Vex: cosa sappiamo del prossimo campione di LoL?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da alcuni leak nei giorni scorsi, Vex potrebbe essere il nuovo campione di LoL, quel gloomy mage che stavamo aspettando. Quindi, almeno per ora, non vedremo Norra (la padroncina di Yuumi) sulla Landa degli Evocatori. Ma cosa sappiamo di questo misterioso personaggio?

Vex potrebbe essere il prossimi campione di LoL

Ruolo chiave nella Rovina

L’evento della Rovina ha occupato ed occuperà tutto il 2021 di League Of Legends. Tutti i nuovi personaggi visti quest’anno, hanno un forte legame con la storia di Viego, e Vex non dovrebbe fare eccezione. Anche Riot ha confermato che il gloomy mage tanto atteso avrà un ruolo chiave, diventando parte integrante delle vicende che attualmente stiamo vivendo.

Purtroppo, al momento, si sa ben poco in merito al ruolo che ricoprirà nella storia, ma potrebbe essere decisiva. Adesso vi possiamo solo confermare che Vex non ha nessun legame con Yuumi, perciò sfumano tutte le teorie che davano come certo un possibile arrivo di Norra sulla Landa degli Evocatori.

Kit rivisitato e rivisto nel corso del tempo

Vex era stata pensata, inizialmente, per essere un mago d’artiglieria come Ziggs, ma le corso del tempo il team di sviluppo ha cambiato idea ed ha rivisto il kit. La piccola yordle si è trasformata in un tradizionale mago da burst, ma Riot non ha fatto trapelare assolutamente null’altro.

Sappiamo solo che odia i personaggi che le saltellano o le scattano intorno, cosa che potrebbe indicare un qualche tipo di spell utile a bloccare i dash o la mobilità in generale. Per sapere altro sul suo kit, dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo.

Possibile data di rilascio

Come confermato da Riot Reav3 su RedditVex avrà una parte integrante all’interno dell’evento Sentinelle della Luce. Nonostante questo, però, lo sviluppatore ha ammesso che il campione non sarà rilasciato nel periodo di tempo che l’evento copre (tutto luglio ed inizio agosto). Presumibilmente, il suo rilascio avverrà nella patch 11.16, a metà agosto.


Vex: cosa sappiamo del prossimo campione di LoL?
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701