I Forge chiudono 3-0 nella prima semifinale. Ora tocca ad Outplayed Vs iDomina!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Aggiornamento 01.10: Nell’altra semifinale il Team degli Outplayed ha vinto per 3-0 il team iDomina eSports! La finale sarà quindi uyna sfida a due tra loro ed i Forge!
Pochi istanti fa si è conclusa la prima sfida ufficiale di queste semifinali di Lega Prima, competizione nazionale di League of Legends che vede coinvolte tutte le migliori squadre del panorama esportivo della Landa degli Evocatori.
Il team Forge ha vinto la semifinale contro gli InFerno eSports per 3-0, una partita a senso unico che ha visto la realtà più forte e blasonata della nazione agguantare, ancora una volta, un’altra finale iridata. Gli InFerno eSports hanno assolutamente meritato la Top4 ed hanno dimostrato di aver costruito un solidissimo progetto che li vedrà protagonisti anche in futuro. Semplicemente, i Forge sono stati più forti e non hanno commesso alcun errore tale da poter mettere in dubbio l’esito del match.

Il fortissimo jungler Click del Team Forge, in merito alla vittoria ai nostri microfoni ha detto:”è sempre emozionante arrivare in finale ed ovviamente non vediamo l’ora di competere per la vittoria”; dopo la finale di domani, il Team Forge sarà impegnato nell’European Cup, manifestazione per la quale Crick ha detto “tutto il roster è carico ed emozionato per questa nuova sfida…non vediamo l’ora di poter affrontare gli altri teams internazionali protagonisti nel torneo”!

Nella seconda semifinale abbiamo contrapposti Outplayed ed iDomina eSports, entrambe squadre che, prima di affrontare la trasferta romana, hanno optato per un bootcamp di team.
Gli Outplayed sono ovviamente carichi  e determinati per questa nuova sfida. Uno dei giocatori di punta del team, il mid laner e capitano Mattia DrMatt Fazzalaro, ha detto ai nostri microfoni: “ci sentiamo molto bene, carichi per questa sfida che abbiamo preparato al meglio anche attraverso un bootcamp; vogliamo assolutamente la rivincita contro i Forge ma prima dobbiamo concentrarci sugli iDomina eSports, squadra che si è preparata bene (anche loro attraverso un bootcamp) e che certamente non sarà semplice superare perchè sono un ottimo team. Puntiamo a battere i Forge: vogliamo assolutamente vincere contro di loro“.

“Abbiamo fatto un bootcamp lungo qua a Roma, siamo pronti e vogliamo arrivare in finale per provare a vincere questa importante competizione” la risposta di Alberto Mun Harashi Lo Grasso, main coach del Team iDomina eSports che alla nostra domanda inerente la scena italiana di LoL ha voluto risponderci cosi: “la scena è in crescita ma è ancora troppo indietro rispetto a quelle di altre nazioni dell’Europa che resta ancora molto, molto alto“.

Ora tocca ai giocatori…fra pochi minuti al via questa importante seconda semifinale!
Che vinca il migliore!

La diretta streaming

Guarda il video live di GEC su www.twitch.tv

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701