Taliyah, La tessitrice di pietre

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per la sua diversità, i poteri di distruzione terrena di Taliyah l’hanno sempre tenuta in disparte dagli altri. Maga di controllo, tesse la terra sotto i suoi piedi rendendola un’arma mortale; quando mira a una destinazione, il mondo stesso si sposta per farle largo.

ABILITÀ

PASSIVA: NAVETTA ROCCIOSA

Quando non è in combattimento, Taliyah accumula velocità di movimento ogni volta che si muove vicino ai muri.

Q: RAFFICA FILETTATA

Passiva: Taliyah ottiene velocità di movimento quando attraversa un terreno alterato.

Attiva: Taliyah spacca il suolo intorno a lei, lanciando una raffica di cinque frammenti di pietre in una direzione bersaglio mentre si muove liberamente. Lanciando Raffica filettata converte l’area in un terreno alterato per qualche minuto. Se usa nuovamente Raffica filettata sul terreno alterato, lancerà un solo proiettile roccioso.

W: SPINTA SISMICA

Taliyah marchia una posizione bersaglio. Dopo un breve ritardo, il terreno esplode, lanciando in aria e infliggendo danni a tutti i nemici che si trovano nella zona dell’esplosione. Taliyah può lanciare nuovamente Spinta sismica prima che esploda per lanciare le vittime in una posizione bersaglio, anche sui muri.

E: DISFARE IL TERRENO

Taliyah rilascia sassi sul terreno davanti a lei. Gli avversari che corrono sul terreno spaccato subiscono danni a causa di un’esplosione. Dopo qualche secondo, le rocce rimaste sul terreno esplodono, infliggendo una seconda ondata di danni.

R: MURO DELLA TESSITRICE

Taliyah inizia una breve canalizzazione per poi evocare un massiccio muro di rocce a spirale che attraversa la Landa in una direzione bersaglio. Durante la canalizzazione, può riattivare l’abilità per cavalcare il muro creato. Se subisce danni o se attiva un comando di movimento in una direzione qualsiasi, la cavalcata verrà interrotta.

 

IN CORSIA

Il potere di Taliyah è tutto basato sul controllo: è lei che decide dove e quando combattere assemblando una serie di trappole sulla corsia avversaria. Per ottenere la meglio sugli scontri, con Disfare il terreno può isolare una parte della corsia e colpire i suoi avversari intrappolati con un lancio ben piazzato di Spinta sismica. Se il suo avversario è esposto, un lancio di Raffica filettata ne ridurrà velocemente la salute.

Tuttavia, un utilizzo continuo delle abilità di Taliyah in corsia diminuirà lentamente il suo potere d’attacco, dato che il terreno alterato da Raffica filettata non produrrà proiettili sufficienti per impedire il rapido avvicinamento degli avversari. I giocatori abili con Taliyah eviteranno ciò alterando il terreno a striscia verso la torre. Può usare i percorsi alterati come via di fuga quando i campioni da giungla avversari si precipitano sulla sua corsia.

Se vince gli scontri ed evita gli assalti, Taliyah può spingere le ondate verso le torri grazie ai suoi attacchi con effetti ad area. Una volta spinta l’ondata di minion, la sua passiva le consente di far uscire la sua tavola rocciosa e slittare ai lati di una corsia a una velocità in grado di scuotere la terra. Viaggerà lungo i muri della mappa, ottenendo costantemente velocità di movimento prima di colpire la corsia di un alleato. Oggetti come Eco di Luden offrono alla più grande (e unica) cavalcatrice di rocce di Shurima i mezzi per sfrecciare come un razzo, rendendo il suo viaggio particolarmente letale.

SCHERMAGLIE

Muro della tessitrice le consente di viaggiare facilmente nelle altre corsie e, cavalcando il muro roccioso, può bloccare ogni via di fuga, a discapito delle povere anime che sceglie di assalire.

I giocatori più ingegnosi di Taliyah useranno la suprema per fare subito pressione sugli obiettivi più distanti nella mappa. La squadra nemica sta attaccando il Drago? Ottimo! Fatevi un viaggetto lì intorno e usate Disfare il terreno, quindi lanciate Spinta sismica per far esplodere il campione da giungla avversario. Stanno attaccando il Barone ma allo stesso tempo stanno subendo ingenti danni? Delizioso! Basterà usare la suprema per creare un muro tra voi e la fossa del Barone (con gli avversari dentro) e mettere i campioni più deboli in forno per preparare uno squisito banchetto per gli alleati.

Gli oggetti più forti per Taliyah le consentono di avere un maggior controllo sul movimento degli avversari. Quando urta un nemico in fuga usando Raffica filettata con in mano lo Scettro di cristallo di Rylai, gli effetti di rallentamento dell’oggetto le permetteranno di mettere a segno facilmente la combo “Spinta sismica-nel-Disfare il terreno”. Gli oggetti in grado di potenziare la sua scarsa velocità di movimento in combattimento consentiranno alla Tessitrice di pietre di spostarsi facilmente nell’area migliore da cui controllare uno scontro.

COMBATTIMENTI A SQUADRE

Nei combattimenti a squadre, le abilità ad area di Taliyah le conferiscono un potere abilissimo sul posizionamento degli avversari. Può usare Spinta sismica per scagliare i colossi in arrivo lontano dal combattimento, quindi rallentare i campioni in seconda linea con un Disfare il terreno ben piazzato. Con la mancanza di danni della suprema, Taliyah non porterà un grande potere esplosivo nei combattimenti, ma può adoperare il suo Muro della tessitrice per suddividere la squadra, dando a lei e ai suoi alleati la possibilità di avventarsi sugli avversari scoperti prima di puntare a quelli lasciati dietro.

Al termine dello scontro, Taliyah può proseguire la pressione con eleganza e velocità. La sua passiva le consente di viaggiare velocemente lungo i muri della giungla, per raggiungere i campioni da giungla avversari in fuga o dirigersi verso una torre lontana. “A fine partita, può sfruttare al meglio la sua suprema dato che la sua portata a livello 3 aumenta di molto. Dopo un combattimento, infatti, Taliyah può rubare un buff blu nemico, quindi usare Muro della tessitrice per raggiungere velocemente la Rovobestia della squadra avversaria per un doppio buff.”

taliyah

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701