Sentinelle della Luce: dalla week 3 sarà tutto più semplice

Sentinelle della Luce: dalla week 3 sarà tutto più semplice

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Riot ha ammesso gli errori commessi con l’evento Sentinelle della Luce, e dalla week 3 apporterà delle modifiche per semplificare le cose. Sarà più facile accumulare punti e non sarà più necessario giocare tanto per avanzare nella storia. Andiamo a vedere cosa hanno detto gli sviluppatori.

Fix in arrivo per Sentinelle della Luce

Il problema del grinding

Già qualche giorno fa, avevamo parlato di Sentinelle della Luce, dando dei piccoli consigli su come accumulare punti in maniera efficiente. Purtroppo, anche con tutti quei piccoli accorgimenti, bisognava giocare tanto, cosa che non tutti possono fare.

Nonostante siano già passate ben due settimane, molti giocatori sono rimasti ancora molto indietro nella storia (secondo Riot), cosa che non gli permetterebbe di arrivare alla fine con tutti i capitoli completati. Questa situazione ha allertato gli sviluppatori, che hanno ammesso le loro colpe e proveranno a rimediare con un fix.

Sentinelle della Luce: i modi migliori per accumulare punti

Semplificazioni in arrivo

Secondo quanto riportato da Riot 84Slashes su Twitter, nella week 3 dovrebbe arrivare una soluzione per facilitare il completamento dei vari capitoli della storia. Dalla prossima settimana, ogni giocatore giocatore avrà una missione ripetibile, che gli permetterà di guadagnare ben 600 punti di progressione ogni volta giocando una partita PVP (in qualunque modalità).

ENG

Update: looking at the data, too many players’ progress through Sentinels of Light is stalling out early in the experience. From week 3 on we’re introducing a repeatable mission: play a PVP game (SR, ARAM, Ultimate Spellbook, TFT Normals + Ranked) to earn 600 progress points.

The bonus mission goes live with week 3 content later this week on Thursday, July 22nd. The mission repeatability won’t be limited (daily/weekly), it can be done as often as a player chooses. While early region progress will be substantially faster, later regions also scale up in points needed to complete them so they won’t be trivial to complete even with this new mission.”

ITA

“Aggiornamento: guardando i dati, abbiamo visto che i progressi di troppi giocatori in Sentinelle della Luce sono si stanno fermando troppo presto durante l’esperienza. Dalla week 3 introdurremo una missione ripetibile: gioca una partita PVP (SR, ARAM, Ultimate Spellbook, TFT Normals + Ranked) per ottenere 600 punti progressione.

La missione bonus sarà live con i contenuti della week 3 giovedì 22 luglio. La ripetibilità della missione non sarà limitato (giornaliero/settimanale), sarà completabile ogni qual volta il giocatore vuole. Mentre i progressi delle prime regioni saranno molto più veloci, le regioni più avanzate richiedono più punti per essere completate quindi non sarà banale farlo anche con questa nuova missione.”

MSI 2022: ecco il quadro delle semi-finali

MSI 2022: ecco il quadro delle semi-finali

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Il rumble stage del MSI 2022 è terminato da poche ore, chiudendo di fatto la fase di best of one di questo primo torneo internazionale. Da adesso in poi si inizia a fare sul serio, visto che le semi-finali si giocheranno con il formato delle best of five da venerdì 27 maggio.

Royal Never Give Up, primi classificati nel rumble, hanno avuto il diritto di scegliere il loro prossimo avversario. I campioni della LPL sembrano essere il raid boss di questa competizione, e puntano a confermare quel titolo del MSI vinto nel 2021 in Islanda.

Chi potrà contestare lo strapotere dei cinesi? Sarà l’Europa? Sarà la Corea? O avremo delle sorprese inaspettate dal Nord America?

Le semi-finali del MSI 2022

Revival del 2019?

