Scoperto un nuovo bug di Yasuo che gli permette di castare due volte la Q
Da qualche giorno, gira un post su Reddit secondo il quale sarebbe stato scoperto un nuovo bug su Yasuo. Nonostante questo particolare difetto del codice sia remunerativo ed efficace, appare molto difficile da replicare. Oggi proveremo a spiegarvelo, ma sappiate che potrebbe farvi perdere la linea piuttosto che vincerla.
In cosa consiste il bug di Yasuo?
Nel video postato su Reddit, possiamo vedere che il campione è capace di usare due volta la sua Q, senza alcun tipo di cooldown. Indubbiamente può essere spiazzante e poco comprensibile a prima vista, ma la combinazione E+Q attiva questo bug. Come detto in precedenza, replicare questa condizione non è semplice, e richiedere dei riflessi molto accentuati. Andiamo a vedere come funziona.


Il funzionamento del bug
Come detto prima, innanzitutto bisogna essere in grado di usare la combo E+Q di Yasuo. Su Reddit si vede come si inizi con l’attivazione della E (Colpo di Taglio) su un bersaglio nemico. Fatto questo bisognerà passare alla visuale di un vostro alleato, premendo uno dei tasti che farà muovere la camera (da F1 ad F4). Mentre la visuale è su uno dei vostri compagni, dovete attivare la Q (Tempesta d’acciaio).
Dopo aver fatto correttamente tutti questi passaggi, dovreste vedere un istantaneo refresh del cooldown dell’abilità. Questo bug, permette a Yasuo di vincere i trade con molta più facilità, e soprattutto gli permette di avere il suo tornado qualche secondo prima.
In ogni caso, noi vi scoraggiamo dall’abusare di questo bug. Principalmente per la sua difficoltà di esecuzione, e secondariamente perché dovreste allenarvi tantissimo per poter usarlo al massimo del suo potenziale. Se volete provarlo, ricordate che nel client è presente l’utilissimo Strumento di Allenamento che vi permette di provare tutte le folli strategie che vi passano per la testa, senza alcuna conseguenza per i vostri LP e per quelli degli altri.