Sona rework: Riot risponde ai feedback negativi dei giocatori

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Il mini-rework di Sona non è piaciuto ai giocatori che lo stanno testando sul PBE, ed i feedback arrivati a Riot sono stati perlopiù negativi. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno accolto le critiche, chiarendo le loro posizioni e promettendo degli interventi già in queste ore.

La risposta di Riot sul rework di Sona

Le dichiarazioni di Jeevun Sidhu

ENG

“Regarding Sona PBE feedback: We care about how players are responding to the changes, and we’ve seen a fair amount of sentiment that this is a nerf. From my perspective, I suspect that some people are undervaluing some of the specifics.

We’ve seen a lot of playtests where Sona gets to two ultimates in the same lategame teamfight, which many players do not think will happen at all. So that’s a fair amount of misalignment.”

ITA

“In merito ai feedback sul rework di Sona sul PBE: A noi importa come i giocatori rispondono ai cambiamenti, ed abbiamo visto che molti credono che questo sia un nerf. Dalla mia prospettiva, credo che molte persone stiano sottovalutando alcune specifiche.

Abbiamo visto un sacco di playtest nei quali Sona arriva ad avere due volte la ultimate nei teamfight in lategame, anche se molti giocatori pensano che sia una cosa che non succederà mai. Quindi c’è un bel po’ di disallineamento.”

ENG

“The basic ability haste is also very front loaded compared to live, particularly if the Sona player plays the lane well. It’s worse at 16, but you would need 80 Ability Haste from other sources for the old level 11 R Passive to break even with the new one.

That being said, we’re open to the perspective that we’re overvaluing it. To that end, we’re removing the AP Ratio nerf for tomorrow’s PBE build, and we will proceed cautiously in case we need to pull back.”

ITA

“La velocità abilità di base è molto alta rispetto alla versione sui server live, specialmente se il giocatore di Sona gioca la lane bene. E’ peggiore al livello 16, ma vi servirebbero 80 di velocità abilità da altre fonti per la vecchia passiva della R al livello 11 per rompere anche la nuova.

Detto questo, siamo aperti alla prospettiva di una revisione. Infine, stiamo rimuovendo il nerf al ratio AP nella build di domani del PBE, e procederemo con cautela nel caso in cui avessimo bisogno di tornare indietro.”

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

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