Uniqlo e League Of Legends annunciano una collaborazione

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uniqlo, famoso brand di abbigliamento, e League Of Legends hanno annunciato una collaborazione. L’azienda creerà delle nuove collezioni di abiti, destinati a tutti gli appassionati del MOBA di casa Riot. Ancora non si sa molto in merito, ma sicuramente delle altre novità arriveranno presto.

La collaborazione tra Uniqlo e LOL

L’annuncio sui social

Nel posto diffuso su tutti i social di League Of Legends, possiamo vedere un’immagine abbastanza significativa. Infatti la testimonial della nuova collaborazione è Ahri, nella sua veste da K/DA. Attualmente, però, non sappiamo ancora se questa linea di abbigliamento sarà dedicata interamente al girl group.

Ma chi è Uniqlo?

Già in passato, League Of Legends ha collaborato con diverse aziende nel settore dell’abbigliamento, ma si trattava di brand di lusso come Luis Vuitton, abbastanza distanti dalle possibilità economiche dei giocatori. Uniqlo, invece, è un marchio economico alla portata di tutti, anche di chi non dispone di chissà quali risorse.

Già in passato, l’azienda giapponese, ha creato delle collezioni di alta qualità in collaborazioni con altri grandi videogiochi del calibro di Pokémon ed Animal Crossing. Insomma una scelta oculata da parte di Riot, che vuole espandersi anche nel settore dell’abbigliamento di massa.

Quando arriveranno i nuovi abiti?

Questa domanda pare non avere risposta al momento. Nel post che potete vedere, non c’è nessuna data annunciata per il rilascio della nuova collezione. Come detto in precedenza, inoltre, non si sa nemmeno se questi vestiti andranno ad includere soltanto le K/DA oppure anche altri personaggi dell’universo di League Of Legends.

Sicuramente nei prossimi giorni (o nelle prossime settimane), Riot darà maggiori informazioni in merito a questa nuova partnership. La mossa migliore (ed anche più redditizia) sarebbe quella di far uscire i nuovi abiti in estate, e lanciarli ad un prezzo più che concorrenziale. Speriamo che l’Italia non resti fuori da questa iniziativa, anche perché Uniqlo vende nel nostro paese e sarebbe terribile rimanere esclusi come al solito.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701