Se avete seguito l’epopea dei G2 Esports durante il MSI 2019 (poi vinto), probabilmente saprete che questo MSI 2022 sta ripercorrendo proprio quel copione. All’epoca, la squadra capitanata da Perkz, arrivò proprio terza al rumble stage, con uno score complessivo di 5-5.

E gli Invictus Gaming (primi del rumble) scelsero di affrontare il Team Liquid (che poi arrivò in finale), mentre i G2 sono stati costretti a dover battersi contro i pericolosissimi T1 di Faker. Dopo una serie durissima, costellata di giocate spettacolari, i campioni della LEC riuscirono a raggiungere la finale per poi vincere la coppa.

Ebbene, anche in questo 2022 il copione pare essere lo stesso. Infatti i Royal Never Give Up (campioni della LPL e primi nel rumble) hanno scelto di affrontare gli Evil Geniuses, squadra che ha vinto la LCS. Mentre i G2 dovranno affrontare i T1 ancora una volta.

Uno script che sembra essere stato creato ad hoc per far scendere una lacrimuccia sul volto dei fan europei, e che potrebbe portare seriamente Caps e compagni in finale. Sarà durissima, non c’è dubbio, ma i T1 hanno dimostrato di non essere indistruttibili e privi di difetti. Se i G2 Esports giocheranno al loro meglio (quindi non come hanno fatto negli ultimi giorni) potranno giocarsela, sognando di entrare nel club delle squadre che hanno vinto il titolo del MSI due volte.

  • Royal Never Give Up-Evil Geniuses (venerdì 27 maggio alle 10:00)
  • T1-G2 Esports (sabato 28 maggio alle 10:00)

Bel’Veth: Riot svela ufficialmente il kit del campione

Bel’Veth: Riot svela ufficialmente il kit del campione

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Dopo tanta attesa, tanti leak e tanto hype, Riot ha ufficialmente svelato il kit di Bel’Veth, il prossimo campione di League Of Legends. Rispetto a ciò che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi c’è qualcosina di differente, ma possiamo dire che i leaker avevano ragione.

Siamo difronte and un campione con una mobilità elevatissima, che però richiede un set-up di gioco particolare per essere sfruttata al massimo. Questo personaggio sarà un vero e proprio incubo nei fight prolungati, vista la sua capacità di rimanere incollato ai propri avversari.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo a scoprire il kit della nostra Imperatrice del Vuoto, pronta per mettere a ferro e fuoco la Landa degli Evocatori.

Il kit ufficiale di Bel’Veth

Morte indaco (P)

Dopo che Bel’Veth ha usato un’abilità, i suoi 2 attacchi successivi hanno velocità d’attacco aumentata. Inoltre, quando Bel’Veth elimina un mostro grande o un campione, ottiene velocità d’attacco bonus permanente sotto forma di cariche Indaco. Bel’Veth attacca più velocemente del normale e non ha un limite alla velocità d’attacco, ma i suoi attacchi e i suoi effetti sul colpo infliggono danni ridotti e non guadagna velocità d’attacco quando sale di livello.

Impulso del Vuoto (Q)

Bel’Veth scatta in una di quattro direzioni, infliggendo danni ai nemici che attraversa e applicando effetti sul colpo. Ciascuna direzione ha un proprio tempo di ricarica che cambia in base alla velocità d’attacco.

Disorientamento (W)

Bel’Veth colpisce il terreno con la coda, danneggiando, lanciando in aria e rallentando i nemici colpiti. Se colpisce un campione nemico, quest’abilità riduce la ricarica dello scatto di Q – Impulso del Vuoto nella direzione del campione colpito.

Gorgo imperiale (E)

Bel’Veth crea attorno a sé un turbinio di fendenti, guadagnando riduzione danni e rubavita incrementato. Ogni fendente colpisce il nemico con meno salute all’interno del Gorgo, infliggendo danni maggiori in base alla salute mancante. Il numero dei fendenti aumenta con la sua velocità d’attacco.

