Skarner sarà il prossimo campione a ricevere un VGU
Dopo tante settimane d’attesa, sono finalmente usciti i risultati delle votazioni per il prossimo VGU di League Of Legends. Il vincitore univoco è stato Skarner, che ha raccolto il 33,4% di preferenze, e finalmente potrà essere definitivamente svecchiato una volta per tutte.
Insieme a lui festeggiano anche i sostenitori della skinline Gotico, che vince nella votazioni e sarà il prossimo tema su cui Riot lavorerà. L’emo che si nasconde dentro tutti noi avrà il suo spazio e la sua rappresentazione definitiva sulla Landa.
Ma andiamo a leggere le dichiarazioni degli sviluppatori, cercando di capire cosa ci dovremo aspettare per il prossimo anno.
Skarner avrà il suo VGU
Nuova giovinezza
“Grazie a una netta vittoria, il campione che riceverà il prossimo VGU sarà Skarner!
Quest’anno, moltissimi di voi hanno dimostrato il proprio affetto per l’unico e solo scorpione della Landa. Skarner è stato di gran lunga (gli scorpioni sono molto lunghi, in effetti) il più votato tra i candidati, arrivando al primo posto nei sondaggi globali con un ampio margine.
Ryan “Reav3” Mireles, Lead Producer dei campioni: siamo davvero emozionati per la vittoria di Skarner nelle votazioni per il prossimo VGU, e crediamo che abbia enormi potenzialità per diventare un campione davvero speciale nella formazione di LoL. In passato, abbiamo provato a introdurre aggiornamenti meno significativi al kit di Skarner, ma non siamo mai riusciti ad aumentare le sue percentuali di gioco, quindi stavolta realizzeremo un completo rinnovamento del suo kit, della sua tematica e dei suoi aspetti visivi (come abbiamo fatto per Sion e Urgot). Vogliamo mantenere in qualche modo la sua capacità di rapire i nemici con la sua suprema, ma a parte questo, lo ricreeremo partendo da zero.”
Narrativa più ricca
“Al momento, i Brackern non hanno una narrativa particolarmente ricca e non vediamo l’ora di poter esplorare più a fondo il loro mondo e la loro storia. Ci vorranno ancora un paio di mesi prima dell’inizio dei lavori, ma una volta avviati, condivideremo i nostri progressi attraverso il blog degli sviluppatori in modo da poter avere il vostro feedback sullo stato del nostro amico scorpione. Tenete gli occhi aperti per non perderveli durante l’anno.
Prima di andare, vorrei parlarvi della nostra eterna damigella, Shyvana. Sappiamo che molti di voi sono delusi che la nostra mezzo-drago preferita continui ad arrivare a un soffio dalla vittoria, senza mai riuscire ad aggiudicarsi il primo posto. Come molti di voi, vorremmo davvero vedere un suo aggiornamento per poter sfruttare appieno il suo potenziale legato alla capacità di trasformarsi in un drago fighissimo. E come sapete, non tutti i VGU passano per una votazione, come è stato per quello di Mundo, ad esempio. Quindi anche se non possiamo promettervi che Shyvana sarà il nostro prossimo VGU più corposo, possiamo dirvi che è tra i candidati più probabili per il prossimo aggiornamento che non sarà deciso da un sondaggio.
Ricordatevi di tenere gli occhi aperti per i prossimi aggiornamenti sul VGU di Skarner che arriveranno nel corso dell’anno, e nel frattempo vi comunicheremo eventuali decisioni sul rinnovamento di altri campioni!”
Gotico al potere
“Come per il sondaggio sul VGU, anche quello per l’aggiornamento della tematica per gli aspetti si è concluso con una vittoria schiacciante di Gotico in tutte le regioni. Infernale è arrivata seconda con un netto distacco, e la tematica della Luce poco dietro.
Mi raccomando, lasciate cappotti, bastoni da passeggio e cappelli a cilindro all’usciere, poiché è il momento di darci al Gotico.
Siamo felici di vedere l’entusiasmo di così tanti ex giovani emo giocatori e non vediamo l’ora di potervi presentare questa angosciante tematica.
È da parecchio che non esploriamo la tematica Gotico e, proprio come la musica emo, siamo felici che sia ancora viva. Non vediamo l’ora di scoprire l’aspetto che questa estetica da scuola media potrebbe avere su LoL e ci sono diverse direzioni che potremmo prendere. Abbiamo già iniziato a testarne alcune e siamo a buon punto nel processo esplorativo: da carina e spettrale a seria e cupa, ci sono tantissime sfumature di nero che possiamo provare per questa tematica. I nostri prossimi passaggi consisteranno nell’identificare quali sono gli elementi più apprezzati degli aspetti Gotici già esistenti, per capire in che direzione andare per quelli nuovi!
Torneremo a parlare di questo argomento in un secondo momento, ma per adesso non vediamo l’ora di approcciarci a questa tematica con una certa compostezza e razionalità.
Da parte di tutto il team, un GRANDISSIMO ringraziamento per i vostri voti, il feedback e l’entusiasmo per il futuro di LoL! È sempre emozionante sentire tutte le vostre opinioni e avere l’opportunità di renderle parte del gioco.”