Appassionato di ogni tipo di velivolo, il bombardiere spericolato spesso si avventura fuori da Bandle City per scoprire le più recenti innovazioni aerospaziali reperibili solo in quella fucina creativa che è Piltover. Nel frattempo, continua a tenere i cieli al sicuro dai nemici come capo delle Canaglie Urlanti.

KENNEN, IL CUORE DELLA TEMPESTA

Nell’istante che divide il bagliore del lampo dal rombo del tuono, vive uno yordle che è anche il membro più anziano dell’antico Ordine Kinkou. Devoto alla conservazione del sacro equilibrio che sorregge Ionia, Kennen usa la sua conoscenza secolare per proteggere il mondo che ha imparato ad amare. Tuttavia, incarnando il cuore della tempesta, possiede anche il devastante potere di un uragano… e non si fa scrupoli a usarlo.

TRISTANA, L’ARTIGLIERE DEGLI YORDLE

Tutti gli abitanti di Bandle City sono curiosi di natura, ma pochi cedono alla promessa di avventure in quel di Runeterra quanto Tristana. Ispirata dai racconti di epiche battaglie e coraggiosi guerrieri, Tristana sapeva di essere destinata a una vita esplosiva (letteralmente). Armata dell’immensa potenza del suo fidato cannone Boomer, l’artigliere degli yordle si prepara a diventare materia di leggenda.

LULU, LA SACERDOTESSA DELLE FATE

La realtà è ciò che noi decidiamo di rendere reale… almeno finché non salta fuori Lulu! La sacerdotessa delle fate si diverte a plasmare il mondo a suo piacimento mentre viaggia per Runeterra con la sua creaturina fatata, Pix. Grazie alla sua magia, Lulu rende incantevole e fantastico tutto ciò che la circonda… a volte combinando disastri, nonostante le buone intenzioni.

TEEMO, IL RAPIDO SCOUT

Mai sottovalutare la potenza del codice degli esploratori! Chiunque faccia questo grave errore (e anche molti di quelli che non lo fanno) deve vedersela con Teemo, uno dei più formidabili difensori di Bandle City. Nonostante le dimensioni, il rapido scout non si tira indietro neanche davanti ai pericoli più grandi. Attraversa il mondo armato di coraggio e ottimismo, pronto a guadagnare ogni singola medaglia al merito (e a causare un po’ di caos lungo la strada).

FUNZIONALITÀ

TROVA GRUPPO

Siete stanchi di portare la partita sulle vostre spalle? La funzione Trova gruppo rende più semplice accedere a partite con gruppi organizzati. I proprietari dei gruppi possono aprire le proprie lobby agli amici nella loro lista o a tutti (guardate nell’angolo in alto a destra della schermata delle lobby), mentre i giocatori possono cercare lobby aperte in cui entrare (guardate nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale). Potete filtrare le ricerche in base al tipo di lobby, e la funzione Trova gruppo vi consiglierà i gruppi adatti in base ai vostri collegamenti sociali e alle vostre preferenze di gioco. È ora di mettersi in coda!

INDICATORI DI LATENZA

Addio, indicatore di latenza nella pagina principale! A quanto pare, non mostrava la latenza che i giocatori potevano riscontrare in partita con una precisione sufficiente. Per questo motivo, l’abbiamo rimpiazzato con un indicatore di rete che mostra il tipo di rete a cui siete collegati (Wi-Fi, 4G ecc.) e un nuovo indicatore che comunica il ping reale durante il gioco.

CONDIVISIONE SUI SOCIAL

Ora i giocatori possono salvare nella galleria del proprio dispositivo o condividere direttamente su Facebook le statistiche e le prestazioni personali di fine partita, i campioni più giocati, il livello stagionale, le serie vincenti, i nuovi campioni e i nuovi aspetti ottenuti, e anche le schermate delle classifiche. Ora sì che potete vantarvi come si deve dopo un perfetto 15/0 con Zed.

DESCRIZIONE DELLA MAPPA

Se volete prendere familiarità con la struttura del terreno (magari mentre non state farmando minion ed evitando agguati dal jungler), ora potete esplorare nel dettaglio e con tutta calma la mappa di Wild Rift. Troverete tutte le informazioni più utili su mostri della giungla, mostri epici, piante e strutture.

OTTIMIZZAZIONE DEL TUTORIAL

Ora è possibile attivare tutorial di miglioramento delle prestazioni in base al gameplay dei giocatori. Abbiamo anche implementato qualche miglioria grafica ai tutorial e alla schermata del primo campione sbloccato.

EMOTE MAESTRIA DEL CAMPIONE

Vi presentiamo lo strumento di vanto definitivo: le emote Maestria del campione. I giocatori possono sbloccare queste emote raggiungendo il livello di maestria 5 con un campione e poi equipaggiarle e usarle come ogni altra emote per… “comunicare”.

