Ryze: un altro rework in arrivo per il campione?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

RiotPhlox, rispondendo ad un post su Reddit, ha affermato che Ryze potrebbe ricevere un altro rework tra qualche tempo.

Il Mago delle Rune non sta vivendo il suo miglior periodo di forma in soloQ, ma rimane comunque un pick molto apprezzato dai pro. Riot vuole bilanciare questa cosa, intervenendo in maniera massiccia sul campione.

Un altro rework di Ryze?

Situazione complicata

Sin dal suo rilascio nel lontano 2009, Ryze non ha avuto una vita molto facile. Infatti, il Mago delle Rune, ha subito diverse modifiche nella versioni 1.0.0.61, 1.0.0.111, 1.0.0.139, 5.8, 6 e 9.12 del gioco. Un ruolino di marcia molto lungo per il campione, che però aveva trovato la sua condizione di esistenza dalla stagione 9 in poi. L’ultimo rework ha cambiato radicalmente la natura del mago, dandogli delle nuove statistiche, dei nuovi effetti e tanto altro.

Nonostante questo, però, nella stagione 11 la sua situazione stabile è radicalmente precipitata in soloQ. Il campione si attesta attualmente su uno sconfortante 45% di winrate nella corsia centrale e 46% nella corsia superiore. Dei dati piuttosto bassi rispetto alla media generale, che hanno fatto suonare un campanello d’allarme negli uffici di Riot.

Per quanto la situazione resti sotto la media in soloQRyze trova ancora molto successo nel gioco competitivo ed è apprezzato da tanti pro player. Degli eventuali cambiamenti dovrebbero bilanciare questa disparità netta, rendendo il campione appetibile per i giocatori “normali”.

Le parole di RiotPhlox

ENG

Ryze he’s definitely a decent candidate for some kind of work, but we’ll see where phase rush changes leave him at the very least.”

ITA

Ryze è sicuramente un buon candidato per qualche tipo di lavoro, ma vedremo dove lo porteranno i cambiamenti allo Scatto Fasico almeno”

Queste parole ci fanno capire che Riot sta tenendo sotto stretta osservazione la situazione di Ryze, specialmente dalla patch 11.10 in poi.

Nonostante questo, anche se il Mago delle Rune dovesse rientrare nella lista dei rework, si troverebbe molto indietro rispetto ad altri campioni che devono essere modernizzati (come Dr.Mundo ed Udyr). Quindi si dovesse avverarsi questa eventualità, dovremmo aspettare molto tempo prima di vederlo sulla Landa degli Evocatori.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701