Taric, ecco le nuove abilità!
Dopo il fumetto ecco rivelato il rework di Taric.
PASSIVA: SPAVALDERIA
Ogni volta che lancia un’abilità, Taric prepara i suoi due prossimi attacchi base. Questi due attacchi sono più veloci, infliggono danni aumentati e riducono i suoi tempi di ricarica.
Q: TOCCO DELLE STELLE
Taric cura sé stesso e tutti gli alleati vicini in base al numero delle cariche di Tocco delle stelle accumulate. Taric accumula fino a tre cariche nel tempo.
W: BASTIONE
Tutte le abilità di Taric vengono lanciate in simultanea da Taric e l’alleato a cui è legato.
Passiva: Bastione aumenta l’armatura di Taric.
Attiva: Taric si lega a un alleato, proteggendolo dai danni. Bastione rimane attivo sull’alleato di Taric finché l’abilità non viene lanciata nuovamente su un altro alleato o finché i due non si allontanano troppo fino a spezzare il legame.
E: LUCE ABBAGLIANTE
Dopo un breve ritardo, Taric spara un’onda di energia celestiale a breve gittata verso una direzione bersaglio che stordisce tutti i nemici colpiti.
R: SPLENDORE COSMICO
Taric chiede protezione alle stelle. Dopo un discreto ritardo, sia lui che gli alleati nelle vicinanze diventano invulnerabili per qualche secondo.
IN CORSIA
“Una volta sbloccata Bastione, l’utilità dello scudo di Valoran, le alternative e i rischi aumentano in modo significativo…“
Ma non sottovalutate Taric, perché una volta che sblocca Bastione, l’utilità dello scudo di Valoran, le alternative e i rischi aumentano in modo significativo. Quando si lega a un alleato, Taric in pratica può incrementare il potenziale delle sue abilità in modi astuti ed estremamente creativi. Grazie alla possibilità di curare sé stesso e i suoi alleati con Tocco delle stelle, non è costretto a dover stare accanto al suo compagno in corsia;
Un posizionamento e un uso di Luce abbagliante astuti distruggeranno completamente anche gli assalti e gli attacchi sotto torre più determinati. Inoltre, Bastione non è un’abilità riservata esclusivamente ai tiratori di Taric. Può lanciarla nuovamente su un campione da giungla alleato che avanza verso di lui e fornirgli subito uno scudo assorbi-danni, e poi continuare nei suoi attacchi non appena inizia l’imboscata. Lanciando abilmente Luce abbagliante stordirà nuovamente più nemici, mentre Tocco delle stelle aiuterà il campione da giungla di Taric a lanciarsi contro l’avversario e portare a termine l’attacco. In termini di guarigione, è spesso un’abilità che a Taric piace sperimentare. Anche se lo scudo di Valoran può lanciarla abbastanza frequentemente, di solito è meglio non usare Tocco delle stelle fino a quando non sono state accumulate tutte e tre le cariche. Il costo in mana non cambia, ed effettuando un’imboscata o altre azioni altrettanto audaci quando la Q è completamente carica, molto probabilmente Taric manterrà la sua squadra attiva e determinata.
SCHERMAGLIE
“Con le giuste tempistiche, Splendore cosmico può rivelarsi estremamente pericoloso.“
Taric vanta un grande potere sugli obiettivi neutrali grazie alla sua resistenza innata e alle potenti abilità per il combattimento a squadre. Può respingere le squadre nemiche che avanzano verso il drago, ad esempio assorbendo i colpi dei nemici grazie all’uso perfetto degli scudi di Bastione a alla sua crescente quantità di salute. I campioni da giungla nemici che cercano di avere il pieno controllo di Punizione si trovano ad affrontare Luce abbagliante che – se colpisce – offre alla squadra di Taric facili probabilità di uccisioni e una carica del drago garantita. Se, d’altra parte, la squadra di Taric è lenta e ha l’obiettivo di fermare il nemico e impedire di prendere il drago, Taric può usare Tocco delle stelle sul campione da giungla alleato mentre Bastione e Luce abbagliante applicano effetti di stordimento ad area.
Taric e i suoi alleati possono reclamare e difendere gli obiettivi anche più difficili e cullarsi in quella celestiale invulnerabilità fornita dalla suprema, Splendore cosmico. Nei tentativi all’ultimo minuto di contendersi il drago, può lanciare Bastione sul suo campione da giungla, fornendogli il tempo perfetto per prendersi il bottino alato. Allo stesso modo, può lanciare Bastione sull’assassino alleato prima di usare la suprema per consentirgli di attaccare sotto torre facilmente. In ogni caso, con le giuste tempistiche, Splendore cosmico può rivelarsi estremamente pericoloso.
COMBATTIMENTI A SQUADRE
Quando le due squadre decidono di attaccare, Taric può agire in due diversi modi. Il primo è gestire le retrovie, come in genere fanno gli altri supporti. In questo modo, Taric sta accanto al suo tiratore e lo protegge con le sue abilità che può auto-lanciarsi e, intanto, usare Bastione sul campione alleato in prima linea. In alternativa, può posizionarsi davanti alla sua squadra per poi lanciare Bastione su un campione alleato che sta in seconda linea. In ogni caso, Taric ha una serie di alternative e assicura presenza su entrambi i lati della formazione della sua squadra, anche se dovrà costantemente mantenere l’attenzione su tutte le azioni e, spesso, sarà costretto a prendere le decisioni più difficili. Può, ad esempio, usare Tocco delle stelle o Splendore cosmico sugli alleati per proteggerli, ma se decide di salvare il suo assassino che sta per essere ucciso, perderà l’effetto di guarigione sul tiratore in difficoltà. Allo stesso modo, può usare Luce abbagliante per stordire l’assassino avversario che si sta lanciando sull’alleato nelle retrovie, ma in questo modo potrebbe perdere la possibilità di fornire il suo aiuto per uccidere il campione più debole che intanto scapperà dal compagno di Bastione di Taric. In sostanza, Taric ha in ogni caso un grosso impatto sui combattimenti a squadre, ma le sue scelte, in base ai momenti in cui le fa, saranno spesso decisive.
“Taric ha in ogni caso un grosso impatto sui combattimenti a squadre, ma le sue scelte, in base ai momenti in cui le fa, saranno spesso decisive.“