ASPETTI

  • Amumu Triste Robot
  • Corki Cavalca-Urf
  • Corki Arcade
  • Janna Guardiana Stellare
  • Jinx Guardiana Stellare
  • Kennen Operazioni Artiche
  • Lulu Guardiana Stellare
  • Lulu Addestratrice di Draghi
  • Lux Guardiana Stellare
  • Teemo Coda a Batuffoli
  • Tristana Guerrigliera
  • Varus della Luce
  • Teemo Diavoletto
  • Tristana Diavoletta
  • Lulu Crudele
  • Super Kennen
  • Ezreal Guardiano Stellare

ROTAZIONE CAMPIONI GRATUITI

 

07/01 – 13/01

 

 

14/01 – 20/01

 

Braum Akali
Camille Alistar
Fizz Dr. Mundo
Graves Draven
Jhin Jarvan IV
Malphite Miss Fortune
Orianna Soraka
Shyvana Tryndamere
Sona Xin Zhao
Varus Zed

SISTEMI DI GIOCO

RISPOSTE AI SEGNALI

Ora potete far sapere ai compagni di squadra che avete ricevuto il loro segnale.

TIMER DI RIGENERAZIONE DRAGO/BARONE

I tempi di rigenerazione dei mostri epici (il Drago e il Barone Nashor) ora vengono mostrati nelle statistiche. Inoltre, abbiamo apportato qualche miglioramento all’interfaccia della minimappa.

LOGICA DELLA CLASSIFICA

Basta sbirciatine! Ora le informazioni sui nemici visualizzate nella classifica non si aggiornano più in tempo reale, ma solo dopo che i giocatori ottengono visione degli avversari.

NUOVA RUOTA DELLE EMOTE

Ora potete aprire la ruota delle emote tenendo premuto il dito sul vostro campione, invece di dover usare il pannello comunicazioni.

INTERFACCIA DEI MESSAGGI DI SISTEMA

I messaggi di sistema non bloccano più la visuale del proprio campione (per es., i messaggi di una votazione di resa non passata non coprono la visuale durante il gioco). Ora sì che si ragiona!

STATISTICHE DETTAGLIATE

Nella scheda Statistiche della classifica, ora i giocatori possono vedere un’analisi dettagliata delle statistiche principali, compresa la riduzione dei danni (in percentuale) fornita dall’armatura e la resistenza magica conferita dagli oggetti, oltre alla conversione da velocità di abilità in riduzione della ricarica.

PRIORITÀ DELLE TORRI

Ora le torri danno la priorità ai super minion rispetto ai minion d’assedio. Meglio sistemare prima i super.

INIZIO STAGIONE 1

La prima stagione classificata ufficiale di Wild Rift inizia l’8 gennaio 2021! Il che significa che la stagione 0 sta per terminare. I giocatori che hanno partecipato alla stagione 0 riceveranno le ricompense classificate dopo la fine della stagione (un’icona per tutti i partecipanti e un emblema giocatore per chi ha raggiunto almeno il livello Oro). Prima dell’inizio della stagione 1, ci sarà un azzeramento parziale, e la modalità classificata non sarà disponibile per 3-4 ore per permettere il passaggio alla nuova stagione.

Inoltre, per chi ha raggiunto il livello Oro, abbiamo anche preparato il nostro primo aspetto Glorioso: Tryndamere Glorioso. “Non avevano speranze!”

EVENTI

Abbiamo aggiunto parecchie cose a League of Legends: Wild Rift, ma sembra che manchi ancora qualcosa… o qualcuno. Qualcuno che forse ha deciso di “sparire” volontariamente, celandosi agli occhi del mondo dietro semplici incantamenti o nascondendosi in recessi occulti di una città mistica.

Tuttavia questo… anzi, QUESTI qualcuno, per via della loro irreprimibile curiosità, non riescono più a resistere al richiamo dell’avventura di Wild Rift… E stanno iniziando a spuntare come funghi dispettosi su tutta Runeterra sprigionando un’energia a volte elettrica, a volte esplosiva, e a volte… viola?

Iniziate a cercare sotto ogni roccia, tronco o Krug e unitevi a noi in questa missione per reclutare i nuovi campioni di Wild Rift. Riempite gli zaini, lucidate gli stivali e rispolverate le vostre mappe: si parte per una grandiosa Spedizione yordle!

ALTRE NOTE

  • Abbiamo continuato (e continueremo) a regolare il sistema di matchmaking per fornire un’esperienza classificata e una qualità di gioco migliori
  • Ora la classifica si aggiorna ogni 10-15 minuti piuttosto che ogni 24 ore
  • Abbiamo apportato qualche miglioria all’aspetto grafico della chat vocale delle partite combinate, ai filtri della Lista amici e anche all’esperienza utente delle interazioni sociali

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: