Set It Off: ecco la nuova canzone del MSI 2022
Finalmente ci siamo: la nuova canzone del MSI 2022 è stata presentata. Si chiama Set It Off ed è stata creata dagli artisti DPR Live e DPR Cline. Questo inno ci accompagnerà per tutto il mese di maggio, percorrendo ogni partita fino alla finalissima.
Una canzone piuttosto diversa rispetto al solito, che ci regala un hip-hop molto grintoso ed appropriato alla tematica scelta da Riot per il torneo. Un brano particolare che potrebbe non essere popolare come i lavori ascoltati negli anni precedenti.
Inoltre l’inno del MSI tornerà ad avere una performance cantata dal vivo, che ovviamente vedremo nel giorno della finale.
Ecco Set It Off
Una canzone grintosa
La tematica di questo MSI 2022, chiamata Taking Notes, vuole trasmettere un senso di grinta a tutti gli spettatore ed i fan intorno al mondo. Le grafiche mostrate in queste settimane sono state create proprio attorno a questa tematica, perciò l’inno del torneo non poteva essere differente.
Proprio con questa idea in mente, Riot ha deciso di lavorare con DPR Collective, per creare una traccia hip-hop grintosa e fortemente ispirata alla cultura musicale coreana. Il team musicale non ha avuto dubbi in merito, ed il nome di questi artisti era proprio in cima alla lista. DPR Collective era il nome giusto per creare una canzone adatta al MSI 2022.
Inoltre, dopo diversi anni di assenza, la finalissima del torneo ci regalerà una performance degli artisti dal vivo. Set It Off prenderà quindi vita sul palco, insieme agli artisti che l’hanno creata e cantata. Una notizia incredibile per tutti quello che avranno la fortuna di essere presenti in loco, ma anche per chi dovrà vedere l’evento interamente da casa. Finalmente in questo 2022 iniziamo a respirare un po’ di normalità dopo anni di buio, dopo anni di pandemia che hanno tolto l’anima alle competizione esportive e non.