TES e Next Gaming uniscono le forze

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la giornata di ieri una nuova e particolarissima notizia è piombata sulla community come un fulmine a ciel sereno: i TES Gaming, storica realtà degli esports italiani, hanno unito le loro forze con i Next Gaming, altro storico nome della scena, per creare un’unica e solidissima realtà competitiva che sicuramente farà parlare di se nell’immediato futuro.
Le celebri pantere chiudono quindi un’importante pezzo della loro storia per andarsi ad avventurare in un qualcosa di estremamente nuovo ed assolutamente inaspettato (almeno per tutti gli addetti ai lavori).

Non è tuttavia ancora chiaro come effettivamente si svilupperà questa cosa o quale destino attenderà i giocatori di entrambe le squadre.
Sembra abbastanza certo che le due realtà avessero diversi problemi nei loro rispettivi roster di League of Legends e che quindi, per trovare una soluzione che andasse bene per tutti, è stata scelta la strada della fusione anche se al momento nulla è sicuro riguardo la line up ufficiale che i “nuovi” Next Gaming avranno.
Sembra anche che Raynor, storico e fenomenale giocatore di Starcraft2, sarà una delle nuove armi a disposizione dei Next per le prossime competizioni internazionali mentre un enorme punto interrogativo sembra caratterizzare l’attuale posizione del team di Overwatch delle pantere (alcune indiscrezioni affermerebbero che i giocatori siano sul punto di spostarsi in un’altra multigaming).

Come si può facilmente vedere ancora tanti sono i “sembra” e le voci di corridoio…sperando che nelle prossime ore si possa scoprire qualche altra importante notizia, vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale pubblicato dai Next sul loro sito ufficiale.
Al prossimo aggiornamento.

Dal sito ufficiale Next Gaming:

Torino 12/06/2017
Per tutti gli appartenenti al mondo dell’Esport questa sarà una data importante, in quanto siamo lieti di annunciare che uno dei team più importanti d’Italia i TES si uniranno al nostro Team.
Ebbene si da domani 2 dei protagonisti esportivi più vincenti d’italia diventeranno una cosa sola.
I numerosi successi ottenuti in questi anni da queste due realtà si andranno a fondere in un solo progetto per raggiungere traguardi ancora più elevati.
Questo cambiamento porterà ad un livello di competitività maggiore, ad uno staff più organizzato e strutturato e siamo sicuri a ulteriori successi in ambito nazionale e internazionale.
Il nome, il logo e i colori sociali resteranno invariati ma nei prossimi giorni vi sveleremo i nuovi roster e le nuove divise senza tralasciare alcune sorprese che siamo sicuri aumenteranno il calore che ci avete sempre dimostrato.


TES e Next Gaming uniscono le forze
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701