Rubacuori: ecco come funzioneranno le missioni dell’evento
In un recente dev blog, condiviso sul sito di LoL, Riot ha mostrato come funzioneranno le missioni del nuovo evento Rubacuori. Quest’ultimo inizierà il 9 dicembre, e sarà leggermente diverso rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora.
Le modifiche apportate al sistema di missioni non dovrebbero condizionare troppo l’esperienza del giocatore, dato che sono state pensate per essere simile al sistema attuale. Ma dei cambiamenti ci saranno, specialmente per quelle sfide che garantiscono dei premi istantanei.
Insomma, il team di sviluppo ha diverse cose interessanti da mostrarci. Che forse renderanno i futuri eventi molto più coinvolgenti rispetti a quelli del recente passato.
Le missioni dell’evento Rubacuori
Introduzione
“Nota del redattore: anche se questo post non riguarda il gameplay nello specifico, descrive le ricompense per il tempo passato giocando, oltre a illustrare i motivi per i quali giocare le varie modalità nel corso dell’evento!
Sono Riot Rovient, e sono qui per informarvi sulle modifiche al funzionamento dei punti nelle missioni di League of Legends a partire dall’evento Rubacuori del 9 dicembre. Tali modifiche non dovrebbero influire molto sulla vostra esperienza, dal momento che sono state pensate per avvicinarsi il più possibile al sistema attuale. Inoltre, le missioni basate su obiettivi specifici come “Uccidi 600 minion” non sono cambiate.”
Cosa cambia?
“In tutti gli eventi di League of Legends, d’ora in avanti i punti si guadagneranno in base al tempo passato a giocare, piuttosto che sul numero di partite giocate. Abbiamo convertito gli obiettivi generali di alcune missioni basate su una media di una partita PVP nella Landa degli evocatori da 30 minuti.
- Missioni Vittorie settimanali: ottieni 40 punti, Vittoria = 5 punti | Sconfitta = 2 punti —> Ottieni 1650 punti giocando e vincendo partite. Ottieni 4 punti per ogni minuto giocato, oppure 6 punti per ogni minuto giocato in caso di vittoria (Ricompensa: 250 gettoni)
- Missioni sfera: gioca 30 partite —> Ottieni 4500 punti (Ricompensa: 1 sfera evento + 40 gettoni)
- Missioni a gettoni: gioca una partita (Ricompensa: 2-10 gettoni, in base alla modalità di gioco e alle vittorie/sconfitte) —> Ottieni 400 punti (Ricompensa: 20 gettoni)
Al tempo stesso, diventeranno effettive anche le seguenti modifiche:
- ARAM e le modalità di gioco degli eventi conferiscono 4 punti per ogni minuto giocato, oppure 6 punti per ogni minuto giocato in caso di vittoria. Tra queste ci sono le modalità come URF, Uno per Tutti e Libro delle supreme. In altre parole, conferiscono punti con lo stesso tasso delle partite PvP nella Landa degli evocatori
- Le partite di TFT conferiscono 2 punti per ogni minuto giocato, oppure 3 punti per ogni minuto giocato in caso di un piazzamento tra i primi 4. Anche se il tempo di gioco in TFT viene comunque calcolato, non dovrebbe rappresentare il modo più efficiente per guadagnare punti negli eventi di LoL, pertanto tutte le partite di TFT conferiranno punti con un tasso del 50%. Abbiamo aggiunto anche i controlli AFK in TFT per le missioni evento di LoL
- Le modalità Hyper Roll e Double Up di TFT sono ora idonee per progredire nelle missioni di LoL! Queste modalità di TFT hanno lo stesso tasso del 50% descritto in precedenza
- Le partite Co-op vs. IA conferiscono 1 punto per ogni minuto giocato, oppure 2 punti per ogni minuto in caso di vittoria, offrendo punti con un tasso del 33% rispetto alle partite PvP nella Landa degli evocatori. Questa modalità non è ancora valida per le Missioni a gettoni”
La tabella dei punti
Modalità di gioco | Punti/Minuto giocato | Punti/Minuto giocato (Vittoria) |
Landa degli evocatori, PvP | 4 punti | 6 punti |
ARAM | 4 punti | 6 punti |
Modalità di gioco eventi | 4 punti | 6 punti |
Tutte le modalità di TFT | 2 punti (quinto-ottavo posto) | 3 punti (primo-quarto posto) |
Landa degli evocatori, Co-op vs. IA | 1 punto | 2 punti |
Perché queste modifiche?
“In passato, alcune missioni non rispettavano il tempo dei giocatori o incentivavano a giocare le partite o le modalità più corte in assoluto.
Per esempio, le missioni che richiedevano di “ottenere 30 punti” (dove la vittoria conferiva 5 punti e le sconfitte 2) non prendevano minimamente in considerazione il tempo investito dai giocatori. Una bruciante sconfitta nelle classificate nella Landa dopo 45 minuti? 2 punti. Quella batosta in cui il giocatore in corsia centrale nemico era 0/12 e si sono arresi dopo 15 minuti? 5 punti. In parole povere, i punti ottenuti non erano sempre proporzionati al tempo e agli sforzi investiti in ogni partita.
Altre missioni spingevano i giocatori a cercare le modalità di gioco più rapide o più facili, così da guadagnare punti rapidamente. “Gioca 5 partite” spingeva alcuni giocatori a giocare solo TFT o ARAM per accumulare gettoni il più rapidamente possibile. Crediamo che i giocatori non dovrebbero mai sentirsi spinti a rinunciare alle proprie modalità preferite per ottimizzare la conquista delle ricompense.
Vi abbiamo ascoltato, fan di TFT. Anche se TFT varrà ancora per le missioni di LoL, ora conferirà i punti a un ritmo inferiore. Questa modifica trasformerà le ricompense per gli eventi di LoL in ricompense ottenute con, beh, le partite di LoL. (Promemoria: TFT ha anche eventi e Pass Battaglia favolosi!)”