Samira sbarca su LOL con la patch 10.19

Samira sbarca su LOL con la patch 10.19

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Samira – La patch dei Mondiali è finalmente arrivata su League of Legends, ed introduce una nuova tiratrice e svariati bilanciamenti per i campioni della Landa.

Con questa patch gli sviluppatori hanno puntato a fare pulizia in vista del campionato, e di creare delle condizioni eque per evitare che alcuni campioni mettano troppo in ombra gli altri. Proprio per questo non abbiamo visto unicamente dei nerf nel bilanciamento odierno, che è infatti  caratterizzato dai buff per Aphelios, Ahri ed Irelia (oltre agli altri).

I buff sono comunque indirizzati soprattutto a tiratori, jungler e campioni in corsia centrale, nella speranza di dare altro brio al torneo più importante dell’anno!

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale.

Cliccate qui per visualizzare le note della patch di Teamfight Tacticts

Le note della patch ufficiali – Samira: 

GLI ETERNI SONO SCONTATI!

 I Pass Eterni Serie principianti ed Eterni Serie 1 per tutti i campioni sono in saldo! Approfittatene per registrare, celebrare e sfoggiare ogni momento di gloria con il vostro campione preferito (o chiunque altro!).

Gli sconti sui Pass Eterni Serie principianti ed Eterni Serie 1 saranno disponibili dal 24 settembre all’8 ottobre 2020.

CAMPIONI

NOVITÀ

SAMIRA

La rosa del deserto

 Samira sfoggia tutto il suo stile nella 10.19 il 21 settembre!

 Le splash ad alta risoluzione di Samira sono disponibili su League Displays!

AHRI

Costo e tempo di ricarica della W diminuiti.

 Le modifiche ad Ahri della patch 10.18 sono state troppo limitative per quanto riguarda la potenza. Le restituiamo un po’ di forza amplificando la sua W per renderla più soddisfacente.

W – VOLPE DI FUOCO

RICARICA 10/9/8/7/6 secondi  9/8/7/6/5 secondi

COSTO 55 mana  40 mana

AKALI

Danni base della Q e rapporto attacco fisico diminuiti.

 Dopo i buff della 10.16, Akali si è fatta vedere molto più spesso sulla scena professionale. Annulliamo alcuni di questi cambiamenti (della 10.16 e della 10.12) per assicurarci che la nostra assassina superstar non domini completamente il meta ai Mondiali.

Q – ATTACCO A CINQUE PUNTE

DANNI BASE 35/60/85/110/135 (+0,65 potere magico)  30/55/80/105/130 (+0,6 potere magico) (il rapporto attacco fisico rimane invariato)

APHELIOS

Attacco fisico base aumentato.

 Il nostro uomo della luna è stato spinto fuori dal meta a colpi di nerf. È il momento di restituire forza alle sue armi.

STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 2  2,4

AZIR

Velocità d’attacco bonus della W diminuita.

 Azir è diventato uno dei maghi di punta della scena professionale, incarnando la scelta perfetta per le configurazioni scalari. Dato che i professionisti riescono a piazzare più attacchi automatici a 3 soldati rispetto ai giocatori con MMR più basso (godendo così di una velocità d’attacco bonus raddoppiata), abbiamo deciso di ridurre il rapporto.

W – SORGI!

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 20/30/40/50/60%  15/25/35/45/55%
VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS TRE SOLDATI 20/30/40/50/60%  15/25/35/45/55%

CAITLYN

Attacco fisico base e crescita velocità d’attacco diminuiti.

 Ultimamente Caitlyn sta dominando il palcoscenico, e non siamo certi che i precedenti nerf bastino a tenerla sotto controllo. Non siamo felici di limitarla ancora di più, ma ci sembra la scelta più prudente per garantire varietà in corsia inferiore durante il nostro torneo più importante.

STATISTICHE BASE

ATTACCO FISICO 64  62
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 4%  3,5%

IRELIA

Danni base di raffica e perimetro della R aumentati a fine partita.

 Irelia fa roteare le sue lame con molta grazia, ma le servirebbe anche un po’ di potenza in più. Rafforziamo la sua suprema per renderla più “affilata” nelle fasi avanzate della partita.

R – LAMA DELL’AVANGUARDIA

DANNI BASE RAFFICA 125/225/325  125/250/375

DANNI BASE PERIMETRO 125/200/275  125/250/375

IVERN

Rallentamento della E aumentato.

 Ivern è poco presente sulla scena professionale, nonostante sia piuttosto apprezzato agli altri livelli d’abilità. Questa modifica incoraggia Ivern a collaborare con i suoi amici per dare filo da torcere ai nemici.

E – SEMINASCUDUM

RALLENTAMENTO 40/45/50/55/60%  50/55/60/65/70%

LUCIAN

Attacco fisico base diminuito.

 Anche Lucian, come Akali, rischia di diventare una presenza fissa ai Mondiali. Dato che il motivo è soprattutto la sua efficacia nella corsia in singolo, interveniamo limitando la sua crescita d’esperienza.

STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 2,75  2,3

SENNA

Probabilità generazione Spettri della Nebbia all’uccisione di minion diminuita.

 Senna è salita alla ribalta nel meta professionistico sia come carry in corsia inferiore che come tiratrice specializzata in utilità. Riduciamo la sua crescita legata agli Spettri della Nebbia per far spazio anche ad altri ipercarry più tradizionali.

