Sion sta causando problemi negli elo più bassi della soloQ
League Of Legends è un gioco molto strano, lo sappiamo. Ma diventa ancora più assurdo negli elo più bassi della soloQ. In questo mondo fantastico tanti giocatori cercano di imitare i loro streamer o pro-player preferiti, causando problemi ai propri compagni. Ed è proprio per questo che Sion è diventato un pericolo per le ranked.
Ultimamente, lo streamer TheBausffs, ha sviluppato una particolare strategia per giocare il campione, ed è l’unico al mondo in grado di giocarla. Ma, purtroppo, molti stanno cercando di emulare le sue gesta in maniera abbastanza goffa e ridicola.
Un problema tanto reale quanto irrisolvibile, visto che questi utenti non possono essere puniti in alcun modo da Riot.
Sion, TheBausffs ed i problemi in soloQ
La strategia
Benché Sion non sia un campione proprio popolare negli elo più bassi di League Of Legends, ultimamente è risorto in maniera abbastanza rapida per merito di TheBausffs. Il celebre streamer ed OTP Sion, ha creato una strategia unica al mondo che solo lui è in grado di giocare.
Questo stile di gioco porta il colosso non-morto a pushare le corsie in continuazione, senza curarsi troppo di una eventuale morte poiché grazie alla sua passiva può danneggiare le strutture ed i minion. Lo stesso TheBausffs muore molte volte, e vanta dei KDA decisamente negativi. Ma nonostante questo, il suo piano funziona e lo porta spesso a vincere le partite.
Il celebre streamer ha una conoscenza del gioco e del macro molto superiore alla media dei giocatori di League Of Legends, e per questo motivo sa come sfruttare questa strategia al meglio. Per questo funziona. Per questo non dovrebbe essere usata dai giocatori di elo basso.
Le lamentele della community
A causa di questo peculiare stile di gioco e dell’enorme seguito che TheBausfss vanta, Sion ha raggiunto picchi di popolarità mai visti prima in elo basso. Purtroppo, però, le cose vanno piuttosto male. Molti membri delle varie community di League Of Legends si stanno lamentando sui social (specialmente su Reddit), dicendo che Sion è diventato il nuovo Yasuo ed accusando direttamente lo streamer, colpevole di “aver creato dei mostri“.
Tanti giocatori, infatti, stanno cercando di imitare la strategia creata da TheBausfss, ma i risultati non sono quelli sperati. Questi utenti non hanno le conoscenze giuste per riuscire a far funzionare Sion in queste condizioni, diventando così soltanto un peso per il proprio team che praticamente gioca con una persona in meno e si ritrova ad avere a che fare con degli avversari fin troppo feeddati.
Comunque sia, non esiste una soluzione per questo problema. Riot non può punire direttamente i giocatori e TheBausffs non dovrebbe smettere di giocare il suo campione preferito solo per “disincentivare” alcuni fan poco svegli. Il problema non è legato a Sion o alla strategia mostrata dallo streamer svedese, ma piuttosto risiede nella singola persona e nell’incapacità di riconoscere i propri limiti.