TFT patch 9.14: arriva Twisted Fate!
Nuovo campione: Twisted Fate
Twisted Fate sarà il 51esimo campione di TFT. È un Mago Pirata e costa 2 gold. La sua ultimate sceglie randomicamente tra la carta rossa, blu o gialla. La carta rossa fa danno ad area intorno al target, la gialla stunna e la blu rigenera mana sia a lui, che ai suoi compagni nelle vicinanze.
Ranked
Con la nuova patch verranno aggiunte le ranked su TFT, il sistema di ranking è simile a quello nella Summoner’s Rift, ma presenta alcune variazioni.
- Le leghe saranno 9, dal Ferro IV al Challenger.
- Gli LP si guadagneranno dal quarto posto in su, più si arriverà in alto, più ne guadagneremo. Perché questo? Arrivando primi, il gioco considererà che avremo battuto altri 7 giocatori. Dal quinto posto in giù, invece, gli LP verranno persi.
- Non si va in promozione nella modalità TFT. Una volta raggiunti i 100 LP sarai promosso direttamente.
- Non essendoci promozioni è facile salire, ma anche scendere. Si verrà demotati istantaneamente raggiunti gli 0 LP.
- Ci saranno restrizioni per quanto concerne i premade: si potrà codare solamente in 3 a tutti i livelli.
Bilanciamento Tratti
- Demone: probabilità di bruciare mana diminuito in early, aumentato nel late: 40/60/80% ⇒ 25/50/85%
- Elementalista: Salute Golem diminuita da 3000 a 2000. Attacco Golem diminuito da 200 a 100.
- Guardiano: è possibile accumulare il buff armatura all’infinito.
- Pistolero: Visualizzazione attacchi ad area migliorata. Risolti alcuni bug per i quali gli attacchi aggiuntivi dei Pistoleri non si attivavano con velocità d’attacco elevate. Unità aggiuntive colpite diminuite: 1/tutte ⇒ 1/2.
- Pirata: oro medio per forziere diminuito a 1,6 da 2.
- Mutaforma: salute da trasformazione diminuita al 60% dal 100%. Risolto un bug per il quale i Mutaforma non tenevano conto della salute ottenuta con il livello stella.
- Selvaggio: velocità d’attacco per carica aumentata all’8% dal 7%.
Bilanciamento Campioni
Campioni livello 1
Darius
- Non lancia più la sua abilità quando non ci sono nemici nelle sue vicinanze all’inizio del lancio
Elise
- Costo diminuito da 2 ad 1 gold
- Le Larve di ragno ora godono dei benefici dell’origine Demone.
- Costo in mana: 75 ⇒ 100
- Numero di Larve di ragno per livello: 2/3/4 ⇒ 1/2/4
- Salute: 500 ⇒ 450
- Armatura: 25 ⇒ 20
Fiora
- Velocità d’attacco: 0,7 ⇒ 1,0
- Danni: 100-250 ⇒ 100-400
Graves
- Salute: 500 ⇒ 450
Vayne
- Velocità d’attacco: 0,6 ⇒ 0,65
Warwick
- L’abilità ora applica gli effetti sul colpo
Campioni livello 2
Ahri
- Ora acquisisce un nuovo bersaglio se quello che stava attaccando muore durante il lancio dell’abilità.
- L’abilità di Ahri verrà lanciata sul focus attuale, non verrà più scelto casualmente.
Blitzcrank
- Gli alleati vicini ora hanno più probabilità di attaccare l’unità grabbata.
- Risolto un bug per il quale Blitz poteva agganciare un’unità fuori dalla plancia se moriva mentre lanciava.
Braum
- Bersaglio abilità: nemico più vicino ⇒ nemico più lontano
- Costo in mana: 75 ⇒ 50
- Riduzione danni: 60-90% ⇒ 70-90%
- Sistemato il tooltip di Braum in modo che rifletta correttamente il modo in cui il suo scudo riduce una percentuale di tutti i danni in arrivo.