PASSIVA – ASSOLUZIONE

PROBABILITÀ GENERAZIONE SPETTRI DELLA NEBBIA 8,33% sui minion uccisi da Senna (circa una volta ogni 2 ondate)  4,166% sui minion uccisi da Senna (circa una volta ogni 4 ondate)

SIVIR

Velocità di movimento bonus della passiva aumentata.

 Sivir sembra sparita dai radar, quindi aumentiamo la sua capacità di braccare i nemici sperando di farla risollevare.


PASSIVA – GIOCO DI GAMBE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 30-50 (livelli 1-18)  35-55 (livelli 1-18)

SYLAS

Ricarica della R diminuita a fine partita.

 Sylas è rimasto incatenato fuori dalla scena professionale a causa di una fase in corsia debole e di varie scelte di contrasto superiori. Questo ci dà la possibilità di ampliare la sua peculiare capacità di strappare supreme a destra e a sinistra… In pratica, lo rendiamo un ladro ancora migliore.

R – VIOLAZIONE

RICARICA 100/80/60 secondi  100/70/40 secondi

TWISTED FATE

Velocità di movimento base ridotta.

 La sicurezza con cui Twisted Fate vaga per la Landa continua a renderlo un pilastro del meta tra i professionisti, quindi vogliamo limitarla un pochino.

STATISTICHE BASE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 335  330

UDYR

Cono danni della R aumentato.

 Posizione della tigre è sempre la scelta preferita dei giocatori di Udyr, quindi rendiamo più aggressiva (e bollente) la sua Posizione della fenice incoraggiando il suo stile di gioco con danni ad area.

R – POSIZIONE DELLA FENICE

CONO DANNI 50/95/140/185/230/275 (+0,6 potere magico)  60/110/160/210/260/310 (+0,7 potere magico)

VAYNE

Attacco fisico bonus della R aumentato.

 Ultimamente Vayne è rimasta molto nell’ombra e non ha avuto molto successo nelle sue posizioni tradizionali, quindi ampliamo la sua finestra di potere permettendole di eccellere proprio nei momenti per cui viene tanto apprezzata.

R – ORA FINALE

ATTACCO FISICO BONUS 25/40/55  35/50/65

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DI UNO PER TUTTI

Buff 10.19

AZIR +5% danni inflitti, -3% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
DARIUS -10% danni inflitti, +10% danni subiti, -5% guarigione  -10% danni inflitti, +5% danni subiti
DRAVEN Normale  -5% danni subiti
GANGPLANK +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
IVERN +3% danni inflitti, -3% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
KATARINA Normale  -5% danni subiti
KINDRED Normale  -5% danni subiti
RENGAR Normale  -5% danni subiti
SENNA +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
TALIYAH +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
TARIC Normale  -5% danni subiti
THRESH +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
ZILEAN Normale  -5% danni subiti

Nerf 10.19

DR. MUNDO -5% danni inflitti, -10% guarigione  -5% danni inflitti, +5% danni subiti, -10% guarigione
EKKO Normale  -5% danni inflitti
GAREN Normale  -5% danni inflitti
ILLAOI -3% danni inflitti, +3% danni subiti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
JARVAN IV Normale  -5% danni inflitti
KAYLE -3% danni inflitti, +3% danni subiti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
MORDEKAISER Normale  -5% danni inflitti
NOCTURNE Normale  -5% danni inflitti
SETT Normale  -5% danni inflitti
SHEN Normale  -5% danni inflitti
VI Normale  -5% danni inflitti
VOLIBEAR -7% danni inflitti, +7% danni subiti  -10% danni inflitti, +7% danni subiti

YORICK Normale  -5% danni inflitti

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO IN ARAM

Buff 10.19

KINDRED +10% danni inflitti  +10% danni inflitti, -5% danni subiti

VAYNE Normale  -5% danni subiti

YONE Normale  -5% danni subiti

Nerf 10.19

CAITLYN Normale  -5% danni inflitti

SENNA Normale  -3% danni inflitti

SWAIN -6% danni inflitti, +6% danni subiti  -10% danni inflitti, +6% danni subiti

ZIGGS -15% danni inflitti, +15% danni subiti  -18% danni inflitti, +15% danni subiti

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ
  • CLIENT DI LOL: il campo testuale Aggiungi cartella ora si chiude quando si crea una cartella
  • CLIENT DI LOL: non è più necessario cliccare più volte per confermare di essere stati espulsi da una lobby. Una basta e avanza!
  • CLIENT DI LOL: non c’è più una freccia destra sul lato sinistro del carosello dei bundle per i nuovi giocatori
  • La R – Carica di profondità di Nautilus non può più stordire i bersagli inarrestabili come Malphite mentre lancia la R – Forza inarrestabile
  • L’indicatore del gruppo alleato della R – Rashomon di Yone non appare più verde quando è in ricarica
  • L’indicatore di gittata della W – Forza di volontà di Syndra Festa in Piscina non è più assente
  • Ora il tooltip della ricarica del teletrasporto si aggiorna correttamente quando si usa Intuito cosmico
ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Pyke OPSI

Viktor OPSI

Zed OPSI

Samira OPSI

Kayle OPSI

LeBlanc Stagione 2020

Yasuo True Damage (edizione prestigio)

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Pyke OPSI

Viktor OPSI

Zed OPSI

Samira OPSI

Kayle OPSI

LeBlanc Stagione 2020

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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