samira tft

Samira: Doublelift crede che i nerf in arrivo siano esagerati

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante una diretta andata in onda su Twitch, l’ex proplayer Yiliang Peng, in arte Doublelift, si è espresso in merito ai nerf in arrivo per Samira. La patch 11.4 andrà a colpire con forza il campione, che però rimane un “problema” legato alla soloQ e non al competitivo. Infatti, la tiratrice, è il terzo adc più vincente secondo OPGG, e rimane dietro solo a Kai’SaSeraphine (che è un apc).

I nerf di Samira secondo Doublelift

I numeri della patch 11.4

Già nei giorni scorsi, vi abbiamo mostrato una piccola anteprima dei cambiamenti in arrivo per Samira. La tiratrice shurimana è nel mirino del team di sviluppo ormai da tempo, a causa della sua estrema forza nella soloQ, specialmente ai rank più bassi.

Riot ha deciso quindi d’intervenire con il pugno duro, andando ad indebolire praticamente tutto il suo kit, senza tralasciare nulla. Al momento, il team di bilanciamento, non ha ritrattato i numeri mostrati nei giorni scorsi, confermando implicitamente l’arrivo dei nerf anche sui server live.

Le parole di Doublelift

Quando nerf di questa identità arrivano su League Of Legends, è quasi inevitabile conoscere l’opinione dei proplayer o degli ex proplayer come nel caso di Doublelift. Il botlaner americano non condivide il cambiamento che dovrà affrontare Samira, in quanto crede che non sia l’adc più pericoloso al momento.

“I did see that they’re getting Samira, which is pretty crazy. Only noobs think that Samira is good, but there’s a lot of less-good players in League. If you ask any pro what AD carry needs nerfs, they’re going to tell you the same; Kai’Sa, probably Fasting Senna, maybe Seraphine. They’re not going to say Samira. That champ is absolutely ⁠ probably a fine to below-average AD carry” Doublelift.

Campioni come Kai’SaSeraphineSenna sono assolutamente più oppressivi di Samira, che è in un buono stato di bilanciamento secondo l’ex TSMKai’Sa subirà anche un nerf nella patch 11.4, ma non andrà ad intaccare tutto il suo kit ma solo la Q. Inoltre non sono previsti cambiamenti diretti per SennaSeraphine (a cui verrà nerfata la Moonstone), che rimarranno al top del meta per ancora qualche tempo.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701