Migliori composizioni per TFT dopo la patch 9.14

Migliori composizioni per TFT dopo la patch 9.14

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Con l’uscita della patch 9.14 le migliori composizioni per tft sono in parte cambiate. Dopo il buff, i Demoni si mostrano come uno dei team migliori da fare, affiancati da giusti compagni di squadra. Gli Assassini, rimasti intoccati, restano forti come prima. I Mutaforma, invece, cominciano a trovare spazio nel meta, soprattutto per il pesante buff a Shyvana, che ci permette di attivare il bonus senza dover aspettare Gnar. Passiamo ora all’analisi dei team consigliati per le vostre ranked.

Le composizioni migliori per TFT

Demoni

Come detto prima, i Demoni al momento sono molto forti e, con il loro bonus, counterano le combinazioni che vanno a puntare sulle abilità. Negare il mana all’avversario rende la sua vita difficile. Possiamo scegliere di creare un team Demone con due combinazioni diverse, entrambe molto forti.

Demone/Elementalista

I Bonus attivi saranno: 4 Demoni, 2 Draghi, 3 Elementalisti,  3 Mutaforma, 1 Ninja. Essendo un team con molti personaggi costosi bisogna cercare di livellare presto per avere più probabilità di trovarli. Le nostre punte di diamante sono Shyvana e Swain. L’ideale per realizzare questa combinazione è trovare subito i Mutaforma: Nidalee è ottima in early e ci garantisce il bonus prima di riuscire a comprare Swain. Con questo bonus non sarà difficile riuscire a rimanere vivi ed a mettere da parte gold, che poi utilizzeremo per livellare velocemente. In quanto la nostra volontà è formare un team sui Demoni, anche trovare un Varus all’inizio della partita può essere decisivo per la realizzazione del team. In aggiunta, avendo due Maghi, si potrebbe anche aggiungere un terzo Mago con l’aiuto della Yuumi (Spatola + Bastone colossale).

Demone/Mutaforma

I Bonus attivi saranno: 6 Demoni, 3 Mutaforma, 2 Imperiali. Con questo team i Demoni hanno la possibilità di bruciare mana dell’85% e, se non dovesse bastare, ci sarà Draven a prendersi cura degli avversari. Nell’early game, come prima, vogliamo trovare Elise, Varus e Nidalee, in questo caso però non andremo a puntare ad una Shyvana, bensì ad uno Gnar. La necessità di averlo dipende dalla protezione che può fornire ai nostri carry, Varus e Draven. Sappiamo che con la sua ulti può ribaltare le sorti di un game e vogliamo lasciare che questo accada. Trovarsi contro un team di Assassini potrebbe essere ostico, tuttavia concatenando le abilità di Morgana e Gnar potremo facilmente annichilirli.

Glaciali

Glaciale/Tiratore

I Glaciali restano nella top della classifica, come nella patch precedente. I Bonus attivi saranno: 4 Glaciali, 2 Fantasma, 4 Tiratori, 2 Cavalieri. Perché è forte questa combinazione? Semplicemente, offre controllo. Oltre ad avere frontline importanti, come Volibear e Sejuani, i nostri carry, specialmente con i cambiamenti alla velocità d’attacco, hanno un burst di danni pazzesco. Non contando che, oltre a devastare i tank nemici, con il Bonus dei Glaciali arriviamo ad una probabilità del 30% di stunnare. Ancora non siete convinti? Perfetto, parliamo del Bonus Fantasma che questa combinazione ci offre. Quante volte la maledizione ha colpito il vostro Garen o il vostro carry di punta, mandandovi al manicomio? Adesso potreste essere voi ad avere il coltello dalla parte del manico. Provare per credere.

Pistoleri

Pistolero/Pirata

Questo team è abbastanza semplice da realizzare, ed è anche molto versatile. I Bonus attivi saranno: 4 Pistoleri e 3 Pirati. I Pirati sono una manna dal cielo in early game. Con la montagna di oro che avremo, abbiamo una grande varietà di scelta per accompagnarli al meglio. Avendo 4 Pistoleri ci serve una frontline importante, attualmente i migliori tank sono Sejuani e Cho’Gat, ma, in base al game, possiamo intraprendere altre strade, del resto, la combinazione base ha solo 6 personaggi. Potremmo agganciarci a Pyke per il bonus Assassini, oppure schierare Twisted Fate come terzo Pirata ed andare a cercare il bonus Maghi. Insomma, chi più ne ha, più ne metta

Assassini

Assassini/Ninja

Per chiudere in bellezza, ecco qui il team che non vorresti mai trovarti contro. Bonus attivi: 6 Assassini, 4 Ninja. Questa simpatica combinazione è riuscita a resistere alla patch, anzi, è divenuta più forte con la risoluzione di certi bug. Realizzare questa squadra non è affatto difficile, abbiamo un Assassino per livello in media, la vera sfida è equipaggiarli al meglio. Se dovessimo trovare solo oggetti difensivi non dovremmo puntare a questa combinazione, il potenziale sta nel burst di danni che le abilità forniscono. Quindi, dobbiamo cercare oggetti che ci facciano spammare.  Lancia di Shojin e Abbraccio Serafico sono un must-have, in aggiunta consideriamo anche un Morellonomicon, utile contro team full Warmog e, volendo, possiamo scegliere di equipaggiare uno Zefiro per rendere la fase di battaglia più semplice.