Lucian
- Danni secondo colpo Determinazione: 65/150/235 ⇒ 150/250/350
Pyke
- Costo in mana: 100 ⇒ 125
- Mana iniziale: 50 ⇒ 75
Rek’Sai
- Durata Immersione: 1,5 ⇒ 1
- Durata lancio in alto: 1,25 ⇒ 1,75
- Danni: 150-250 ⇒ 150-350
Shen
- Mana iniziale: 50 ⇒ 100
Campioni livello 3
Aatrox
- Costo in mana: 100 ⇒ 75
- Danni: 350-850 ⇒ 400-1000
Evelynn
- Salute: 550 ⇒ 600
- Soglia esecuzione: 50% Punti Salute ⇒ 65% Punti Salute
- Moltiplicatore danni esecuzione: 300/400/500% ⇒ 300/500/700%
- Le abilità di Eve ora immobilizzano i bersagli durante il tempo di lancio (0,35 secondi) per impedire loro di spostarsi dall’area d’effetto.
Gangplank
- L’abilità ora applica gli effetti sul colpo.
- Risolti bug con animazioni e barili.
- Velocità d’attacco: 0,6 ⇒ 0,65
- Salute: 650 ⇒ 700
Katarina
- Risolto un bug per il quale la guarigione nemica non veniva impedita dalla sua abilità.
Kennen
- Danni: 300-660 ⇒ 400-900
- Attacco fisico: 60 ⇒ 70
Morgana
- Non lancia più la sua abilità quando non ci sono nemici nelle sue vicinanze all’inizio del lancio.
- Danni: 250-450 ⇒ 300-450
Poppy
- Armatura: 30 ⇒ 40
- Durata stordimento: 1,5/2,5/3,5 ⇒ 2/3/4
- Numero di bersagli colpiti: 1 ⇒ 1/2/3
Rengar
- Il buff alla velocità d’attacco di Barbarie ora è moltiplicativo (aumenta il rapporto di velocità d’attacco di Rengar).
Shyvana
- Velocità d’attacco: 0,65 ⇒ 0,7
- Salute: 550 ⇒ 650
- Attacco fisico bonus come drago: 60-160 ⇒ 100-200
Veigar
- Danni ai campioni con meno stelle: 9999 ⇒ 19999
- Costo in mana: 85 ⇒ 75
Volibear
- Salute: 650 ⇒ 700
- Velocità d’attacco: 0,55 ⇒ 0,65
- Costo in mana: 100 ⇒ 75
- Rapporto attacco fisico fulmine: 60-100% ⇒ 80-100%
Campioni livello 4
Akali
- Risolti una serie di bug per i quali la sua abilità non faceva danni.
- Non lancia più la sua abilità quando non ci sono nemici nelle sue vicinanze all’inizio del lancio.
Brand
- Costo in mana: 100 ⇒ 125
Cho’Gat
- Salute: 1100 ⇒ 1000
- Durata lancio in alto: 2/2,25/2,5 ⇒ 1,5/2/2,5
Draven
- Velocità d’attacco: 0,85 ⇒ 0,75
Gnar
- Salute: 850 ⇒ 750
- Armatura: 35 ⇒ 30
Leona
- Costo in mana: 150 ⇒ 100
Sejuani
- Durata stun: 3/4/5 ⇒ 2/3,5/5
Campioni livello 5
Anivia
- La sua abilità non si annulla al momento della sua morte.
Miss Fortune
- Bersaglio abilità: nemico casuale ⇒ bersaglio attacco attuale
- Ora sceglie un nuovo bersaglio se il bersaglio muore durante la preparazione dell’abilità.
- Risolto un bug per il quale a volte Miss Fortune si muoveva e cambiava la traiettoria della sua suprema durante la canalizzazione.
- Costo in mana: 75 ⇒ 100
Yasuo
- L’abilità ora applica gli effetti sul colpo
- Durata lancio in alto: 1,25 ⇒ 1,5
- Danni: 150/250/350 ⇒ 150/350/550
Bilanciamenti Oggetti
- Gli oggetti non sfruttano più il potere magico
- Spatola: Raddoppia la potenza dell’oggetto abbinato. (Es. Lama di Youmuu conferisce 40 attacco fisico)
- Lama maledetta: ora potrà ridurre il livello dell’avversario a 0 stelle. Risolto un bug per il quale azzerava il livello dei nemici, se attivata due volte.
