Sion sta causando problemi negli elo più bassi della soloQ

Sion sta causando problemi negli elo più bassi della soloQ

Profilo di Rios
 WhatsApp

League Of Legends è un gioco molto strano, lo sappiamo. Ma diventa ancora più assurdo negli elo più bassi della soloQ. In questo mondo fantastico tanti giocatori cercano di imitare i loro streamer o pro-player preferiti, causando problemi ai propri compagni. Ed è proprio per questo che Sion è diventato un pericolo per le ranked.

Ultimamente, lo streamer TheBausffs, ha sviluppato una particolare strategia per giocare il campione, ed è l’unico al mondo in grado di giocarla. Ma, purtroppo, molti stanno cercando di emulare le sue gesta in maniera abbastanza goffa e ridicola.

Un problema tanto reale quanto irrisolvibile, visto che questi utenti non possono essere puniti in alcun modo da Riot.

Sion, TheBausffs ed i problemi in soloQ

La strategia

Benché Sion non sia un campione proprio popolare negli elo più bassi di League Of Legends, ultimamente è risorto in maniera abbastanza rapida per merito di TheBausffs. Il celebre streamer ed OTP Sion, ha creato una strategia unica al mondo che solo lui è in grado di giocare.

Questo stile di gioco porta il colosso non-morto a pushare le corsie in continuazione, senza curarsi troppo di una eventuale morte poiché grazie alla sua passiva può danneggiare le strutture ed i minion. Lo stesso TheBausffs muore molte volte, e vanta dei KDA decisamente negativi. Ma nonostante questo, il suo piano funziona e lo porta spesso a vincere le partite.

Il celebre streamer ha una conoscenza del gioco e del macro molto superiore alla media dei giocatori di League Of Legends, e per questo motivo sa come sfruttare questa strategia al meglio. Per questo funziona. Per questo non dovrebbe essere usata dai giocatori di elo basso.

Le lamentele della community

A causa di questo peculiare stile di gioco e dell’enorme seguito che TheBausfss vanta, Sion ha raggiunto picchi di popolarità mai visti prima in elo basso. Purtroppo, però, le cose vanno piuttosto male. Molti membri delle varie community di League Of Legends si stanno lamentando sui social (specialmente su Reddit), dicendo che Sion è diventato il nuovo Yasuo ed accusando direttamente lo streamer, colpevole di “aver creato dei mostri“.

Tanti giocatori, infatti, stanno cercando di imitare la strategia creata da TheBausfss, ma i risultati non sono quelli sperati. Questi utenti non hanno le conoscenze giuste per riuscire a far funzionare Sion in queste condizioni, diventando così soltanto un peso per il proprio team che praticamente gioca con una persona in meno e si ritrova ad avere a che fare con degli avversari fin troppo feeddati.

Comunque sia, non esiste una soluzione per questo problema. Riot non può punire direttamente i giocatori e TheBausffs non dovrebbe smettere di giocare il suo campione preferito solo per “disincentivare” alcuni fan poco svegli. Il problema non è legato a Sion o alla strategia mostrata dallo streamer svedese, ma piuttosto risiede nella singola persona e nell’incapacità di riconoscere i propri limiti.

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

League of Legends ha svelato due nuove skin Vittoriose come premi per le classificate nel 2024, dedicate a Kog’Maw e a Sona.

Le skin Vittoriose andranno a Kog’Maw e a Sona rispettivamente nello Split 1 e nel Split 2 dell’anno corrente.

Queste skin verranno distribuite ai giocatori che raggiungeranno una certa quantità di punti in ogni split, con i giocatori da Oro in su che dovranno guadagnarne significativamente di meno.

Queste skin fanno parte di una tradizione consolidata in League of Legends, che premia maggiormente i giocatori che dedicano molto tempo a cercare scalare la classifica. Le skin sono esclusive per la stagione in cui vengono assegnate e non sono più disponibili una volta rilasciate, il che le rende sicuramente un premio ambito tra i giocatori.

Skin Vittoriose 2024: primi dettagli su Kog’Maw e Sona

Grazie a un recente video blog degli sviluppatori, abbiamo avuto un’anteprima di alcuni dei premi in arrivo per il 2024.

Come mostrato al minuto 5:26, gli sviluppatori di League of Legends hanno svelato i prossimi due campioni a ricevere le skin.

Kog’Maw è dotato di un aspetto mistico, con un terzo occhio e una palette di colori che rispecchia il tipico stile delle Skin Vittoriose. Questo aspetto esclusivo verrà distribuito tra poco, quindi, se siete interessati ad ottenerlo, sarà meglio mettersi al lavoro.

Alla fine dell’anno, chiarisce Riot games, i giocatori che riusciranno ad ottenere tutte le Skin Vittoriose, riceveranno anche un Bordo Vittorioso esclusivo, che mostrerà il rank più alto raggiunto nel corso dell’anno.

La skin di Sona verrà rilasciata più avanti nell’anno, il che significa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione e non è ancora pronta per essere mostrata al pubblico.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: