Seraphine: biografia del Campione

Seraphine: biografia del Campione

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Campione Seraphine – Chi è Seraphine, e quale storia caratterizza il passato di questa nuova protagonista di Legends of Runeterra?

Dopo aver visto i primi dettagli relativi alle abilità che contraddistingueranno questo campione, andiamo ora a vedere quelli che sono i principali dettagli relativi alla sua storia, alle sue origini ed a quello che è stato il percorso intrapreso per giungere a noi cosi come si presenta oggi, Seraphine la “Cantante sognatrice”.

Vi ricordiamo che per consultare le abilità complete del campione, vi basterà cliccare il seguente link: Abilità Seraphine

Seraphine – Biografia del Campione

Una stella è nata a Piltover, dove qualunque sogno può realizzarsi.

Seraphine ha sempre amato la musica sin da bambina, soprattutto le ninne-nanne di suo padre. Le sue erano canzoni belle, ma tristi. Le portò con sé a Piltover, dove lui e sua madre, zauniti d’origine, cercavano una vita migliore nella Città del progresso.

Affacciandosi fuori il loro laboratorio hexcustico, dove tecnologia sonora veniva riparata per suonare ancora, Seraphine cantava assieme ai suoni della vita nelle strade. I canti da marinaio dei Cancelli del Sole, il fischiettare degli apprendisti, anche il ritmo di una conversazione; non era mai da sola, in una città come Piltover.

Col tempo, Seraphine capì che poteva sentire canzoni troppo private e personali perché arrivassero all’orecchio altrui. La forza del suo talento crebbe con lei. Riusciva a sentire l’anima di qualsiasi persona, dolce o crudele, e le strade che un tempo aveva amato divennero un’assordante cacofonia di desideri contrastanti. Come poteva capire le voci se mancavano di armonia? Certe volte passava giornate a tremare in un angolo, coprendosi le orecchie, incapace di sentire la sua stessa voce sopra la cacofonia.

I genitori di Seraphine avevano lasciato tutto alle spalle per farla nascere a Piltover, e non riuscivano a sopportare il suo dolore. Raccolsero tutti i loro risparmi per comprare un frammento di un raro cristallo hextech, con cui costruirono una sordina in grado di mitigare il suo udito magico. Per la prima volta in molti anni, cadde il silenzio.

Ma in quella quiete Seraphine udì qualcosa, o meglio, qualcuno. Il cristallo aveva una consapevolezza, figlia del sangue brackern. La voce era gentile. Migliaia di anni di storia cantarono in armonia, intessendo l’inno di deserti lontani e scontri tra antenati.

Seraphine, incantata, si affidò alla loro guida. Era preoccupata di non aver più una canzone propria, sconvolta dai desideri che la circondavano. E se non fosse altro che la voce degli altri?

“La nostra vita è plasmata dalle voci degli altri” le rispose il canto della presenza.

E così, lentamente, imparò a gestire il rumore. La voce aiutò Seraphine a capire come entrare in armonia con una folla, come cantare con loro, usando la sua sordina sempre di meno. La prima volta che si esibì di fronte a una folla era sconvolta dal nervosismo. Ma continuò a cantare, e la folla crebbe con lei. Ben presto gli estimatori di Seraphine riempirono le strade dei locali più famosi di Piltover. Ma c’era ancora qualcosa che mancava, nella folla e dentro di sé. Capì che doveva cambiare prospettiva, e che doveva cercarla nella città che i suoi genitori avevano abbandonato con tanto sforzo: Zaun.

La prima volta che scese con quel montacarichi traballante si sentì sia a casa che straniera. A Zaun sentiva la stessa armonia di resistenza e ambizione della città superiore, ma accompagnata da un ritmo peculiare di libertà. Più passava tempo là sotto, più percepiva qualcos’altro: dolore. Paura dei baroni chimici che controllavano ogni cosa. Odio verso i viziati e arroganti abitanti di Piltover. C’era così tanta disarmonia. Cominciò a esibirsi ascoltando queste nuove folle, ascoltando il loro cuore che cantava delle loro fatiche. Le due città erano divise da molto di più di una mancanza di comprensione. Voleva guarire e unire. Ma continuava a sentire lo stesso ritornello: “nulla è così semplice a Zaun.”

Alla fine, Piltover cominciò a sembrarle sempre meno casa.

La voce nel suo cristallo hextech le aveva raccontato di cosa poteva causare un odio lasciato libero di scatenarsi. Seraphine non poteva permettere che succedesse alle città che amava. Convinse i suoi genitori a smantellare la sua sordina e a utilizzare il cristallo per lo scopo opposto: una piattaforma in grado di aumentare i suoi doni e non reprimerli, consentendole di sentire gli altri in tutta la loro complessità. Trasformò questa piattaforma in palcoscenico, attraversando su di essa l’Entresol tra Piltover e Zaun. Mentre la folla si radunava sotto le luci sfavillanti, cominciò a sentire abitanti di entrambi i mondi mischiarsi per ascoltarla.

Era una nuova canzone. Non comprensione; unità.

Non era perfetta. Non lo sarebbe mai stata. Ma la sua voce contava. E Seraphine si rese conto che poteva aiutare altri a trovare la propria voce.

Seraphine è diventata la stella di Piltover e Zaun. Grazie alla potenza della sua magia hextech amplifica la voce di tutti con una fresca carica di ottimismo: per lei tutti hanno importanza, soprattutto coloro che lottano. La ispirano, e lei farà del suo meglio per ispirarli.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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