Selfmade torna nella Landa: sarà il toplaner dei Vitality Bee
La carriera di Selfmade è stata, sin dal suo debutto, davvero paradossale in ogni senso. Il talentuoso jungler polacco ha più volte dimostrato di essere un giocatore fortissimo, ma ha spesso avuto problemi comportamentali e caratteriali nei team con cui ha lavorato.
Più volte non è riuscito ad andare d’accordo con i suoi compagni, finendo in panchina o abbracciando un nuovo progetto. Nemmeno con il super team dei Vitality in LEC è nato un feeling, visto il suo non essere titolare in questo summer split 2022.
Ma non è tutto perduto per l’ex Fnatic, che tornerà a farsi vedere nella Landa degli Evocatori ma solo per qualche tempo.
Selfmade torna in campo
Il comunicato dei Vitality
ENG
“Unfortunately Szygenda has fallen ill today and won’t be playing LFL tonight, but we’ve got a super sub in place to take the spot”.
ITA
“Sfortunatamente Szyegenda si è ammalto oggi e non giocherà la partita di LFL stasera, ma abbiamo un sostituto di lusso che prenderà il suo posto”.
Volontà a lungo inespressa
Chi segue spesso Selfmade durante i suoi streaming, sa che il polacco ha sempre voluto cambiare ruolo, per testare i suoi limiti al di fuori del contesto della jungle. Molto spesso durante le sue live gioca in altre lane, divertendosi molto di più rispetto a quello che dovrebbe essere il suo “ruolo naturale”.
Ma questa sua volontà non è certo una novità, visto che già in passato l’aveva espressa in una intervista rilasciata a Yohan Markov per Inven Global. La partita di staserà sarà un’occasione d’oro per lui, non soltanto per riassaggiare la Landa degli Evocatori ed il competitivo dopo settimane di panchina, ma anche per mettersi in mostra.
Se questo swap dovesse avere successo, Selfmade potrebbe infatti rilanciare la sua carriera ancora una volta, ripartendo dalle leghe minori e puntando ad un ritorno in LEC. Sarà un esperimento interessante da seguire, perciò non perdete l’appuntamento con la LFL.