Salire in graduatoria nella stagione 2017

Salire in graduatoria nella stagione 2017

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Riot Socrates ci aggiorna sulle classificate 2017!

…che comincia nel 2016.

In questa stagione abbiamo un sacco di novità, tra cui l’anticipo dell’inizio della stagione di un mese, la possibilità di escludere la posizione meno gradita, l’arrivo di due classifiche separate (tre, contando la Selva demoniaca) e gli aggiornamenti sulla salute delle code nel 2017. Considerate questo post una guida complessiva e internazionale all’esperienza classificata del 2017.

 

Tempi

La coda Flex verrà attivata all’inizio della pre-stagione (con la patch 6.22), mentre la coda Solo/Duoarriverà una settimana dopo.

La stagione classificata 2017 inizia ufficialmente con la patch 6.24. Vedi più sotto per tutti i dettagli.

 

Aggiornamenti sulle preferenze di posizione

Quest’anno, oltre a selezionare un posizione primaria e secondaria preferita, se ne potrà anche escludere una. Stiamo già provando questo nuovo sistema sui server LAN e LAS, ma nel caso questa modifica impatti la durata della coda in maniera eccessiva potremmo decidere di non procedere con questo cambiamento.

 

Code

La draft normale verrà ritirata all’inizio della pre-stagione in tutte le regioni, tranne che in America del nord, Europa occidentale e Brasile. L’obiettivo è offrire il minor numero possibile di code, tutte con esperienze uniche (in modo da poterle mantenere in salute), limitando i problemi. In tutte le regioni, eccezion fatta per NA/EUW/BR, la draft normale aveva una scarsa partecipazione. In un mondo ideale, vorremmo ritirare la draft normale in tutte le regioni.

La coda Solo/Duo ritorna. Andate in coda da soli o con un fidato compagno per scalare le classifiche. I limiti di livello sono sempre validi e a livello Challenger si può giocare solo in singolo.

La coda Flex è la coda classificata che premia il gioco di squadra più organizzato, consentendo a uno, due, tre o cinque giocatori (tutti con un livello di distanza al massimo) di mettersi in coda insieme. Abbiamo altri piani per fare evolvere la coda Flex in base alla salute della coda (per esempio, potremmo riattivare i 4, se ci sono abbastanza singoli in coda). Leggete sotto.

Per tutte le regioni che hanno già la Selva demoniaca classificata, passeremo a una coda Flex, dove 1, 2 o 3 giocatori (con un livello di distanza) potranno mettersi in coda insieme.

Per l’America Latina Settentrionale, introdurremo la Selva demoniaca Flex!

 

Piazzamenti e collocamento

Nota: l’inizio della stagione è il momento in cui guadagnare la vostra posizione in classifica. Verrete piazzati più in basso rispetto a dove avete concluso la stagione 2016, perché il reset della classifica implica che il livello più alto ottenibile dopo le partite di piazzamento è Platino I, quindi tutti i livelli si muovono verso il basso.

Potrete fare qualche partita per calibrare la classifica per Flex in Landa/SD, ma avremo comunque un reset classificato all’inizio della stagione! Detto questo, le partite giocate nella pre-stagione avranno un impatto sul piazzamento a inizio stagione.

 

Ricompense

Quest’anno abbiamo introdotto ricompense fisiche per i giocatori ai vertici della classifica , in aggiunta all’aspetto Vittorioso per chi arriva almeno a Oro.

Nel 2017, chiunque ottenga il livello Oro o superiore in Solo/Duo o Flex riceverà l’aspetto Vittorioso, con una ricompensa extra per chi lo farà in entrambe le code.

 

I nostri piani per il 2017

Il 2016 è stato un anno difficile per gli appassionati delle classificate e, a prescindere da quale coda preferirete nel 2017 (magari entrambe), continueremo a comunicare con voi su quel che sta succedendo dietro le quinte.

Per prima cosa, vogliamo lanciare la coda Flex con un bonus di PI che durerà fino alla prima settimana della stagione.

Se la coda Flex non attirerà abbastanza giocatori Solo/Duo in queste settimane, proveremo altri incentivi, come preferenze di posizione con più peso per i singoli, scegliere finestre di tempo per la coda Flex o limitarla a combinate pure per 5 persone (cosa che già succede in alcune regioni).

Vi parleremo della salute delle code e dei piani futuri per ogni regione, per consentirvi di vedere con noi cosa si staglia all’orizzonte delle esperienze classificate.

Ci vediamo nella Landa!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: