Migliori composizioni per TFT dopo la patch 9.14

Migliori composizioni per TFT dopo la patch 9.14

Profilo di muddza
 WhatsApp

Con l’uscita della patch 9.14 le migliori composizioni per tft sono in parte cambiate. Dopo il buff, i Demoni si mostrano come uno dei team migliori da fare, affiancati da giusti compagni di squadra. Gli Assassini, rimasti intoccati, restano forti come prima. I Mutaforma, invece, cominciano a trovare spazio nel meta, soprattutto per il pesante buff a Shyvana, che ci permette di attivare il bonus senza dover aspettare Gnar. Passiamo ora all’analisi dei team consigliati per le vostre ranked.

Le composizioni migliori per TFT

Demoni

Come detto prima, i Demoni al momento sono molto forti e, con il loro bonus, counterano le combinazioni che vanno a puntare sulle abilità. Negare il mana all’avversario rende la sua vita difficile. Possiamo scegliere di creare un team Demone con due combinazioni diverse, entrambe molto forti.

Demone/Elementalista

I Bonus attivi saranno: 4 Demoni, 2 Draghi, 3 Elementalisti,  3 Mutaforma, 1 Ninja. Essendo un team con molti personaggi costosi bisogna cercare di livellare presto per avere più probabilità di trovarli. Le nostre punte di diamante sono Shyvana e Swain. L’ideale per realizzare questa combinazione è trovare subito i Mutaforma: Nidalee è ottima in early e ci garantisce il bonus prima di riuscire a comprare Swain. Con questo bonus non sarà difficile riuscire a rimanere vivi ed a mettere da parte gold, che poi utilizzeremo per livellare velocemente. In quanto la nostra volontà è formare un team sui Demoni, anche trovare un Varus all’inizio della partita può essere decisivo per la realizzazione del team. In aggiunta, avendo due Maghi, si potrebbe anche aggiungere un terzo Mago con l’aiuto della Yuumi (Spatola + Bastone colossale).

Demone/Mutaforma

I Bonus attivi saranno: 6 Demoni, 3 Mutaforma, 2 Imperiali. Con questo team i Demoni hanno la possibilità di bruciare mana dell’85% e, se non dovesse bastare, ci sarà Draven a prendersi cura degli avversari. Nell’early game, come prima, vogliamo trovare Elise, Varus e Nidalee, in questo caso però non andremo a puntare ad una Shyvana, bensì ad uno Gnar. La necessità di averlo dipende dalla protezione che può fornire ai nostri carry, Varus e Draven. Sappiamo che con la sua ulti può ribaltare le sorti di un game e vogliamo lasciare che questo accada. Trovarsi contro un team di Assassini potrebbe essere ostico, tuttavia concatenando le abilità di Morgana e Gnar potremo facilmente annichilirli.

Glaciali

Glaciale/Tiratore

I Glaciali restano nella top della classifica, come nella patch precedente. I Bonus attivi saranno: 4 Glaciali, 2 Fantasma, 4 Tiratori, 2 Cavalieri. Perché è forte questa combinazione? Semplicemente, offre controllo. Oltre ad avere frontline importanti, come Volibear e Sejuani, i nostri carry, specialmente con i cambiamenti alla velocità d’attacco, hanno un burst di danni pazzesco. Non contando che, oltre a devastare i tank nemici, con il Bonus dei Glaciali arriviamo ad una probabilità del 30% di stunnare. Ancora non siete convinti? Perfetto, parliamo del Bonus Fantasma che questa combinazione ci offre. Quante volte la maledizione ha colpito il vostro Garen o il vostro carry di punta, mandandovi al manicomio? Adesso potreste essere voi ad avere il coltello dalla parte del manico. Provare per credere.

Pistoleri

Pistolero/Pirata

Questo team è abbastanza semplice da realizzare, ed è anche molto versatile. I Bonus attivi saranno: 4 Pistoleri e 3 Pirati. I Pirati sono una manna dal cielo in early game. Con la montagna di oro che avremo, abbiamo una grande varietà di scelta per accompagnarli al meglio. Avendo 4 Pistoleri ci serve una frontline importante, attualmente i migliori tank sono Sejuani e Cho’Gat, ma, in base al game, possiamo intraprendere altre strade, del resto, la combinazione base ha solo 6 personaggi. Potremmo agganciarci a Pyke per il bonus Assassini, oppure schierare Twisted Fate come terzo Pirata ed andare a cercare il bonus Maghi. Insomma, chi più ne ha, più ne metta

Assassini

Assassini/Ninja

Per chiudere in bellezza, ecco qui il team che non vorresti mai trovarti contro. Bonus attivi: 6 Assassini, 4 Ninja. Questa simpatica combinazione è riuscita a resistere alla patch, anzi, è divenuta più forte con la risoluzione di certi bug. Realizzare questa squadra non è affatto difficile, abbiamo un Assassino per livello in media, la vera sfida è equipaggiarli al meglio. Se dovessimo trovare solo oggetti difensivi non dovremmo puntare a questa combinazione, il potenziale sta nel burst di danni che le abilità forniscono. Quindi, dobbiamo cercare oggetti che ci facciano spammare.  Lancia di Shojin e Abbraccio Serafico sono un must-have, in aggiunta consideriamo anche un Morellonomicon, utile contro team full Warmog e, volendo, possiamo scegliere di equipaggiare uno Zefiro per rendere la fase di battaglia più semplice.

Se avete altre composizioni che ritenete tra le migliori per TFT segnalatecele che le terremo d’occhio!

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!