Ultima Ora: i PG Nats garantiranno 2 slot per gli EUMasters di League of Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grandissime notizie giungono per tutta la community italiana di League of Legends! Su Twitter è stato infatti confermato direttamente sulla pagina ufficiale di PG Esports che la prossima edizione dei PG Nationals di League of Legends raddoppiano la posta in palio inserendo un secondo pass di accesso diretto per gli European Masters.

Come molti di voi ricorderanno, il campionato dei PG Nats è l’unico evento italiano di League of Legends ad essere stato inserito nel circuito ufficiale RIOT, ed ha garantire lo slot di partecipazione per gli European Master, uno degli eventi continentali più importanti dedicati alla scena di LOL (con centinaia di migliaia di Dollari in palio). Dal prossimo anno però, sia per l’edizione Spring che per quella Summer l’Italia potrà vantare ben due squadre qualificate e non più solamente una.

La nostra nazione si trova infatti nel rank #5-8 e pertanto ha diritto a presentare una squadra qualificata per la fase a gruppi (la prima dei PG Nats) ed una per la fase di play-in, fattore questo che renderà ancor più interessante la sfida tra le migliori 5/6 squadre della nostra nazione nelle prossime edizioni dei Nationals.

Di seguito andiamo quindi a vedere come sono state posizionate le nazioni per il ranking degli Eu Masters con quelli che saranno i “diritti” di qualificazione esercitati dalle varie realtà coinvolte.

Ranking 

  • Rank #1 – 2: Germania e Spagna
  • Rank #3 – 4: Francia e Regno Unito
  • Rank #5 – 8: Polonia, Nordics, Balkans, Italia
  • Rank #9 – 13: Grecia, Portogallo, Czech/Slovakia, Benelux & Baltics

Assegnazioni

  • Rank #1 – 2: Due qualificate per la fase a Gruppi e 1 per la fase di Play-In
  • Rank #3 – 4: Due qualificate per la fase a Gruppi
  • Rank #5 – 8: Una qualificata per la fase a Gruppi e 1 per la fase di Play-In
  • Rank #9 – 13: Due qualificate per la fase di Play-In

Il post


Ultima Ora: i PG Nats garantiranno 2 slot per gli EUMasters di League of Legends!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701