Se avete altre composizioni che ritenete tra le migliori per TFT segnalatecele che le terremo d’occhio!

Patch 12.10b: note complete dell’aggiornamento correttivo

Patch 12.10b: note complete dell’aggiornamento correttivo

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Come promesso nei giorni passati, Riot è subito intervenuta per sistemare le cose che non hanno funzionato con la 12.10. Infatti sono già disponibili le note della patch 12.10b, che cercherà di bilanciare tutto quello che è stato toccato in precedenza dagli sviluppatori.

Chiaramente i nerf sono indirizzati ai campioni che, in questo momento, possono sfruttare il danno percentuale e quello puro, visto che hanno preso il sopravvento del meta. Un intervento assolutamente necessario, visto che i loro winrate sono schizzati verso l’alto in poche ore.

Sarà anche data una mano a quei personaggi troppo penalizzati dalla 12.10, che avranno modo di tornare in forma dopo un piccolo scivolone.

La patch 12.10b di League Of Legends

Campioni buffati

Diana

  • W – SCUDO BASE 25/40/55/70/85  40/55/70/85/100
  • E – DANNI MAGICI 40/60/80/100/120 (+40% potere magico)  50/70/90/110/130 (+45% potere magico)

Draven

  • PASSIVA – ORO BONUS DOPO UN’UCCISIONE 25 (+2 per carica di Adorazione)  40 (+2,5 per carica di Adorazione)
  • Q – DANNI BONUS 40/45/50/55/60 (+70/80/90/100/110% attacco fisico bonus)  45/50/55/60/65 (+75/85/95/105/115% attacco fisico bonus)

Kled

  • W – RICARICA 14/12,5/11/9,5/8 secondi  12/10,5/9/7,5/6 secondi
  • R – RICARICA 160/140/120 secondi  140/125/110 secondi

Renekton

  • Q – RICARICA 8 secondi  7 secondi
  • Q – GUARIGIONE BASE CONTRO I CAMPIONI 10/14/18/22/26  12/18/24/30/36
  • (POTENZIATA) – GUARIGIONE BASE CONTRO I CAMPIONI 30/42/54/66/78  36/54/72/90/108

Vladimir

  • Q – GUARIGIONE 20/25/30/35/40 (+30% potere magico)  20/25/30/35/40 (+35% potere magico)
  • Q (POTENZIATA) – RAPPORTO GUARIGIONE AGGIUNTIVA PER POTERE MAGICO 3,5% per 100 potere magico  +4% per 100 potere magico
  • (POTENZIATA) – GUARIGIONE AGGIUNTIVA (CONTRO I MINION) 30%  35%

Yuumi

  • E – GUARIGIONE 65/90/115/140/165 (+25% potere magico)  70/100/130/160/190 (+35% potere magico)
  • E – COSTO IN MANA 40/45/50/55/60 (+15% mana massimo)  40/45/50/55/60 (+12% mana massimo)

Campioni nerfati

Anivia

  • Q – RICARICA 11/10/9/8/7 secondi  12/11/10/9/8 secondi
  • E – DANNO MAGICO 50/80/110/140/170  50/75/100/125/150

Taliyah

  • PASSIVA – VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 10/20/35/55%  10/15/25/40% (livelli 1/9/12/15)
  • PASSIVA – TEMPO DI DECADIMENTO 2,5 secondi  3 secondi
  • Q (SU TERRENO ALTERATO) – RALLENTAMENTO 30/35/40/45/50% per 2 secondi  20/25/30/35/40% per 1,5 secondi
  • Q (SU TERRENO ALTERATO) – DANNI CONTRO IL PRIMO NEMICO COLPITO 200%  190%
  • E – RALLENTAMENTO 20/22/24/26/28%  20% a tutti i livelli
  • E – DURATA STORDIMENTO 0,6/0,7/0,8/0,9/1 secondo  0,75 secondi a tutti i livelli

Kayle

  • CRESCITA SALUTE 99  92
  • RESISTENZA MAGICA BASE 26  22
  • E – DANNI MAGICI BONUS ATTIVI SUL COLPO 8/9/10/11/12% (+2% per 100 potere magico)  7/8/9/10/11% (+1,5% per 100 potere magico) della salute mancante del bersaglio

Vayne

  • SALUTE BASE 585  550
  • W – DANNI PURI BONUS 50/65/80/95/110 (+4/6,5/9/11,5/14% della salute massima del bersaglio)  50/65/80/95/110 (+4/6/8/10/12% della salute massima del bersaglio)

Senna

  • SALUTE BASE 590  560
  • PASSIVA – DANNO FISICO BONUS 1-16% (al livello 11)  1-10% (al livello 10) della salute attuale del bersaglio

Bug di Swain risolto

  • VERSI DI UCCELLINO TRISTE Risolto un bug che impediva a Swain di aumentare correttamente il livello di R – Ascensione demoniaca

Patch 12.10b: in arrivo dei nerf per i campioni più dominanti

Patch 12.10b: in arrivo dei nerf per i campioni più dominanti

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La patch 12.10 ha cambiato il volto di League Of Legends per come abbiamo imparato a conoscerlo in questi anni, ma alcune non hanno funzionato come previsto. Per correggere questi piccoli errori, Riot ha già preparato la patch 12.10b.

