Salire in graduatoria nella stagione 2017

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Riot Socrates ci aggiorna sulle classificate 2017!

…che comincia nel 2016.

In questa stagione abbiamo un sacco di novità, tra cui l’anticipo dell’inizio della stagione di un mese, la possibilità di escludere la posizione meno gradita, l’arrivo di due classifiche separate (tre, contando la Selva demoniaca) e gli aggiornamenti sulla salute delle code nel 2017. Considerate questo post una guida complessiva e internazionale all’esperienza classificata del 2017.

 

Tempi

La coda Flex verrà attivata all’inizio della pre-stagione (con la patch 6.22), mentre la coda Solo/Duoarriverà una settimana dopo.

La stagione classificata 2017 inizia ufficialmente con la patch 6.24. Vedi più sotto per tutti i dettagli.

 

Aggiornamenti sulle preferenze di posizione

Quest’anno, oltre a selezionare un posizione primaria e secondaria preferita, se ne potrà anche escludere una. Stiamo già provando questo nuovo sistema sui server LAN e LAS, ma nel caso questa modifica impatti la durata della coda in maniera eccessiva potremmo decidere di non procedere con questo cambiamento.

 

Code

La draft normale verrà ritirata all’inizio della pre-stagione in tutte le regioni, tranne che in America del nord, Europa occidentale e Brasile. L’obiettivo è offrire il minor numero possibile di code, tutte con esperienze uniche (in modo da poterle mantenere in salute), limitando i problemi. In tutte le regioni, eccezion fatta per NA/EUW/BR, la draft normale aveva una scarsa partecipazione. In un mondo ideale, vorremmo ritirare la draft normale in tutte le regioni.

La coda Solo/Duo ritorna. Andate in coda da soli o con un fidato compagno per scalare le classifiche. I limiti di livello sono sempre validi e a livello Challenger si può giocare solo in singolo.

La coda Flex è la coda classificata che premia il gioco di squadra più organizzato, consentendo a uno, due, tre o cinque giocatori (tutti con un livello di distanza al massimo) di mettersi in coda insieme. Abbiamo altri piani per fare evolvere la coda Flex in base alla salute della coda (per esempio, potremmo riattivare i 4, se ci sono abbastanza singoli in coda). Leggete sotto.

Per tutte le regioni che hanno già la Selva demoniaca classificata, passeremo a una coda Flex, dove 1, 2 o 3 giocatori (con un livello di distanza) potranno mettersi in coda insieme.

Per l’America Latina Settentrionale, introdurremo la Selva demoniaca Flex!

 

Piazzamenti e collocamento

Nota: l’inizio della stagione è il momento in cui guadagnare la vostra posizione in classifica. Verrete piazzati più in basso rispetto a dove avete concluso la stagione 2016, perché il reset della classifica implica che il livello più alto ottenibile dopo le partite di piazzamento è Platino I, quindi tutti i livelli si muovono verso il basso.

Potrete fare qualche partita per calibrare la classifica per Flex in Landa/SD, ma avremo comunque un reset classificato all’inizio della stagione! Detto questo, le partite giocate nella pre-stagione avranno un impatto sul piazzamento a inizio stagione.

 

Ricompense

Quest’anno abbiamo introdotto ricompense fisiche per i giocatori ai vertici della classifica , in aggiunta all’aspetto Vittorioso per chi arriva almeno a Oro.

Nel 2017, chiunque ottenga il livello Oro o superiore in Solo/Duo o Flex riceverà l’aspetto Vittorioso, con una ricompensa extra per chi lo farà in entrambe le code.

 

I nostri piani per il 2017

Il 2016 è stato un anno difficile per gli appassionati delle classificate e, a prescindere da quale coda preferirete nel 2017 (magari entrambe), continueremo a comunicare con voi su quel che sta succedendo dietro le quinte.

Per prima cosa, vogliamo lanciare la coda Flex con un bonus di PI che durerà fino alla prima settimana della stagione.

Se la coda Flex non attirerà abbastanza giocatori Solo/Duo in queste settimane, proveremo altri incentivi, come preferenze di posizione con più peso per i singoli, scegliere finestre di tempo per la coda Flex o limitarla a combinate pure per 5 persone (cosa che già succede in alcune regioni).

Vi parleremo della salute delle code e dei piani futuri per ogni regione, per consentirvi di vedere con noi cosa si staglia all’orizzonte delle esperienze classificate.

Ci vediamo nella Landa!


Salire in graduatoria nella stagione 2017
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701