Taliyah, La tessitrice di pietre

Taliyah, La tessitrice di pietre

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Per la sua diversità, i poteri di distruzione terrena di Taliyah l’hanno sempre tenuta in disparte dagli altri. Maga di controllo, tesse la terra sotto i suoi piedi rendendola un’arma mortale; quando mira a una destinazione, il mondo stesso si sposta per farle largo.

ABILITÀ

PASSIVA: NAVETTA ROCCIOSA

Quando non è in combattimento, Taliyah accumula velocità di movimento ogni volta che si muove vicino ai muri.

Q: RAFFICA FILETTATA

Passiva: Taliyah ottiene velocità di movimento quando attraversa un terreno alterato.

Attiva: Taliyah spacca il suolo intorno a lei, lanciando una raffica di cinque frammenti di pietre in una direzione bersaglio mentre si muove liberamente. Lanciando Raffica filettata converte l’area in un terreno alterato per qualche minuto. Se usa nuovamente Raffica filettata sul terreno alterato, lancerà un solo proiettile roccioso.

W: SPINTA SISMICA

Taliyah marchia una posizione bersaglio. Dopo un breve ritardo, il terreno esplode, lanciando in aria e infliggendo danni a tutti i nemici che si trovano nella zona dell’esplosione. Taliyah può lanciare nuovamente Spinta sismica prima che esploda per lanciare le vittime in una posizione bersaglio, anche sui muri.

E: DISFARE IL TERRENO

Taliyah rilascia sassi sul terreno davanti a lei. Gli avversari che corrono sul terreno spaccato subiscono danni a causa di un’esplosione. Dopo qualche secondo, le rocce rimaste sul terreno esplodono, infliggendo una seconda ondata di danni.

R: MURO DELLA TESSITRICE

Taliyah inizia una breve canalizzazione per poi evocare un massiccio muro di rocce a spirale che attraversa la Landa in una direzione bersaglio. Durante la canalizzazione, può riattivare l’abilità per cavalcare il muro creato. Se subisce danni o se attiva un comando di movimento in una direzione qualsiasi, la cavalcata verrà interrotta.

 

IN CORSIA

Il potere di Taliyah è tutto basato sul controllo: è lei che decide dove e quando combattere assemblando una serie di trappole sulla corsia avversaria. Per ottenere la meglio sugli scontri, con Disfare il terreno può isolare una parte della corsia e colpire i suoi avversari intrappolati con un lancio ben piazzato di Spinta sismica. Se il suo avversario è esposto, un lancio di Raffica filettata ne ridurrà velocemente la salute.

Tuttavia, un utilizzo continuo delle abilità di Taliyah in corsia diminuirà lentamente il suo potere d’attacco, dato che il terreno alterato da Raffica filettata non produrrà proiettili sufficienti per impedire il rapido avvicinamento degli avversari. I giocatori abili con Taliyah eviteranno ciò alterando il terreno a striscia verso la torre. Può usare i percorsi alterati come via di fuga quando i campioni da giungla avversari si precipitano sulla sua corsia.

Se vince gli scontri ed evita gli assalti, Taliyah può spingere le ondate verso le torri grazie ai suoi attacchi con effetti ad area. Una volta spinta l’ondata di minion, la sua passiva le consente di far uscire la sua tavola rocciosa e slittare ai lati di una corsia a una velocità in grado di scuotere la terra. Viaggerà lungo i muri della mappa, ottenendo costantemente velocità di movimento prima di colpire la corsia di un alleato. Oggetti come Eco di Luden offrono alla più grande (e unica) cavalcatrice di rocce di Shurima i mezzi per sfrecciare come un razzo, rendendo il suo viaggio particolarmente letale.

SCHERMAGLIE

Muro della tessitrice le consente di viaggiare facilmente nelle altre corsie e, cavalcando il muro roccioso, può bloccare ogni via di fuga, a discapito delle povere anime che sceglie di assalire.

I giocatori più ingegnosi di Taliyah useranno la suprema per fare subito pressione sugli obiettivi più distanti nella mappa. La squadra nemica sta attaccando il Drago? Ottimo! Fatevi un viaggetto lì intorno e usate Disfare il terreno, quindi lanciate Spinta sismica per far esplodere il campione da giungla avversario. Stanno attaccando il Barone ma allo stesso tempo stanno subendo ingenti danni? Delizioso! Basterà usare la suprema per creare un muro tra voi e la fossa del Barone (con gli avversari dentro) e mettere i campioni più deboli in forno per preparare uno squisito banchetto per gli alleati.

Gli oggetti più forti per Taliyah le consentono di avere un maggior controllo sul movimento degli avversari. Quando urta un nemico in fuga usando Raffica filettata con in mano lo Scettro di cristallo di Rylai, gli effetti di rallentamento dell’oggetto le permetteranno di mettere a segno facilmente la combo “Spinta sismica-nel-Disfare il terreno”. Gli oggetti in grado di potenziare la sua scarsa velocità di movimento in combattimento consentiranno alla Tessitrice di pietre di spostarsi facilmente nell’area migliore da cui controllare uno scontro.

COMBATTIMENTI A SQUADRE

Nei combattimenti a squadre, le abilità ad area di Taliyah le conferiscono un potere abilissimo sul posizionamento degli avversari. Può usare Spinta sismica per scagliare i colossi in arrivo lontano dal combattimento, quindi rallentare i campioni in seconda linea con un Disfare il terreno ben piazzato. Con la mancanza di danni della suprema, Taliyah non porterà un grande potere esplosivo nei combattimenti, ma può adoperare il suo Muro della tessitrice per suddividere la squadra, dando a lei e ai suoi alleati la possibilità di avventarsi sugli avversari scoperti prima di puntare a quelli lasciati dietro.

Al termine dello scontro, Taliyah può proseguire la pressione con eleganza e velocità. La sua passiva le consente di viaggiare velocemente lungo i muri della giungla, per raggiungere i campioni da giungla avversari in fuga o dirigersi verso una torre lontana. “A fine partita, può sfruttare al meglio la sua suprema dato che la sua portata a livello 3 aumenta di molto. Dopo un combattimento, infatti, Taliyah può rubare un buff blu nemico, quindi usare Muro della tessitrice per raggiungere velocemente la Rovobestia della squadra avversaria per un doppio buff.”

taliyah

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!