Banchetto infinito (R)

Passiva: ogni secondo attacco contro lo stesso bersaglio infligge danni puri aggiuntivi, cumulabili all’infinito. I mostri epici e i campioni uccisi lasciano dietro di sé un pezzo di Corallo del Vuoto. I mostri epici del Vuoto, come il Messaggero della Landa e il Barone Nashor, lasciano un Corallo del Vuoto speciale.

Attiva: Bel’Veth consuma un pezzo di Corallo del Vuoto ed esplode, rallentando i nemici nelle vicinanze e infliggendo loro danni puri in base alla loro salute mancante. Quando consuma un Corallo del Vuoto, Bel’Veth assume temporaneamente la sua Vera forma. Consumare un Corallo del Vuoto lasciato da un mostro epico del Vuoto (Messaggero della Landa e Barone Nashor) permette a Bel’Veth di assumere la sua Vera forma per un tempo maggiore e trasforma i minion uccisi in sua presenza in fedeli Creature del Vuoto. Le Creature del Vuoto sono piccoli minion che servono Bel’Veth marciando lungo la corsia nella quale sono stati generati.

Vera forma: quando Bel’Veth assume la sua Vera forma guadagna salute massima, velocità di movimento fuori dal combattimento, gittata d’attacco e velocità d’attacco totale aggiuntive. Mentre è nella sua Vera forma, ottiene inoltre la capacità di scattare attraverso i muri con Q – Impulso del Vuoto.

Bel’Veth, Riot Reav3 ammette: “non è il mostro di cui vi avevamo parlato”

Bel’Veth, Riot Reav3 ammette: “non è il mostro di cui vi avevamo parlato”

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Il reveal ufficiale di Bel’Veth ha fatto nascere diverse domande nella community dei giocatori di League Of Legends, che si aspettavano un mostro vero e proprio e non un umanoide. Per fugare tutti i dubbi del caso è intervenuto Riot Reav3, Lead Champion Producer del gioco.

Il rioter ha esplicitamente dichiarato che l’Imperatrice del Vuoto non è il mostro di cui si parlava qualche tempo fa, in quanto quest’ultimo è ancora in sviluppo. Una piccola delusione per tutti i fan, che dovranno aspettare fino al 2023 per vedere una belva in piena regola.

Andiamo a leggere direttamente le dichiarazioni del Lead Champion Producer, diffuse in un post pubblicato su Reddit.

Bel’Veth non è il mostro che stavamo aspettando

Le dichiarazioni di Reav3

ENG

“No, she isn’t the monster champ we have in development that I talked about in the past. She IS part of our goal to make more monstrous humans as well as more monsters/creatures though. She was built with the goal of making a monstrous human. But as she developed I think she ended up pushing a lot closer to a monster. I’m not sure if I would classify the end result as monster or monstrous human. And I think many players aren’t sure where she falls either.

The bad news is that the monster champ I talked about for this year is looking more like its going to be early next year at this point. The new strategy of slowing down a bit and making sure every champ is polished and ready when we release them has meant that our previous release plans have been pushed back a bit.”

ITA

“No, lei (Bel’Veth) non è il campione mostro che stiamo sviluppando e di cui ho parlato in passato. Lei fa però parte del nostro obiettivo di creare più umani mostruosi così come più mostri/creature. E’ stata creata con l’obiettivo di essere un umano mostruoso. Ma mentre veniva sviluppata credo che l’abbiamo spinta molto più vicina all’essere un mostro. Non so se classificherei il risultato finale come un mostro o un umano mostruoso. E penso che anche molti giocatori non sappiano come classificarla.

La cattiva notizia è che il campione mostro che sarebbe dovuto uscire durante quest’anno, probabilmente arriverà all’inizio del prossimo anno a questo punto. La nuova strategia del frenare un po’ ed assicurarsi che ogni campione sia rifinito e pronto quando lo rilasciamo ha rallentato i nostri piani precedenti.”