Questo aggiornamento andrà a dare una mano ai campioni che stanno avendo difficoltà, mentre porrà un freno a quelli più dominanti. Tra questi troviamo Vayne, il tiratore che più ha beneficiato delle modifiche della 12.10 vista la sua abilità innata nell’utilizzo del danno puro.

Insomma, sembra che il lavoro del team di bilanciamento non sia ancora terminato, vista la portata dei cambiamenti fatti in precedenza.

Anteprima della patch 12.10b

Campioni buffati

  • Renekton
  • Yuumi
  • Kled
  • Vladimir
  • Diana
  • Draven

Campioni nerfati

  • Kayle
  • Anivia
  • Taliyah
  • Brand
  • Vayne
  • Senna

La forza del danno puro e del danno percentuale

La patch 12.10, o “durability update”, ha radicalmente cambiato il volto di League Of Legends. L’obiettivo di Riot era quello di allungare la durata dei fight, fornendo a tutti i campioni più HP di base e più resistenze per difendersi dal burst.

Per bilanciare la situazione si sono resi necessari dei nerf importanti alle cure, agli scudi ed anche alle ferite gravi. Ma qualcosa non ha funzionato come previsto. Alcuni campioni basati quasi interamente su queste statistiche hanno subito un colpo durissimo, e per questo Riot ha deciso d’intervenire con dei buff dedicati.

Dall’altra parte, invece, i personaggi che sfruttano i danni percentuali sugli HP ed il danno puro hanno iniziato a dominare. I winrate di AniviaBrandKayle sono subito schizzati verso l’alto, superando o avvincinandosi al 55% dal platino in su. Una situazione davvero difficile da navigare per i combattenti e per i tank, che attualmente non riescono a tenere il passo di questi campioni.

Un intervento era necessario per bilanciare correttamente le cose, ed il team non ha esitato e non ci ha fatto aspettare. Nella nottata di oggi dovrebbero essere diffusi tutti i dati relativi alla patch 12.10b, che poterà delle modifiche a tutti campioni che potete vedere nell’elenco scritto sopra.

MSI 2022: i Royal Never Give Up si prendono la finale

MSI 2022: i Royal Never Give Up si prendono la finale

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Royal Never Give Up ce l’hanno fatta: si sono ripresi la finale. I campioni della LPL vogliono difendere il loro titolo, e puntano anche a prendersi la coppa del MSI 2022. Purtroppo la resistenza coraggiosa degli Evil Geniuses non è bastata, vista la netta superiorità dei cinesi.

La squadra nord-americana ha messo in campo il proprio meglio, rischiando anche di vincere durante il secondo ed il terzo game. Questi ragazzi hanno fatto un’ottima figura, e potranno presentarsi ai Worlds con un bagaglio di esperienza ancora più ricco.

Per quanto la serie sia finita con un secco 3-0, ci ha tenuti sulle spine e ci ha fatto emozionare in ogni singola partita giocata.

Gli RNG si prendono la finale del MSI 2022

La coraggiosa resistenza degli EG

I pronostici della vigilia non era particolarmente favorevoli per gli Evil Geniuses, visti come la “Cenerentola” di queste semi-finali del MSI 2022. Nonostante questo, la squadra della LCS ha messo in piedi una resistenza inaspettata dopo aver perso il primo game in maniera disastrosa.

Jojopyun e compagni sono stati bravi a resettarsi mentalmente dopo la prima sconfitta, dando il loro meglio nei due game successivi. Hanno anche accarezzato la vittoria in una seconda partita assurda in cui hanno fatto sudare gli RNG.

Purtroppo, però, l’esperienza ed il divario meccanico tra i due team ha fatto la differenza. I Royal infatti non si sono mai arresi (come dice il loro nome), sono stati freddi ed hanno portato gli avversari all’errore, sfruttandolo a loro vantaggio in maniera cinica.

I campioni della LPL sono riusciti a prendersi un game 2 ed un game 3 difficilissimi, dimostrando di essere il vero raid boss del torneo. Onore ad entrambe le squadre, che ci hanno regalato una serie divertentissima e ricca alle squadre. Gli RNG volano in finale, in attesa di sapere chi andrà a giocarsela con loro per la vittoria finale. Nella giornata di domani, 28 maggio, G2T1 si contenderanno l’accesso alla finalissima del MSI 2022.