Troppi campioni OP? Arrivano i 10 ban!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ci sono ormai 133 campioni in League of Legends ed attualmente, sia in modalità classificata che normale, se ne possono bannare solo 6. Quattro di questi ban sono spesi quasi sempre per togliere dal gioco i super OP della patch. Quindi per arginare tattiche o esprimere preferenze rimangono normalmente solo due eliminazioni.

Clicca qui per entrare nella Community di LoL Ita!

Da un po’ nei forum ufficiali si parlava di incrementare il numero totale di ban. Adesso dopo i commenti di Riot Meddler sembra che tutto ciò diventerà realtà. Verranno aumentati a cinque per squadra nel prossimo futuro. Più specificatamente, l’arrivo dei 10 ban coinciderà molto probabilmente con la release ufficiale del nuovo client (quindi non la open beta che dovrebbe arrivare a breve).

Ovviamente nulla di tutto ciò è definitivo. Inoltre, è possibile che vi saranno delle discrepanze tra il metodo di ban che verrà usato nelle partite professionali e quello con cui avremo a che fare noi giorno dopo giorno.

Rimane dunque solo un problema: come si può introdurre quattro ulteriori ban senza aumentare smisuratamente il tempo di selezione dei campioni? Già adesso il tempo perso nel pre-partita è tanto e cercare di tenere sotto controllo questa variabile non sarà di certo un’impresa facile.


Troppi campioni OP? Arrivano i 10 ban!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701