skt vincitori iem katowice 2016

Gli SKT vincono gli IEM di Katowice; Fnatic sconfitti per 3 a 0

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono appena conclusi gli IEM di Katowice e ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i campioni del mondo in carica: i coreani SKT. Nonostante la squadra venisse da un inizio di stagione non esattamente brillante, è riuscita ad imporsi con facilità su tutte le rivali, dimostrando ancora una volta la superiorità della LCK sugli altri campionati.

In finale, insieme agli SK Telecom, sono arrivati i Fnatic, che come i Coreani provengono da un uno Spring Split piuttosto mediocre. La compagine europea ha sicuramente stupito in positivo, dal momento che nessuno si aspettava che potesse arrivare fino in fondo alla competizione.

A deludere sono state senz’altro le squadre cinesi, ormai tristemente famose per gli scarsi risultati ottenuti a livello internazionale. Da sottolineare come a partecipare fossero i due team più in forma, a differenza di quelli europei e coreani (tutti a metà classifica, ad eccezione degli Ever, addirittura di una lega inferiore). Oltre a loro, anche i Counter Logic Gaming hanno fatto una pessima figura; dopo i successi contro Immortals e Cloud9 ci aspettavamo che riuscissero almeno a passare il girone.

In semifinale, assieme a Fnatic e SKT, erano giunti Team SoloMid e Royal Never Give Up.

In generale il livello della competizione non è stato altissimo, dal momento che la maggior parte delle squadre non rappresentava il fior fiore dei propri campionati. Sicuramente avremo modo di farci un’idea più precisa in merito alla scena internazionale al Mid Season Invitational, quando si affronteranno i migliori team di tutto il mondo. Inutile dire che i Coreani partiranno avanti a tutti.

 


Gli SKT vincono gli IEM di Katowice; Fnatic sconfitti per 3 a 0
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701