spring split na

Spring Split NA: la classifica finale, i playoff e i playout

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Proprio come quello europeo, anche lo Spring Split NA è giunto al termine, stabilendo chi parteciperà ai playoff, agognando alla vittoria finale, e chi ai playout, per salvarsi dall’onta della retrocessione.

spring split na classifica finale

Qui sopra potete vedere l’ordine di arrivo definitivo. Il primo posto è stato preso dagli Immortals, dominatori della stagione e grandi favoriti per il titolo finale, che se l’erano assicurato già durante la scorsa settimana. Il loro cammino nei playoff partirà dalle semifinali, in cui incontreranno la vincente fra TSM e Cloud 9, con quest’ultima che parte decisamente avvantaggiata, viste le prestazioni poco convincenti di Bjergsen e soci.
Il secondo posto è stato guadagnato dai CLG, vincitori dell’ultimo Summer Split, che paiono non aver patito troppo l’addio di Yiliang “Doublelift” Peng. Anche loro salteranno i quarti di finale e se la vedranno con una fra NRG e Team Liquid, due team da non sottovalutare.

Spring split na playoff

A lottare per la retrocessione saranno invece Renegades, Team Impulse e Team Dignitas, coi primi che, dopo gli ultimi cambi all’interno del roster, paiono avere una marcia in più. Siamo sicuri che durante il prossimo split potranno puntare a qualcosa di più, se confermeranno il trend attuale. Queste tre squadre si troveranno contro le due migliori proveniente dalle Challenger Series: Apex Gaming e Team Dragon Knight.

spring split na playout

 

Per Renegades, Impulse e Apex basterà una singola vittoria e le porte delle LCS saranno spalancate, mentre Dignitas e TDK dovranno lottare duramente ed imporsi su almeno due avversari.

Per quanto riguarda il titolo di campione dello spring split NA, gli Immortals paiono essere in netto vantaggio su tutte le altre concorrenti, dal momento che solo in un occasione sono stati sconfitti durante la stagione regolare. I meno in forma sono senz’altro i TSM, provenienti da una serie di alti e bassi culminata con una seconda parte di split disastrosa. Il nuovo roster pare non essere riuscito ad amalgamarsi e le pur ottime individualità non riescono a sopperire a questa enorme lacuna.

Gli Immortals avranno vita facile in questi playoff per il titolo dello spring split NA oppure qualcuno riuscirà a mettergli i bastoni fra le ruote? I TSM risolveranno i propri problemi e proveranno ad aggiudicarsi la coppa o verranno ignominiosamente sconfitti al primo turno dai Cloud 9? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!


Spring Split NA: la classifica finale, i playoff e i playout
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701