Twitch Rivals, l’Italia domina: 6-0 per Paolocannone e compagni!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Twitch Rivals regala una nuova grandiosa soddisfazione a tutta la community esportiva italiana, con lo straordinario piazzamento in prima posizione del team “Italia”, capitanato dal celebre Paolocannone.
Già ieri, infatti, i nostri appassionati lettori avevano potuto gioire per il primo posto raggiunto nel torneo Twitch Rivals di Apex Legends da StermyHal e Pow3r, con l’ultimo dei 3 capace anche di vincere il titolo di “MVP” dell’evento.

A distanza di sole 24 ore, e con un’altra squadra rappresentata da alcuni tra i più celebri nomi della scena nostrana, l’Italia riesce quindi a conquistare un secondo Twitch Rivals Europeo, questa volta di League of Legends, con Counter, Fragola e compagni capaci di vincere tutte e 6 le partite giocate e di chiudere al primo posto assoluto nel girone.
In questo modo, il team Italia sarà sicuramente una “testa di serie” per le prossime finali che si svolgeranno in live a Berlino durante il Twitchcon, anche perchè di tutte le nazionali, quella degli azzurri è stata l’unica a chiudere imbattuta, anche se si considerano le squadre del girone A.

A questo punto, non resta altro da fare che attendere le finali che si terranno fra qualche giorno in Germania, quando Paolocannone e gli altri ragazzi del Team dovranno provare a vincere le poche squadre rimaste, con la consapevolezza che il primo posto non vale solo il montepremi (che è comunque elevato, in totale 75 mila Dollari), ma anche la convocazione per l’All Star, uno showmatch “secco” con 25 mila Dollari in palio, in cui si sfideranno la migliore nazionale europea contro la migliore del “Twitch Rivals” che si sta disputando in America.

Per quanto riguarda le altre squadre qualificate al Twitchcon, insieme all’Italia, parteciperanno la Germania (5-1 nel girone A) e la Francia (4-2 sempre nel girone A), mentre l’altra squadra del gruppo B selezionata dovrebbe essere proprio la Spagna, 2-4 alla fine della competizione.
In semifinale dovremmo incontrare la nazionale transalpina, mentre nell’altra sfida della Top4 la Spagna incontrerà la Germania.

Di seguito, per chi avesse mancato la diretta, troviamo il monitor con la replica e tutte le informazioni utili riguardo la classifica ed i roster delle squadre.

La Top4 del Twitchcon

Il roster dell’Italia

La Classifica finale

La replica

Guarda Paolocannone Twitch rivals 3 M DELAY di Paoloidolo su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.