- Fulcro dei geli: ora si applica in maniera più coerente ai nemici vicini al portatore.
- Angelo custode: ora si attiva dopo 2 secondi, ripristina 1000 punti vita. Risolto un bug per il quale non eliminava per bere le ferite gravi.
- Furia di Guinsoo: velocità d’attacco per carica dal 3% al 4%
- Pistola a lame hextech: risolto un bug per il quale non veniva conferito correttamente rubavita magico. Non gode più dei benefici degli effetti conferiti dagli oggetti.
- Scintilla di Ionia: ora infligge danni puri, invece di danni magici. Risolto un bug per il quale venivano applicati 75 danni invece di 200.
- Medaglione dei Solari di ferro: ora protegge il portatore e i campioni nei due spazi a sinistra e a destra del portatore dall’inizio del turno. Scudo aumentato da 200 a 300.
- Eco di Luden: Risolto un bug per il quale i bersagli non subivano la giusta quantità di danni. Risolto un bug per il quale l’oggetto si attivava con gli attacchi base, ma non con le abilità. Danni al bersaglio primari aumentati da 100 a 200. Danni ad area dallo 0+1,0 potere magico a 200.
- Morellonomicon: Danni ai punti salute massimi al secondo aumentati dal 2,5% al 3%.
- Archibugio a ripetizione: Ora si aggiorna in risposta ai cambi di gittata.
- Arco ricurvo: velocità d’attacco aumentata dal 15% al 20%.
- Redenzione: Ora si attiva al 25% di salute. Non danneggia più i nemici.
- Uragano di Runaan: Ora applica gli effetti sul colpo. Dardi diminuiti da 2 ad 1. Danni dardo diminuiti dal 50% al 25%.
- Abbraccio serafico: risolto un bug per il quale l’effetto dell’oggetto non si accumulava.
- Pugnale di Statikk: Ora colpisce sempre 3 bersagli aggiuntivi, invece di tutti i campioni in un cono frontale. Ora si attiva al massimo una volta per attacco.
- Corazza spinata: Danni riflessi: 35% dei danni fisici subiti ⇒ 100% dei danni fisici mitigati. I danni ora sono puri, invece che magici.
- Armatura di Warmog: rigenerazione del 6% sui punti salute mancanti.
- Araldo di Zeke: ora conferisce velocità d’attacco solo ai campioni due unità a sinistra e a destra del portatore. Aura velocità d’attacco aumentata dal 10% al 15%.
Modifiche generali
- Adesso durante un round PvE i mostri dropperanno oro, se non rilasceranno oggetti. Il Drago e il Drago maggiore non hanno più il bonus Difesa Magica.
- Per raggiungere il livello 9 serviranno 64 punti esperienza, invece di 70.
- Le abilità che bersagliano le unità con poca salute, ora, determinano la salute minore in base alla percentuale di Punti Salute e non in base al totale.
- Il negozio aggiornato dopo un aumento di livello, ora, si basa sul tuo nuovo livello, invece di quello vecchio.
- I bonus “velocità d’attacco” ora vengono calcolati in base alla velocità d’attacco base del campione. I campioni con meno velocità d’attacco base avranno meno benefici dagli oggetti con questo bonus. Per questo motivo, alcuni campioni e oggetti sono stati modificati per compensare
- Rapporti velocità d’attacco campione: 1,0 ⇒ velocità d’attacco base campione
Interfaccia utente
- Aggiunto indicatore “Serie” vicino al totale dell’oro.
- Aggiunto il riepilogo danni della battaglia.
- Aggiunte le statistiche dei campioni cliccando il tasto destro del mouse sul campione scelto.
Bug risolti
- Migliorato effetto grafico Freccia di cristallo incantata.
- Freccia di cristallo incantata ora riproduce un suono.
- Risolto un bug per il quale i campioni che salivano di livello per l’abbinamento con la selezione in un draft condiviso duplicavano il campione.
- Riconnettersi ad una partita non impedirà più la visualizzazione delle statistiche finali.
- Risolti bug per i campioni da mischia, che smettevano di muoversi nel corso della partita.