Sona: quando arriverà il nuovo mini-rework?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il tanto atteso mini-rework di Sona è ormai arrivato. Per ora è in fase di test sul PBE, e dovremo aspettare ancora qualche settimana per vederlo sui server live. Se tutto dovesse andare come previsto, potremo vedere il nuovo kit già ad agosto.

Il mini-rework di Sona arriva sul PBE

Non è major rework

Il rework di Sona non è paragonabile a quelli di AatroxAkali, e nemmeno a quello di Tahm Kench. Alcuni aspetti del kit del campione sono stati modificati, cercando di ridare un’identità più marcata ad un campione che è completamente sparito dal meta dopo l’uscita di Seraphine.

Eh si, bisogna ammetterlo, il debutto della Cantante sulla Landa degli Evocatori ha completamente oscurato Sona, che è stata abbandonata da tantissimi giocatori. Insomma, perché giocarla quando Seraphine fa le stesse cose ma meglio?

Proprio per ovviare a questa incresciosa circostanza che si è venuta a creare, gli sviluppatori sono intervenuti modificando un kit semplice quanto datato.

Cosa cambia nel kit?

Proprio a causa della sua natura di mini-rework, i cambiamenti al kit del campione non saranno moltissimi. Tutte le novità ruoteranno attorno alla passiva Accelerando, che permetterà a Sona di accumulare stack di velocità abilità ogni qual volta usa le sue spell in combattimento. Una volta raggiunte le 120 stack, anche il cooldown della sua suprema sarà ridotto radicalmente.

Con questa modifica importante, gli sviluppatori vorrebbero che Sona tornasse in meta, rimanendo non solo un valido supporto ma anche un sololaner indipendente. Vedremo se queste modifiche saranno efficaci, oppure non cambieranno la situazione di un campione abbandonato a se stesso.

Ma quando arriva questo rework?

Sin dal momento del suo annuncio, gli sviluppatori di Riot hanno chiaramente detto che il rework di Sona sarebbe arrivato con la patch 11.16. Ora qui sorge un problema però. Nonostante il nuovo kit sia già in fase di test sul PBE, non lo vedremo nel breve periodo sui server live.

E’ estate per tutti, e per questo motivo, anche i Rioter che non sono dei robot, tutto lo staff dell’azienda andrà in ferie per circa dieci giorni. Perciò l’arrivo della patch 11.16 slitterà rispetto alle canoniche due settimane, ed arriverà l’undici di Agosto.

Tutti i progetti, i nerf, i buff ed il rework di Sona si faranno quindi attendere più del previsto. Forse questo ritardo sarà un bene per il nuovo kit del campione, che potrà essere testato al meglio sul PBE.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701