Solamente due campioni nerfati nella patch 9.5: il regno di Nunu e Yorick potrebbe essere finito.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’arrivo della patch 9.5, è ormai imminente. Richard Enkel ha anticipato tutti, pubblicando una tabella in cui erano riportati i nerf ed i buff in arrivo. Molti campioni saranno potenziati, mentre solamente due (Nunu e Yorick) saranno indeboliti. Questi due personaggi, sono diventanti estremamente dominati in questo meta, guadagnandosi un posto prioritario anche nei circuiti competitivi. Oltre ai due campioni, verranno nerfati anche la rune del Conquistatore e la Scossa di assestamento.

Nunu & Willump

I buff ricevuti qualche tempo fa, hanno reso Nunu un pick solido ma soprattutto efficace. Infatti, se andiamo a guardare le statistiche degli jungler, possiamo notare che il suo winrate sia salito al 55%. Questa sua nuova forza, gli ha permesso di ritagliarsi anche un spot nel competitivo. E’ diventato, lentamente, uno dei migliori tank jungler nel meta attuale.

La Riot ha pensato di colpirlo nei sui punti più forti, andando a diminuire il sustain dato dalla Q ed i suoi hp di base. Ma andiamo a vedere i numeri.

Statistiche base:

  • HP base diminuiti da 590 a 570

Consumazione (Q):

  • Cura diminuita da 75/120/165/210/255 a 75/110/145/180/215

Questi cambiamenti possono sembrare marginali e poco importanti, ma renderanno la cura di Nunu meno opprimente e lo renderanno leggermente più fragile nelle prime fasi di gioco.

Yorick

Fin dai tempi del suo rework, Yorick non è stato particolarmente forte. Dopo i buff ricevuti nella patch 9.2, questo campione è diventato estremamente potente riuscendo a diventare un pick prioritario anche nei campionati più importanti, diventando un counter perfetto per Urgot. I cambiamenti alla runa Conquistatore, lo hanno reso ancora più forte, perciò la Riot ha deciso di porre fine al suo regno di splitpush e distruzione.

Epitaffio delle Isole (R):

  • Danno percentuale della Vergine sul bersaglio singolo diminuito da 5/7.5/10% a 3/6/9%
  • Danno fisico bonus della Vergine diminuito da 10/20/40 a 0/10/40

Conquistatore

Dopo il mini rework ricevuto durante la scorsa patch, questa runa era diventata molto forte. La Riot è subito intervenuta, andando a diminuire le statistiche di forza adattiva date da questa runa.

  • Forza adattiva diminuita da 2-10 a 2-6

Scossa di assestamento

Inizialmente non erano state fornite indicazioni sul nerf a questa runa. Ma dopo varie richieste, da parte della community, Richard Enkel precisando che i cambiamenti non andranno a toccare le resistenze date dalla runa ma solamente la durata delle stesse.

  • Le resistenze cadranno dopo 2.5 secondi e non dopo 3

E voi cosa ne pensate di questi nerf? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti, anche se per avere delle risposte definitive dobbiamo aspettare mercoledì quando la patch 9.5 arriverà sul server live.


Solamente due campioni nerfati nella patch 9.5: il regno di Nunu e Yorick potrebbe essere finito.
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701