Syndra: Riot mostra il suo mid-scope update
All’interno del video della pre-stagione 2023 Riot ha annunciato i mid-scope update di Syndra e Neeko, senza però dare dettagli e/o eventuali tempistiche. Sembrava un’informazione detta a caso, quasi buttata lì per fare numero nella marmaglia di novità presentate.
Alla fine abbiamo dovuto ricrederci, fortunatamente. Infatti TheTruxey ha finalmente mostrato i numeri di questo aggiornamento, dichiarando che sarà già disponibile ed in fase di test durante il prossimo ciclo di patch che arriverà sul PBE. Una notizia sorprendente, diversa dagli standard a cui siamo stati abituati in questi ultimi anni.
Ma andiamo a vedere cosa cambia nel concreto, e se questo basterà per dare dignità ad un campione completamente sparito dal meta.
Il mid-scope update di Syndra
Trascendente (P)
- Syndra può accumulare fino ad un massimo di 120 frammenti (in inglese è Splinters, ma non sappiamo se la localizzazione sarà diversa dalla traduzione letterale) danneggiando i nemici e guadagnando livelli. I frammenti di collera potenziano Syndra e le sue abilità.
- Syndra ripristina 20-215 (dal livello 1 al 18) mana ogni volta che prende un frammento da un nemico. Può guadagnare i frammenti in questi modi: danneggiando un nemico con due abilità entro 4 secondi garantisce 1/2/3 (ai livelli 1, 11, 18) frammenti (tempo di ricarica di 8 secondi per ogni target); livellare garantisce 5 frammenti di collera; uccidere un minion cannone garantisce 1 frammento di collera
- Quando raggiunge 120 frammenti, Syndra guadagna il 15% del suo AP totale
- Le icone delle abilità cambiano quando vengono potenziate
Statistiche base
- Salute base diminuita da 593 a 563
Sfera oscura (Q)
- Tempo di ricarica aumentato da 4s a 7s
- Costo in mana diminuito da 40/50/60/70/80 a 40/45/50/55/60
- Durata della sfera aumentata da 6s a 6.5s
- Quando raggiunge 40 frammenti, Sfera oscura viene potenziata e può avere due cariche (tempo di ricarica di 1s tra un cast e l’altro)
Forza di volontà (W)
- Raggio per poter prendere le sfere aumentato da 400 a 450
- Ora impedisce alle unità che non sono le sfere della Q di morire per un breve periodo di tempo quando vengono prese
- Quando raggiunge 60 frammenti, Forza di volontà viene potenziata ed infligge un 15% (+1.5% ogni 100 AP) di danno puro addizionale
Disperdi il debole (E)
- Danno diminuito da 85-265 (+60% AP) a 75-235 (+55% AP)
- Angolo di dispersione aumentato da 34 gradi a 56 gradi
- Tempo di ricarica cambiato da 18-14s a 15s
- Durata dello stun diminuita da 1.5s a 1.25s
- Ora è più difficile fallire la E+Q in close range
- Quando raggiunge 80 frammenti, Disperdi il debole viene potenziata ed aumenta il suo cono da 56 ad 84 gradi ed inoltre rallenta i nemici del 70% per 1.25s (applicato dopo la fine dello stun)
Potere senza limiti (R)
- Garantisce a Sfera oscura (Q) un ulteriore 10/20/30 (in base al rank della R) di velocità abilità
- Danno per sfera diminuito da 90/140/190 (+20% AP) a 90/130/170 (+17% AP)
- Quando raggiunge 100 frammenti, Potere senza limiti viene potenziata e giustizia i nemici che hanno meno del 15% della salute massima