Quando si è un atleta (esportivo o sportivo) si hanno sempre molti riflettori puntati addosso, anche quando non si sta esercitando la propria professione. Lo ha imparato a sue spese Juri Vips (ex pilota junior del team Red Bull in F1), ed adesso anche Cronwshot è finito nei guai.
Il giocatore del Team BDS Academy, infatti, è stato sospeso per due giornate dalla LFL, a causa del linguaggio tossico usato in soloQ. Il giocatore salterà due match importanti, e costringerà xMatty (che gioca in LEC con i BDS) a prendere il suo posto.
Una situazione davvero brutta per il team e per il giocatore, che probabilmente dovrà anche scusarsi pubblicamente per ciò che ha fatto.
Crownshot sospeso dalla LFL
Il comunicato del team
Secondo quanto riportato dal comunicato diffuso dal Team BDS sui social, Crownshot è stato sospeso direttamente da Riot Games fino al primo luglio, e sarà costretto a saltare ben due match della LFL (il campionato francese di League Of Legends).
Il tiratore sloveno ha tenuto un comportamento negativo in soloQ, sfoggiando un linguaggio non tollerato in nessun modo e forma da Riot. La squadra non ha specificato i motivi precisi che hanno portato alla sospensione, ma secondo LS questa situazione si è venuta a creare perché Crownie ha insultato alcuni giocatori definendoli delle “scimmie”.
Chiaramente la versione di LS non è ufficiale ed attualmente non può essere verificata, ma ci fa capire un minimo i contorni di tutti la vicenda. Il Team BDS, inoltre, ha condannato aspramente l’accaduto, dichiarando che saranno presi ulteriori provvedimenti se necessario.
I BDS Academy dovranno quindi fare a meno del loro tiratore titolare, ma avranno comunque un solido sostituto su cui contare. Infatti sarà xMatty a prendere il posto di Crownshot durante queste due partite, che tornerà in LFL con un bel bagaglio d’esperienza accumulato in LEC.