Storico inizio per i Vitality di Jiizuke: sconfitti i favoriti Gen.G!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si potrebbe semplicemente dire “buona la prima” per descrivere l’esordio ufficiale del primo italiano ai mondiali di League of Legends ma non sarebbe abbastanza per descrivere la reale portata del risultato che hanno ottenuto pochi minuti fa Jiizuke e compagni.
Il team Vitality, alla sua prima apparizione ufficiale al mondiale di League of Legends, ha infatti sconfitto i favoritissimi avversari coreani dei Gen.G dopo poco più di 40 sofferti minuti.
Gli ex Campioni del mondo dei Gen.G rappresentano una storica realtà di League of Legends e contro una squadra rookie europea come il team Vitality tutti si aspettavano una vittoria in questa partita inaugurale della fase a gruppi del mondiale.
Jiizuke, fondamentale in questa sfida, e gli altri fenomenali giocatori della squadra francese hanno quindi regalato il primo brivido di questi mondiali a tutti gli appassionati di LOL e lo hanno fatto nel modo più devastante e convincente possibile.

Ora il team si deve proiettare alla sfida di domani che li vedrà impegnati contro i Cloud9 (oggi sconfitti dagli RNG)…sfida che si rivelerà decisiva per continuare a sognare una memorabile qualificazione ai quarti di finale!
Per chi avesse perso questa titanica partita, poco sotto potrete trovare la replica della diretta guidata dal mitico duo composto da Kenrhen e Terenas sul canale di PG Esports!

Info partita 

  • Durata: 44 minuti
  • Risultato (Gen.G – Vitality): 0-1
  • Kills (Gen.G – Vitality): 18-15
  • Golds (Gen.G – Vitality): 75-83
  • Towers (Gen.G – Vitality): 3-9
  • Dragons (Gen.G – Vitality): 3-2

La replica

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.